603 Visitatori + 0 Utenti = 603


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2790 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Requiem for a biker (video)
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: Requiem for a biker (video)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ryo82
Aprile 01, 2007, 20:37:32 pm
Utente standard, Bicilindrico, 96 posts
Neanche io mi sento di stare da una o dall'altra parte.
Nel mio piccolo guido delle moto anch'io(un cagiva 125 e una vespa) e so bene che quando si è sopra ad una 2 ruote ci si sente più liberi,più agili, e questo porta tante volte a dimenticare che sono pur sempre su delle strade in cui viaggiano tutti:automobilisti,motociclisti,ciclisti e tante volte anche pedoni.Chi bravo,chi meno,chi sconsiderato e chi fin troppo scrupoloso.Io motociclista mi rendo conto solo quando sono su sole due ruote dei comportamenti di certa gente.E c'è di quella gente in giro che nn si rende conto di niente.
Però tante volte non ci si rende conto che quando si deve tenere l'equilibrio su due ruote certe cse sarebeb meglio evitarle:certi sorpassi(soprattutto quelli sulla destra),mantenere certe velocità,il zig-zagare....
Giusto un ese fa(coi primi caldi) stavo facendo un incidente con una moto.Il più classico:io esco con l'auto da una laterale mentre il motociclista arrivava da sinistra.Mi ero accorto che stava arrivando,ma c Lips Sealed :-Xo , avrà fatto i 130 appena fuori dal centro paese!!
Il tipo si è pure fermato,robe che ci prendessimo a botte,ma alla fine il suo amico (era con un altro) si è reso conto e l'ha calmato.
Non voglio giustificare nessuno,ma bisogna sicuramente rendersi conto, ognuno delle prorpie parti ,che non sempre è colpa "dell'altro" e che se siamo su strade pubbliche non è una scusa dire che qualcun latro è un incapace.Si sta attenti e basta.Sia in moto che in auto.Dopo gli incidenti capitano lo stesso, è ovvio.

Sembro quasi un santo parlar così.... Roll Eyes Grin

Il tuo cuore batte ancora, ma sono qui per porvi rimedio
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Requiem for a biker (video)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Aprile 01, 2007, 23:56:03 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Neanche io mi sento di stare da una o dall'altra parte.
Nel mio piccolo guido delle moto anch'io(un cagiva 125 e una vespa) e so bene che quando si è sopra ad una 2 ruote ci si sente più liberi,più agili, e questo porta tante volte a dimenticare che sono pur sempre su delle strade in cui viaggiano tutti:automobilisti,motociclisti,ciclisti e tante volte anche pedoni.Chi bravo,chi meno,chi sconsiderato e chi fin troppo scrupoloso.Io motociclista mi rendo conto solo quando sono su sole due ruote dei comportamenti di certa gente.E c'è di quella gente in giro che nn si rende conto di niente.
Però tante volte non ci si rende conto che quando si deve tenere l'equilibrio su due ruote certe cse sarebeb meglio evitarle:certi sorpassi(soprattutto quelli sulla destra),mantenere certe velocità,il zig-zagare....
Giusto un ese fa(coi primi caldi) stavo facendo un incidente con una moto.Il più classico:io esco con l'auto da una laterale mentre il motociclista arrivava da sinistra.Mi ero accorto che stava arrivando,ma c Lips Sealed :-Xo , avrà fatto i 130 appena fuori dal centro paese!!
Il tipo si è pure fermato,robe che ci prendessimo a botte,ma alla fine il suo amico (era con un altro) si è reso conto e l'ha calmato.
Non voglio giustificare nessuno,ma bisogna sicuramente rendersi conto, ognuno delle prorpie parti ,che non sempre è colpa "dell'altro" e che se siamo su strade pubbliche non è una scusa dire che qualcun latro è un incapace.Si sta attenti e basta.Sia in moto che in auto.Dopo gli incidenti capitano lo stesso, è ovvio.

Sembro quasi un santo parlar così.... Roll Eyes Grin

Eh già, si deve stare attenti... ma tu se ti sei immesso e questo ti stava cilindrando... sei sicuro di essere stato abbastanza attento?  Roll Eyes L'hai pure detto, "l'ho visto"... e ti sei immesso?? Lo dice il video, il 70% degli incidenti mortali sulle due ruote avvengono così.

