|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 10, 2007, 21:36:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
L'unico problema di quel motore è che, come per i vtec, devi tenerlo su di giri per sfruttare la fasatura spinta, altrimenti va come un normalissimo 1.8. Io comunque comprerei la Elise base, che ora mi pare si chiami Elise S, quella da 136cv se non erro. Colore brg o, in alternativa, giallo e nient'altro
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Aprile 10, 2007, 21:45:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'unico problema di quel motore è che, come per i vtec, devi tenerlo su di giri per sfruttare la fasatura spinta, altrimenti va come un normalissimo 1.8. Io comunque comprerei la Elise base, che ora mi pare si chiami Elise S, quella da 136cv se non erro. Colore brg o, in alternativa, giallo e nient'altro
La trattai prima di prendere questa ma mi ha sempre lasciato qualche dubbio sulle prestazioni, srissi un post a riguardo. Ho un confronto su evo di qualche mese fa tra la s e la s1. Comunque la s2 è molto più auto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 10, 2007, 21:52:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La trattai prima di prendere questa ma mi ha sempre lasciato qualche dubbio sulle prestazioni, srissi un post a riguardo.
Ho un confronto su evo di qualche mese fa tra la s e la s1.
Comunque la s2 è molto più auto.
Ho letto anche io quella prova e direi che la nuova S ne è uscita piuttosto bene, sta tutto nel trovare un buon esemplare di S1 con pochi km e/o nel poter spendere qualcosa di più e prendere la S nuova. Io sinceramente avrei qualche dubbio, anche perchè la meccanica della nuova dovrebbe essere migliore, oltre a poter "vantare" l'abs
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Aprile 10, 2007, 22:01:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho letto anche io quella prova e direi che la nuova S ne è uscita piuttosto bene, sta tutto nel trovare un buon esemplare di S1 con pochi km e/o nel poter spendere qualcosa di più e prendere la S nuova. Io sinceramente avrei qualche dubbio, anche perchè la meccanica della nuova dovrebbe essere migliore, oltre a poter "vantare" l'abs
TI dirò sarei indeciso anche io. Certo che pesa almeno 200 kg in più col clima e ha pochi cv in più. Il motore dovrebbe essere più affidabile ma calcola che un rover k di rotazione viene sui 4000 euri.. un toyota credo oltre 12000..... Poi esteticamente non mi piaciono le frecce anteriori della s2 (eliminate sul gt3 finalmente). E forse esteticamente preferisco l's1 dappertutto tranne in coda forse.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 10, 2007, 23:23:16 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
o la chippi lotus sport o sotto è un mortorio .. ecco la dimostrazione che è meglio non montarsi troppo la testa e sentirsi guru di un marchio solo perché si è presa un'auto. Da più di due mesi la Lotus ha reso disponibile una centralina STANDARD che migliora di brutto il tiro in basso del Toyota da 192cv. Fonte? Eurowagen, Lotus Roma. Chiedi a loro ao alla Mythos. Altro che Lotus Sport.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 10, 2007, 23:37:22 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ecco la dimostrazione che è meglio non montarsi troppo la testa e sentirsi guru di un marchio solo perché si è presa un'auto. Da più di due mesi la Lotus ha reso disponibile una centralina STANDARD che migliora di brutto il tiro in basso del Toyota da 192cv. Fonte? Eurowagen, Lotus Roma. Chiedi a loro ao alla Mythos. Altro che Lotus Sport. dubito che sia un prob di elettronica la fiacchezza del motore toyota.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 10, 2007, 23:39:48 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
dubito che sia un prob di elettronica la fiacchezza del motore toyota.
no, ma almeno quella centralina, da quel che ho letto sulla newsletter della Lotus Roma, dovrebbe modificare alcuni parametri, tra cui il momento di cambio della fasatura. Certo, non farà miracoli, ma non renderà isterico il motore più di quello che è (al contrario di un setup Lotus Sport, che è da gara e peggiora la situazione).
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
lucapgt |
|
|
Aprile 11, 2007, 01:07:51 am |
Utente standard, L4, 194 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Aprile 11, 2007, 08:20:01 am |
Visitatore, , posts |
|
ecco la dimostrazione che è meglio non montarsi troppo la testa e sentirsi guru di un marchio solo perché si è presa un'auto. Da più di due mesi la Lotus ha reso disponibile una centralina STANDARD che migliora di brutto il tiro in basso del Toyota da 192cv. Fonte? Eurowagen, Lotus Roma. Chiedi a loro ao alla Mythos. Altro che Lotus Sport. Proprio quella intendevo , quella che devi rispedire in uk la tua e te la chippano là. Abbassa i giri dove cambia la fasatura.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 11, 2007, 09:46:56 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
E forse esteticamente preferisco l's1 dappertutto tranne in coda forse.
no, anche in coda e' migliore ancora complimenti. e invidia a palla!
|
|
|
|
|
lucapgt |
|
|
Aprile 11, 2007, 13:26:37 pm |
Utente standard, L4, 194 posts |
|
Chi vince? Poi che ellie è?
è l'elise 111r contro la vx220 turbo vince la lotus
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 11, 2007, 13:28:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ecco la dimostrazione che è meglio non montarsi troppo la testa e sentirsi guru di un marchio solo perché si è presa un'auto. Da più di due mesi la Lotus ha reso disponibile una centralina STANDARD che migliora di brutto il tiro in basso del Toyota da 192cv. Fonte? Eurowagen, Lotus Roma. Chiedi a loro ao alla Mythos. Altro che Lotus Sport. Si ma di centralina di certo non si possono fare super miracoli, è proprio la tipologia di motore ad avere due facce
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|