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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 04, 2007, 12:49:19 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Non so come hai fissato l'ampli, cosa intendi per sostenerlo? La gommapiuma regge l'ampli? Vai in un negozio di edilizia, forse trovi qualcosa di autoestinguente, basta chiedere
ti spiego meglio... in quell'incavo erano riposti il triangolo di emergenza e la valigetta del P.S. , sostenuti da una spugna appositamente modellata io ho tolto quella spugna e ne ho messa una con stessa forma ma con l'incavo diverso , modellato appositamente per ospitare l'ampli quindi l'ampli si sostiene grazie alla spugna (e abbastanza dura ... è quella per i materassi) sai se esistono spugne autoestinguenti con questa "caratteruistica" (la durezza)?
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 04, 2007, 19:53:58 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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allora ... vediamo se riusciamo a capirci qualcosa... chi mi può aiutare? chi mi da una mano nel capire come piazzare i cablaggi? allora vi spiego: il cavo per l'alimentazione l'ho già passato sul lato sx della vettura sotto il battitacco devo interromperlo e mettere uno sdoppiatore portafusibile al livello dei sedili anteriori, in modo da dare l'alimentazione ai due ampli per i TW e i WF gli RCA... un RCA percorre il tunnel centrale fino a dentro il portabagagli... a raggiungere l'ampli per il SUB dall'ampli per il sub dovrà partire un altro RCA per raggiungere l'mapli per i WF posto sotto il sedile lato guida dall'ampli per i WF dovrà partire a sua volta un altro RCA per raggiungere l'ampli per i TW sotto il sedile lato passeggero poi ci sono i cavi di potenza... e quì sorgono i dubbi.... da dove li devo far passare? i vincoli sono (ditemi voi se ne sto trascurando qualcuno): 1)gli RCA non posono trasitare vicino ai cavi di potenza e ai cavi di alimentazione se no il segnale subisce interferenze 2)i fili... per es... del WF dx e del WF sx devono essere della stessa lunghezza
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alura |
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Aprile 04, 2007, 23:31:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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i vincoli sono (ditemi voi se ne sto trascurando qualcuno): 1)gli RCA non posono trasitare vicino ai cavi di potenza e ai cavi di alimentazione se no il segnale subisce interferenze 2)i fili... per es... del WF dx e del WF sx devono essere della stessa lunghezza
1) Gli rca sono schermati... non e' un grosso problema dove li fai passare in macchina (magari evita di fargli fare qualche giro sull'alternatore ). In auto i disturbi provengono dalle alimentazioni delle componenti (ampli, radio etc etc, ma ormai i filtri sono integrati), non dai cavi "audio". 2) Dubito che riesci a farli di lunghezza talmente elevata da provocare ritardi o attenuazioni... vai tranquillo. Usa comunque cavi di sezione adeguata per la parte in potenza.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 04, 2007, 23:36:44 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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1) Gli rca sono schermati... non e' un grosso problema dove li fai passare in macchina (magari evita di fargli fare qualche giro sull'alternatore ). In auto i disturbi provengono dalle alimentazioni delle componenti (ampli, radio etc etc, ma ormai i filtri sono integrati), non dai cavi "audio". 2) Dubito che riesci a farli di lunghezza talmente elevata da provocare ritardi o attenuazioni... vai tranquillo. Usa comunque cavi di sezione adeguata per la parte in potenza. quindi possono passare i cavi RCA con i cavi di potenza nel tunnel senza avere disturbi? cioè mi dici che gli ingressi RCA degli ampli sono filtrati ?
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alura |
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Aprile 04, 2007, 23:43:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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cioè mi dici che gli ingressi RCA degli ampli sono filtrati ?
No, dico che gli ingressi di alimentazione degli ampli sono filtrati...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 04, 2007, 23:57:52 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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No, dico che gli ingressi di alimentazione degli ampli sono filtrati...
però se il segnale che viaggia sugli RCA riceve interferenze queste vengono amplificate dall'amplificatore e quindi riprodotte dagli AP per quanto può essere schermato un RCA può bloccare un campo magnetico provocato da una corrente di 50-60A ?
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alura |
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Aprile 05, 2007, 10:22:06 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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però se il segnale che viaggia sugli RCA riceve interferenze queste vengono amplificate dall'amplificatore e quindi riprodotte dagli AP per quanto può essere schermato un RCA può bloccare un campo magnetico provocato da una corrente di 50-60A ?
I cavi su cui passano 50/60 ampere li trovi solo nel motore... in particolare sul motorino d'avviamento...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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lothar |
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Aprile 05, 2007, 21:05:06 pm |
Visitatore, , posts |
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1) Gli rca sono schermati... non e' un grosso problema dove li fai passare in macchina (magari evita di fargli fare qualche giro sull'alternatore ). In auto i disturbi provengono dalle alimentazioni delle componenti (ampli, radio etc etc, ma ormai i filtri sono integrati), non dai cavi "audio". 2) Dubito che riesci a farli di lunghezza talmente elevata da provocare ritardi o attenuazioni... vai tranquillo. Usa comunque cavi di sezione adeguata per la parte in potenza. No, dico che gli ingressi di alimentazione degli ampli sono filtrati...
I cavi su cui passano 50/60 ampere li trovi solo nel motore... in particolare sul motorino d'avviamento...
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Loggato
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alura |
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Aprile 05, 2007, 21:27:53 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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ROTFL
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 05, 2007, 23:19:46 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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I cavi su cui passano 50/60 ampere li trovi solo nel motore... in particolare sul motorino d'avviamento...
non è che son proprio tanto convinto se 2 ampli hanno un assorbimento max di 44A e uno di 25A il totale fa 44+44+25= ..... ..... 113A almeno il 40% si usa, o no? ........ (40% di 113 = 45)
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alura |
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Aprile 06, 2007, 09:05:13 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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non è che son proprio tanto convinto se 2 ampli hanno un assorbimento max di 44A e uno di 25A il totale fa 44+44+25= ..... ..... 113A almeno il 40% si usa, o no? ........ (40% di 113 = 45) Mi riferivo (ovviamente) alla componentistica dell'auto... non di quello che aggiungi tu... comunque, ripeto, se usi RCA di qualità non c'e' il minimo problema... anche perche' 44A sono a stecca ed istantanei... Comunque per alimentare quegli alimentatori devi usare cavi da almeno 12,40 mm2 per non avere cadute...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 06, 2007, 18:18:10 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Mi riferivo (ovviamente) alla componentistica dell'auto... non di quello che aggiungi tu... comunque, ripeto, se usi RCA di qualità non c'e' il minimo problema... anche perche' 44A sono a stecca ed istantanei...
Comunque per alimentare quegli alimentatori devi usare cavi da almeno 12,40 mm2 per non avere cadute...
il cavo che ho istallato tempo fa (in previsione "dell'up") è 12mm di diametro, non so la sezione reale , però penso che basta però facendo due calcoli: sezione del conduttore -> 12*12/4*3.15= 113mm^2 mettiamo un 80% dei conduttori sulla sezione e ottengo 90mm^2 di conduttore
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 06, 2007, 18:26:53 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 07, 2007, 14:54:03 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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