Io sinceramente non capisco che fretta ha la gente di immettersi in una strada, per poi fare il segaiolo a 50 all'ora magari. Aspetta 2 secondi, che la strada sia vuota... no?
ps non mi riferisco a te naturalmente, dico in generale, prendendo solo spunto da quanto scrivi...  Smiley

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Requiem for a biker (video)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ryo82
Aprile 02, 2007, 07:02:01 am
Utente standard, Bicilindrico, 96 posts
Non c'è nessuna fretta di immettersi in una strada,ma se il limite è dei 50 e io faccio i 130,un poco di responsabilità ce l'ho!!Che sia in moto o che sia in automobile,perchè nn capita solo con le moto.Ovvio che se dovevo immettermi in una statale dove so che ci sono mezzi che di media fanno i 90 km\h sto più attento.Ma in centro abitato, o comunque in una strada che incrocia più di qualche altra strada secondaria,qualche proprietà privata che si immette,e che magari non è nemmeno tanto larga,precedenza o no devo stare attento e andar piano.A maggior ragione se sono su due ruote per una serie di motivi intuibili.
Poi,ripeto,nemmeno io sono un santo.


Per curiosità non si potrbbe guardare qualche statistica di come avvengono gli incidenti tra auto?
Secondo me, se riuscissimo a compararla con una tra moto,le differenze non sarebbero moltissime sulla dinamica.

ps non mi riferisco a te naturalmente, dico in generale, prendendo solo spunto da quanto scrivi... Smiley

Tranquillo che nn me la prendo,no.
Anch'io non voglio attaccare nessuno.
Dico solo che,purtroppo,le strade sono frequentate il 90% da incapaci,distratti,menefreghisti....ecc ecc dai tempi delle 600 e 500.E questo non si può cambiare.Bisogna solo rendersene conto e adeguarsi.Oppure andare in giro con una AstonMartin dotata di lancia razzi,mitra e spargi-olio,che però non mi sembra una soluzione.Non è una scusa dare la colpa agli altri.

E io che ho un po' di esperienza(ho fatto Naja nei Pompieri e ogni tanto ancora adesso faccio qualche mese da volontario) vedo che quando succede qualche incidente tra più automezzi,nessuno sa mai come e perchè sia successo.Tutti cadono dalle nuvole,tutti erano nel giusto,tutti andavano piano e facevano le cose correttamente.

Il tuo cuore batte ancora, ma sono qui per porvi rimedio
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Requiem for a biker (video)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 02, 2007, 08:54:53 am
Utente standard, V12, 77399 posts
Per curiosità non si potrbbe guardare qualche statistica di come avvengono gli incidenti tra auto?
Secondo me, se riuscissimo a compararla con una tra moto,le differenze non sarebbero moltissime sulla dinamica.

La trovi <<QUI>> , l'avevo postata tempo fa.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Requiem for a biker (video)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 02, 2007, 09:22:47 am
Utente standard, V12, 77399 posts
Eh già, si deve stare attenti... ma tu se ti sei immesso e questo ti stava cilindrando... sei sicuro di essere stato abbastanza attento?  Roll Eyes L'hai pure detto, "l'ho visto"... e ti sei immesso?? Lo dice il video, il 70% degli incidenti mortali sulle due ruote avvengono così.

Io sinceramente non capisco che fretta ha la gente di immettersi in una strada, per poi fare il segaiolo a 50 all'ora magari. Aspetta 2 secondi, che la strada sia vuota... no?
ps non mi riferisco a te naturalmente, dico in generale, prendendo solo spunto da quanto scrivi...  Smiley

A tal proposito dico volentieri la mia.
Secondo me, per strada (auto o moto non fa differenza) c'è troppa poca propensione a far capire agli altri quello che si vuole fare (facilitandogli eventualmente determinate manovre), e troppa propensione a pensare che gli altri facciano quello che noi ci aspettiamo.

