|
1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Evolution |
|
|
Aprile 02, 2007, 11:42:12 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Salve a tutti...ieri sera guardavo NCIS e ho visto una scena molto strana...un tizio doveva scappare con una Morgan d'epoca che non aveva mai guidato prima, innanzitutto si è seduto prima a sinistra e quando ha visto che il volante si trovava dal lato opposto ha cambiato sedile, ma la cosa più strana è che ha tentato di accenderla varie volte senza premere la frizione, mentre il proprietario (un suo amico che era stato preso in ostaggio...) gli gridava "c'è la frizione, usa il cambio, ecc", quindi il tizio ha tentato di cambiare marcia sempre senza premere la frizione facendo sentire un rumore poco carino di ingranaggi...insomma non è riuscito a scappare con quell'auto perchè aveva il cambio manuale! Io lì per lì ho pensato "vabbè sarà lui che è rintronato nel film...", invece il colmo doveva ancora arrivare...questo finalmente è riuscito a ritornare alla base e ha spiegato agli altri il fatto dell'auto con il cambio manuale, al chè una ragazza dice "io una volta l'ho guidata un'auto manuale...", tutti si girano verso di lei con facce sbalordite e domandano "siii? e quando...?" Io sono rimasto sbalordito a vedere questa scena...cioè veramente ormai gli americani che sanno far funzionare un cambio manuale si contano con le dita di una mano? Negli USA non esistono più auto moderne manuali??? Se fosse così ringrazio Dio di essere nato in Italia... « Ultima modifica: Aprile 02, 2007, 11:44:09 am da Evolution »
|
|
|
|
|
copeo |
la mia prossima auto me la costruirò IO. |
|
Aprile 02, 2007, 11:51:55 am |
Utente standard, L4, 212 posts |
|
tempo fa avevo sentito che avevano beccato un ladro d'auto perchè dopo essere salito sulla "refurtiva" non riusciva a farla partire perchè dotata del cambio manuale...
che ladro triste.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 02, 2007, 11:55:33 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Per uno che ha guidato sempre e solo con l'automatico, non e' per niente semplice usare il manuale. Basta che vi ricordiate le primissime lezioni di guida che avete seguito, alla scuola guida oppure con il babbo, il fratello o l'amico che sia. Non c'e' da scandalizzarsi. D'altra parte anche passare dal manuale all'automatico non e' proprio esente da problemi: tipico il caso in cui si va per premere la frizione col sinistro e invece si prende il pedalone del freno dando una sonora capocciata sul parabrezza.
|
|
|
|
|
. |
|
|
Aprile 02, 2007, 11:56:53 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 02, 2007, 12:28:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi meraviglio nessuno ricordi la scena del film con Richard Gere e Julia Roberts, "pretty woman", nel quale Gere è praticamente incapace di guidare una Lotus Esprit manuale, mentre la fighissima Roberts si dimostra ben più disinvolta...
Vero, quest'auto curva come se fosse sulle rotaie
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 02, 2007, 14:46:29 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Se andate sul forum CSS, utenti in maggioranza americani, c'è un 3d sempre aperto per i "consigli" su come usare il manuale... Mi meraviglio nessuno ricordi la scena del film con Richard Gere e Julia Roberts, "pretty woman", nel quale Gere è praticamente incapace di guidare una Lotus Esprit manuale, mentre la fighissima Roberts si dimostra ben più disinvolta... beh, lì era un'esperta di manici poi
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 02, 2007, 16:22:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
anche in beverly hills quando il riciolino fa provare ad una patatona appena rimorchiata la sua corvette, lei mostra difficoltà con il manuale. Dopodichè le difficoltà spariscono d'un botto e la patatona si rivela essere una ladra di auto..
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 02, 2007, 17:40:32 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
non so, provate a chiedere a Jag se è ancora capace a guidare con la frizione Cmq in america il cambio manuale è veramente una rarità quanto da noi l'automatico!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 02, 2007, 21:19:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
se mi ricordo di cambiare evitando di fargli fare i 750 giri-min in terza, si !
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 02, 2007, 22:10:36 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Cmq in america il cambio manuale è veramente una rarità quanto da noi l'automatico!
...a dire il vero mi pare che l'automatico si stia diffondendo piuttosto anche da noi. Rispetto ad una decina di anni e' decisamente piu' gradito. Comunque io ho deciso per l'automatico dopo la vacanza negli usa, dove l'ho apprezzato su una stupenda dodge stratus L'esperienza precedente con la regata automatica di raven non e' stata sufficiente
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 02, 2007, 22:22:53 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
...a dire il vero mi pare che l'automatico si stia diffondendo piuttosto anche da noi. Rispetto ad una decina di anni e' decisamente piu' gradito. Comunque io ho deciso per l'automatico dopo la vacanza negli usa, dove l'ho apprezzato su una stupenda dodge stratus L'esperienza precedente con la regata automatica di raven non e' stata sufficiente eheh...e pensare che gli automatici americani fanno ancora cagare!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Aprile 02, 2007, 22:24:44 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
Vero, quest'auto curva come se fosse sulle rotaie bravissimo!!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|