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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Aprile 03, 2007, 08:50:44 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Tra l'altro considerazione, per la solita guerra 2 vs 4 ruote:
Il centauro idiota che piroetta e zigzaga rischia in primis la sua vita. Raramente, per non dire praticamente mai, quella dell'automobilista.
L'automobilista, con le sue cazzate, in primis mette a rischio dinuovo la vita del motociclista. Raramente, per non dire praticamente mai, la sua.
Chi dei due quindi dovrebbe fare un po' più attenzione? In altre parole, è più grave il suicidio o l'omicidio? Per me è banale la risposta...
non sono d'accordo con questa affermazione. Se un'auto viene centrata da una motocicietta, anche l'automobilista rischia la pelle. Se poi l'urto è sul lato dell'auto ad altezza della cellula, anche l'automobilista è morto. Concordo che per l'automobilista è più facile fare male ad un motocilcista, ciclista o pedone.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 03, 2007, 09:25:29 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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non sono d'accordo con questa affermazione. Se un'auto viene centrata da una motocicietta, anche l'automobilista rischia la pelle. Se poi l'urto è sul lato dell'auto ad altezza della cellula, anche l'automobilista è morto.
Concordo che per l'automobilista è più facile fare male ad un motocilcista, ciclista o pedone.
io ho un amico paraplegico dall'età di 18 anni perché è stato investito lateralmente da una moto che non ha rispettato una precedenza; il motociclista è stato sbalzato sopra l'auto e se l'è cavata con ferite guaribili. non si può mai generalizzare.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Homer |
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Aprile 03, 2007, 09:29:15 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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io ho un amico paraplegico dall'età di 18 anni perché è stato investito lateralmente da una moto che non ha rispettato una precedenza; il motociclista è stato sbalzato sopra l'auto e se l'è cavata con ferite guaribili. non si può mai generalizzare.
Si ma per un caso come questo quanti ce ne sono all'incontrario? sarebbe utile avere delle statistiche e non basarsi su "una volta mio cugino è caduto con la moto e quando si è tolto il casco si è aperta la testa"...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 03, 2007, 09:30:19 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Mah, io trovo decisamente più sensato arrivare dietro un'auto in rilascio facendomi sentire col motore e vedere con luci e quant'altro, piuttosto che strombettare per avvertire che ci sono pure io... Il clacson in moto lo uso solo per "chiamare gli amici", per il resto una sgasata desta molta più attenzione e incute più timore nell'automobilista italiano caprone classico che, oltre che in politica, preferisce la sinistra pure su strada... Il problema e' che un motore rumoroso (e in questo moltissime moto sono da scandalo) rompe i coglioni sempre, mentre il clacson solo quando vuoi tu. Oltretutto, un motociclista che mi arriva da dietro sgasando apposta per incutermi timore, se permetti mi fa girare le balle, il che non e' bene. « Ultima modifica: Aprile 03, 2007, 09:36:16 am da Mauring »
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&re@ |
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Aprile 03, 2007, 09:32:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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A me fa girare le balle il clacson (non sto scherzando, è una cosa che mi fa incavolare come poche). Il motore fa molto rumore solo se sgasi dai... se lo tieni basso di giri non è che faccia un gran casino. P.S. Resta il fatto che "sgasare per incutere timore" è una gran porcheria. « Ultima modifica: Aprile 03, 2007, 09:37:19 am da &re@ »
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Aprile 03, 2007, 09:38:48 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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non sono d'accordo con questa affermazione. Se un'auto viene centrata da una motocicietta, anche l'automobilista rischia la pelle. Se poi l'urto è sul lato dell'auto ad altezza della cellula, anche l'automobilista è morto.
Concordo che per l'automobilista è più facile fare male ad un motocilcista, ciclista o pedone.
io ho un amico paraplegico dall'età di 18 anni perché è stato investito lateralmente da una moto che non ha rispettato una precedenza; il motociclista è stato sbalzato sopra l'auto e se l'è cavata con ferite guaribili. non si può mai generalizzare.
Si ma per un caso come questo quanti ce ne sono all'incontrario? sarebbe utile avere delle statistiche e non basarsi su "una volta mio cugino è caduto con la moto e quando si è tolto il casco si è aperta la testa"...