Cioè: se uno non usa gli specchi, le frecce, procede a velocità troppo diverse (elevate, ma a volte anche troppo basse) rispetto al traffico, non si accerta che gli altri lo abbiano visto quando compie certe manovre, magari legalmente potrebbe anche risultare dalla parte della ragione perché la manovra "sbagliata" l'ha fatta qualcun altro, però resta il fatto che in prima persona non ha fatto tutto il possibile per evitarlo.

IMHO questo dovremmo tenerlo in considerazione soprattutto noi motociclisti, perché guidiamo un mezzo meno visibile e con reazioni molto diverse da quelle delle auto che ci stanno attorno.
Cioè, magari mi stampo contro una macchina che non mi ha dato la precedenza, la colpa è sicuramente sua, ma io ho fatto di tutto per farmi vedere? Visto che le ossa me le spacco io, di chi sia "la colpa" posso anche fregarmene, perché in ogni caso sono io quello che ha la peggio...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Requiem for a biker (video)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 02, 2007, 09:26:25 am
webmaster, V12, 50801 posts
A tal proposito dico volentieri la mia.
Secondo me, per strada (auto o moto non fa differenza) c'è troppa poca propensione a far capire agli altri quello che si vuole fare (facilitandogli eventualmente determinate manovre), e troppa propensione a pensare che gli altri facciano quello che noi ci aspettiamo.

Cioè: se uno non usa gli specchi, le frecce, procede a velocità troppo diverse (elevate, ma a volte anche troppo basse) rispetto al traffico, non si accerta che gli altri lo abbiano visto quando compie certe manovre, magari legalmente potrebbe anche risultare dalla parte della ragione perché la manovra "sbagliata" l'ha fatta qualcun altro, però resta il fatto che in prima persona non ha fatto tutto il possibile per evitarlo.

IMHO questo dovremmo tenerlo in considerazione soprattutto noi motociclisti, perché guidiamo un mezzo meno visibile e con reazioni molto diverse da quelle delle auto che ci stanno attorno.
Cioè, magari mi stampo contro una macchina che non mi ha dato la precedenza, la colpa è sicuramente sua, ma io ho fatto di tutto per farmi vedere? Visto che le ossa me le spacco io, di chi sia "la colpa" posso anche fregarmene, perché in ogni caso sono io quello che ha la peggio...

Ti quoto inesorabilmente al 100%.... o preferisci che te lo appoggi con forza ?  Grin Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Requiem for a biker (video)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 02, 2007, 09:28:11 am
Utente standard, V12, 77399 posts
Ti quoto inesorabilmente al 100%.... o preferisci che te lo appoggi con forza ?  Grin Tongue
No guarda, le ossa me le sono già spaccate, il resto preferisco tenerlo intero Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Requiem for a biker (video)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Aprile 02, 2007, 15:21:41 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
A tal proposito dico volentieri la mia.
Secondo me, per strada (auto o moto non fa differenza) c'è troppa poca propensione a far capire agli altri quello che si vuole fare (facilitandogli eventualmente determinate manovre), e troppa propensione a pensare che gli altri facciano quello che noi ci aspettiamo.

Cioè: se uno non usa gli specchi, le frecce, procede a velocità troppo diverse (elevate, ma a volte anche troppo basse) rispetto al traffico, non si accerta che gli altri lo abbiano visto quando compie certe manovre, magari legalmente potrebbe anche risultare dalla parte della ragione perché la manovra "sbagliata" l'ha fatta qualcun altro, però resta il fatto che in prima persona non ha fatto tutto il possibile per evitarlo.

IMHO questo dovremmo tenerlo in considerazione soprattutto noi motociclisti, perché guidiamo un mezzo meno visibile e con reazioni molto diverse da quelle delle auto che ci stanno attorno.
Cioè, magari mi stampo contro una macchina che non mi ha dato la precedenza, la colpa è sicuramente sua, ma io ho fatto di tutto per farmi vedere? Visto che le ossa me le spacco io, di chi sia "la colpa" posso anche fregarmene, perché in ogni caso sono io quello che ha la peggio...

Hai ragione, ma oltre ad indossare abbigliamento sgargiante (tuta e casco) ben visibile e a viaggiare con fari accesi, che cosa potrei fare per farmi vedere? Mi sbraccio in piedi sulla moto?  Grin

Il problema per me non è la visibilità... le moto le vedono tutti, non son mica ciechi. MA SE NE SBATTONO le palle...

