|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Ricorsi.net |
|
|
Aprile 02, 2007, 21:01:01 pm |
Moderatore, Bicilindrico, 72 posts |
|
salve. il 31 marzo mi hanno fatto un verbale per divieto di sosta per pulizia della strada. nel verbale mancano specificati il n°civico (anche se forse non è più motivo di annullamento per delibera della Corte di Cassazione) e la matricola o identificativo del verbalizzante. C'è qualche possibilità di ottenere un annullamento e se si qual'è la procedura da seguire. Grazie Alessandra
ho spostato in una nuova discussione per non creare confusione. secondo il codice della strada, per tutte le ipotesi in cui la violazione non viene essere immediatamente contestata, il verbale deve recare gli estremi precisi e dettagliati della violazione. Allo stesso modo anche l'identificativo dell' agente accertatore è requisito imprescindibile (nel caso di verbali redatti con sistemi informativi automatizzati può essere omessa la sottoscrizione). in ogni caso sarebbe ovviamente preferibile esaminare il verbale per poter meglio riscontrare la presenza di ulteriori eventuali motivi di nullità. Potrebbe acquisire il verbale tramite scanner o macchina fotografica digitale ed inviarci il file a info @ ricorsi . net (tutto attaccato levando gli spazi)
|
|
|
|
|
al79ma |
|
|
Aprile 02, 2007, 21:33:31 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 8 posts |
|
ho spostato in una nuova discussione per non creare confusione. secondo il codice della strada, per tutte le ipotesi in cui la violazione non viene essere immediatamente contestata, il verbale deve recare gli estremi precisi e dettagliati della violazione.
Allo stesso modo anche l'identificativo dell' agente accertatore è requisito imprescindibile (nel caso di verbali redatti con sistemi informativi automatizzati può essere omessa la sottoscrizione).
in ogni caso sarebbe ovviamente preferibile esaminare il verbale per poter meglio riscontrare la presenza di ulteriori eventuali motivi di nullità. Potrebbe acquisire il verbale tramite scanner o macchina fotografica digitale ed inviarci il file a info @ ricorsi . net (tutto attaccato levando gli spazi)
Grazie. appena riesco mando copia del verbale all'indirizzo email. ALessandra
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 02, 2007, 21:54:30 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
ma il lavaggio strade c'era?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
al79ma |
|
|
Aprile 02, 2007, 22:30:49 pm |
|
ma il lavaggio strade c'era?
ma, non saprei, perchè era divieto dalle 8-20(cartello per altro nascosto) in una strada antistante un ospedale; io sono entrata alle 8 e uscita alle 9...non lo so se è passata la macchina per la pulizia della strada.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ricorsi.net |
|
|
Aprile 02, 2007, 23:45:12 pm |
|
Grazie. appena riesco mando copia del verbale all'indirizzo email. ALessandra
ok. appena ricevuto le faremo sapere.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 03, 2007, 10:11:38 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ma, non saprei, perchè era divieto dalle 8-20(cartello per altro nascosto) in una strada antistante un ospedale; io sono entrata alle 8 e uscita alle 9...non lo so se è passata la macchina per la pulizia della strada.
Lavaggio strade di giorno? E' la prima volta che lo sento sinceramente.......si vede che varia da città a città la pianificazione.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 03, 2007, 10:13:29 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Lavaggio strade di giorno? E' la prima volta che lo sento sinceramente.......si vede che varia da città a città la pianificazione.
Ma soprattutto di giorno e davanti ad un ospedale... son matti
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 03, 2007, 10:55:06 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ma soprattutto di giorno e davanti ad un ospedale... son matti ah beh allora ha un senso......così dan la multa a tutti queli che vanno a visitare i pazienti durante la giornata....chiamali scemi
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 03, 2007, 10:57:15 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
oltretutto il 31 marzo era un sabato!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 03, 2007, 14:15:57 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ma sei sicura che fosse per lavaggio strade il divieto di sosta e non un divieto tradizionale?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Ricorsi.net |
|
|
Aprile 03, 2007, 21:47:12 pm |
|
allora, ho visto la mail che mi hai inviato e per maggiore rapidità ti rispondo da qui.
Quello che hai ricevuto, intanto, è solo un preavviso di accertamento. Si tratta di un atto informale, contro cui ancora non si può sollevare opposizione.
Per fare ricorso devi aspettare che ti venga notificato il verbale vero e proprio. Ci vorrà probabilmente qualche mese. Pagando adesso risparmi solo le spese di notifica (giusto qualche euro), quindi ti conviene attende.
Quando ti sarà notificato il verbale, risentiamoco...due su tre ci sarà qualche irregolarità;)
|
|
|
|
|
al79ma |
|
|
Aprile 04, 2007, 10:06:57 am |
|
allora, ho visto la mail che mi hai inviato e per maggiore rapidità ti rispondo da qui.
Quello che hai ricevuto, intanto, è solo un preavviso di accertamento. Si tratta di un atto informale, contro cui ancora non si può sollevare opposizione.
Per fare ricorso devi aspettare che ti venga notificato il verbale vero e proprio. Ci vorrà probabilmente qualche mese. Pagando adesso risparmi solo le spese di notifica (giusto qualche euro), quindi ti conviene attende.
Quando ti sarà notificato il verbale, risentiamoco...due su tre ci sarà qualche irregolarità;)
ok. ti ringrazio molto. sei sicuro comunque che se aspetto che mi arrivi a casa non mi tocca poi pagare molto di più? quindi lo farebbero apposta a darti tempo 10 gg per pagarlo in misura ridotta per far spaventare la gente che magari pensa che se paga subito risparmia tanto! Grazie Ale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ricorsi.net |
|
|
Aprile 04, 2007, 11:29:08 am |
|
ok. ti ringrazio molto. sei sicuro comunque che se aspetto che mi arrivi a casa non mi tocca poi pagare molto di più? quindi lo farebbero apposta a darti tempo 10 gg per pagarlo in misura ridotta per far spaventare la gente che magari pensa che se paga subito risparmia tanto! Grazie Ale
no, paghi in più solo le spese di notifica, che sono a carico dell'ingiunto. il verbale ti deve essere notificato per posta perchè non ti è stata contestato al momento stesso della violazione. In pratica è come se lo dovessi ancora ricevere ufficialmente.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|