è una questione di probabilità, ciò non toglie che quando ti tocca, delle probabilità te ne freghi. La ragione o il torto, come già detto, non sta solo da una parte. Ci vorrebbe solo più rispetto delle regole e del prossimo.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Homer |
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Aprile 03, 2007, 09:42:18 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 03, 2007, 09:47:17 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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A me fa girare le balle il clacson (non sto scherzando, è una cosa che mi fa incavolare come poche).
Se e' usato come si deve (colpetto d'avvertimento) non dev'essere interpretato come una smargiassata. In auto non lo uso mai (anche perche' quando servirebbe non lo trovo mai, essendo in posti diversi in ciascuna auto che ho ), ma in moto si. Ad esempio, se devo sorpassare e temo che l'automobilista non mi veda o voglia sorpassare a sua volta, do' un colpetto e poi parto. D'altra parte sarebbe questa la sua funzione.
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&re@ |
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Aprile 03, 2007, 09:50:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Se e' usato come si deve (colpetto d'avvertimento) non dev'essere interpretato come una smargiassata. In auto non lo uso mai (anche perche' quando servirebbe non lo trovo mai, essendo in posti diversi in ciascuna auto che ho ), ma in moto si. Ad esempio, se devo sorpassare e temo che l'automobilista non mi veda o voglia sorpassare a sua volta, do' un colpetto e poi parto. D'altra parte sarebbe questa la sua funzione. Concordo in pieno... purtroppo la maggior parte della gente lo usa (troppo) spesso e (troppo) volentieri per dire "spostati dai maroni" o "testa di cazzo", quindi va a finire che lo rende irritante...
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Aprile 03, 2007, 09:59:25 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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rispondevo a Baranzo che mi citava e tu che rispondevi a lui. Non sostengo il che tu abbia detto il contrario
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 03, 2007, 10:53:57 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Aprile 03, 2007, 17:35:04 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Si ma per un caso come questo quanti ce ne sono all'incontrario? sarebbe utile avere delle statistiche e non basarsi su "una volta mio cugino è caduto con la moto e quando si è tolto il casco si è aperta la testa"...
Direi che avrei ribattuto con la stessa risposta agli interventi di baranzo e tarvos. Ho specificato, raramente, praticamente mai, perchè qualche volta succede, ma generalmente avviene il contrario, è scandalosamente più facile che avvenga il contrario.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Aprile 03, 2007, 17:42:08 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Il problema e' che un motore rumoroso (e in questo moltissime moto sono da scandalo) rompe i coglioni sempre, mentre il clacson solo quando vuoi tu. Oltretutto, un motociclista che mi arriva da dietro sgasando apposta per incutermi timore, se permetti mi fa girare le balle, il che non e' bene. Ti fa girare le balle uno che arriva dietro e da una sgasata piuttosto che uno che arriva dietro e strombazza? E beh, credo che tu sia uno dei rari sulla strada... Il clacson è il mezzo più insolente che esiste. O almeno la funzione che la massa gli assegna è questa. La sgasata se mai è tarra... son d'accordo, ma se il tizio davanti si guarda il pirillo e non mi vede, con un colpo di gas qualche volta riesco a farmi notare... il fatto del timore è una conseguenza che scaturisce in alcuni elementi. Ovvio che il mio intento è molto più nobile e sensato. Poi come ho detto, non sto parlando di moto da 110 dB, quali Harley aperte o similari, che sono tra l'altro fastidiosissime imho, parlo di moto dalla rumorosità accettabilissima che non rechi alcun fastidio, ma semplicemente che nelle vicinanze di una vettura permetta al conducente della stessa di sentirne la presenza quando sta arrivando.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 03, 2007, 17:43:35 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Direi che avrei ribattuto con la stessa risposta agli interventi di baranzo e tarvos. Ho specificato, raramente, praticamente mai, perchè qualche volta succede, ma generalmente avviene il contrario, è scandalosamente più facile che avvenga il contrario.
è difficile, ma succede; è giusto che anche i motociclisti abbiano la consapevolezza di potere provocare danni non solo a sé stessi ma anche agli altri utenti della strada.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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