Io invece pongo un'altra questione, che secondo me è ampiamente significativa per spiegare che le auto, mediamente, delle moto se ne infischiano. Quando viaggi in moto, quante auto trovi che si spostano sulla dx per farti passare? Sia in città, che in statale o autostrada. Rispondo io... 1/10. Questi 9 che ti vedono benissimo, che hanno tutto lo spazio per levarsi dal cazzo ma che se ne stanno li e ne fregano, secondo te, hanno rispetto delle moto? Per me no... e costituiscono il 90% delle auto in circolazione.

L'altro giorno avevo una tizia davanti in tangenziale. Mi faceva paura: continuava a fissarmi dallo specchietto senza più guardare avanti!! Avevo paura si piantasse perchè guardava per i 3/4 del tempo lo specchietto. Ed era in terza corsia, appiccicata al guardrail con la destra libera. Mi avrà fissato per 5 minuti, senza scostarsi di un mm. L'ho dovuta passare da destra. E per il resto il 90% della gente si vede chiaramente dallo specchio che ti vede... ma se ne fotte.

Io pure se mi trovo fermo al semaforo e vedo una moto dietro tento di spostarmi...

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Requiem for a biker (video)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Aprile 02, 2007, 15:30:47 pm
Utente standard, V12, 7818 posts


L'altro giorno avevo una tizia davanti in tangenziale. Mi faceva paura: continuava a fissarmi dallo specchietto senza più guardare avanti!! Avevo paura si piantasse perchè guardava per i 3/4 del tempo lo specchietto. Ed era in terza corsia, appiccicata al guardrail con la destra libera. Mi avrà fissato per 5 minuti, senza scostarsi di un mm. L'ho dovuta passare da destra. E per il resto il 90% della gente si vede chiaramente dallo specchio che ti vede... ma se ne fotte.


non è che le stavi così vicino che si è spaventata  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes e non sapendo cosa fare ha pensato di rimanere dov'era?

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Requiem for a biker (video)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 02, 2007, 15:30:58 pm
Utente standard, V12, 77399 posts
Hai ragione, ma oltre ad indossare abbigliamento sgargiante (tuta e casco) ben visibile e a viaggiare con fari accesi, che cosa potrei fare per farmi vedere? Mi sbraccio in piedi sulla moto?  Grin
- Non viaggiare a bordo strada ma al centro (anche se il Cds dice il contrario).
- In presenza di altri veicoli, rallentare comunque, non ha importanza se mi hanno visto, io rallento.
- Cercare di vedere dove punta lo sguardo del tizio, attraverso i vetri o anche attraverso gli specchietti, io lo faccio spesso e mi accorgo se qualcuno mi ha notato o no. Se non mi ha notato dallo specchietto, per esempio, non lo supero.
- Evitare gli "angoli bui" delle auto, lì non mi vedono per forza.

Magari ce ne sarebbero altre... adesso mi vengono in mente queste... comunque già lo fai, mi pare.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Requiem for a biker (video)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 02, 2007, 15:31:13 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Il problema per me non è la visibilità... le moto le vedono tutti, non son mica ciechi. MA SE NE SBATTONO le palle...

Questo è vero, anche se anche in questo caso le cose non stanno sempre così.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Requiem for a biker (video)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Aprile 02, 2007, 15:33:26 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Non c'è nessuna fretta di immettersi in una strada,ma se il limite è dei 50 e io faccio i 130,un poco di responsabilità ce l'ho!!Che sia in moto o che sia in automobile,perchè nn capita solo con le moto.Ovvio che se dovevo immettermi in una statale dove so che ci sono mezzi che di media fanno i 90 km\h sto più attento.Ma in centro abitato, o comunque in una strada che incrocia più di qualche altra strada secondaria,qualche proprietà privata che si immette,e che magari non è nemmeno tanto larga,precedenza o no devo stare attento e andar piano.A maggior ragione se sono su due ruote per una serie di motivi intuibili.
Poi,ripeto,nemmeno io sono un santo.


Per curiosità non si potrbbe guardare qualche statistica di come avvengono gli incidenti tra auto?
Secondo me, se riuscissimo a compararla con una tra moto,le differenze non sarebbero moltissime sulla dinamica.

Tranquillo che nn me la prendo,no.
Anch'io non voglio attaccare nessuno.
Dico solo che,purtroppo,le strade sono frequentate il 90% da incapaci,distratti,menefreghisti....ecc ecc dai tempi delle 600 e 500.E questo non si può cambiare.Bisogna solo rendersene conto e adeguarsi.Oppure andare in giro con una AstonMartin dotata di lancia razzi,mitra e spargi-olio,che però non mi sembra una soluzione.Non è una scusa dare la colpa agli altri.

E io che ho un po' di esperienza(ho fatto Naja nei Pompieri e ogni tanto ancora adesso faccio qualche mese da volontario) vedo che quando succede qualche incidente tra più automezzi,nessuno sa mai come e perchè sia successo.Tutti cadono dalle nuvole,tutti erano nel giusto,tutti andavano piano e facevano le cose correttamente.


Verissimo, ma infatti non credo che chi va come un pazzo in moto non si senta cmq responsabile e non sappia il rischio che corre... Anzi, credo lo sappia benissimo. E sa anche che dalle stradine intorno può sempre spuntare qualcuno... ma spera che non succeda!  Grin

Io però son sempre stato decisamente contro chi taglia la strada piuttosto che contro chi corre... per il semplice fatto che se uno si immette e un altro sta arrivando, non neccesariamente forte, questo nel 99% dei casi deve frenare cmq e aspettare che l'altro prenda il ritmo (e mediamente ci vanno ore per questi elementi). Quindi dico, ma che cacchio ti costa aspettare quei 10 secondi in più? Sta fermo lì, poi ti spari tutte le pippe che vuoi... Cioè, cmq vada è una cosa che ha conseguenze... Perchè se uno si immette dove ci sono i 50 sa benissimo che a 50 non va nessuno, manco in bici e se ti immetti mentre uno arriva solo che a 70-90 (range di velocità per cui nessuno alza polveroni, visto che è la velocità media della massa), questo cmq deve frenare... e a me personalmente da moooolto fastidio!  Grin

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Requiem for a biker (video)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 02, 2007, 15:48:20 pm
Utente standard, V12, 46519 posts
Video lungo, qualche immagine un po' pesa, ma forse aiuta a capire che per strada la prudenza è la cosa più importante, e il gas è meglio usarlo con criterio...
http://www.livevideo.com/video/landing/e737d6a3377a4c66a864957b8e39be3e/requiem-for-a-biker.aspx

(il filmato della collisione in realtà è tratto da un video promozionale inglese, che invitava gli utenti della strada a controllare bene prima di immettersi in una strada con diritto di precedenza).


Minchia.

Per quest'anno lascio fermo pure il Guzzi !  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Veramente tristissimo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Requiem for a biker (video)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Aprile 02, 2007, 15:55:01 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
- Non viaggiare a bordo strada ma al centro (anche se il Cds dice il contrario).
- In presenza di altri veicoli, rallentare comunque, non ha importanza se mi hanno visto, io rallento.
- Cercare di vedere dove punta lo sguardo del tizio, attraverso i vetri o anche attraverso gli specchietti, io lo faccio spesso e mi accorgo se qualcuno mi ha notato o no. Se non mi ha notato dallo specchietto, per esempio, non lo supero.
- Evitare gli "angoli bui" delle auto, lì non mi vedono per forza.

Magari ce ne sarebbero altre... adesso mi vengono in mente queste... comunque già lo fai, mi pare.

Esattamente... le faccio già, poi, per esempio, sono solito dare una sgasata quando arrivo dietro a uno e non per fare il tarro, ma per farmi sentire. Infatti io non capisco perchè devono silenziare le moto tanto da non farsi manco sentire... per fortuna le jappo si sentono bene anche con gli scarichi di serie!

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Requiem for a biker (video)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Aprile 02, 2007, 15:56:28 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
non è che le stavi così vicino che si è spaventata  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes e non sapendo cosa fare ha pensato di rimanere dov'era?

Boh può essere... ma se fosse levarsi dai piedi non sarebbe stato sensato?  Grin

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 37 queries.