|
1256 Visitatori + 2 Utenti = 1258
MRC, TonyH
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 10, 2007, 17:44:27 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
piccola parentesi
con una 159 stescion jtd 150cv andiamo a milano una volta o due a settimana, bene di curve a velocità fotoniche quella macchina non ne fa, perchè pesa come moby dick, magari quella dei pulotti ha assetto e gomme guste, ma su quella di serie oltre i 160 è meglio tenere il volante con due mani ed essere molto dolci.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 10, 2007, 18:38:12 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
comunque io non capisco all'inizio si diceva che si pesava molto, pero come tenuta di strada era al top visto gli ammortizzatori sofisticati che monta quadriletti ecc, ecc , e adesso a dire di certi non tiene neanche in curva pero io ho trovato questo http://www.youtube.com/watch?v=zON4bWsl2Ek&NR« Ultima modifica: Aprile 10, 2007, 18:40:15 pm da pininfa1967 »
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 10, 2007, 18:59:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
comunque io non capisco all'inizio si diceva che si pesava molto, pero come tenuta di strada era al top visto gli ammortizzatori sofisticati che monta quadriletti ecc, ecc , e adesso a dire di certi non tiene neanche in curva pero io ho trovato questo http://www.youtube.com/watch?v=zON4bWsl2Ek&NRnei video fanno prove di stabilità ed è molto ben composta. ma le auto che tengono per davvero devono pesare meno e avere molti più cv(si,la potenza aiuta molto in curva).
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 10, 2007, 19:14:11 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
piccola parentesi
con una 159 stescion jtd 150cv andiamo a milano una volta o due a settimana, bene di curve a velocità fotoniche quella macchina non ne fa, perchè pesa come moby dick, magari quella dei pulotti ha assetto e gomme guste, ma su quella di serie oltre i 160 è meglio tenere il volante con due mani ed essere molto dolci.
non so te ma io a 160 penso sia meglio tenere 2 mani sul volante ed essere molto dolci anche con una ferrari cmq la 159 è il top del segmento come comportamento stradale, lo dicono i test comparativi...purtroppo son gli stessi che smentiscono le tue teorie sulla Panda 100HP...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 10, 2007, 19:20:17 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
comunque io non capisco all'inizio si diceva che si pesava molto, pero come tenuta di strada era al top visto gli ammortizzatori sofisticati che monta quadriletti ecc, ecc , e adesso a dire di certi non tiene neanche in curva pero io ho trovato questo http://www.youtube.com/watch?v=zON4bWsl2Ek&NRla mondeo 3a !?!?! vebbè... vi posso assicurare che la 159 tiene in curva ... e se tiene!... mio zio ha la 1,9 jtdM 150CV , a prestazioni è una bomba(riprende dai bassi senza problemi) e a tenuta ... si il peso la fa appoggiare forse un pò troppo sul lato esterno però la curva la fa senza scomporsi nemmeno un pò!
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 10, 2007, 20:08:38 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
avere molti più cv(si,la potenza aiuta molto in curva).
secondo me stai dicendo una cazzata perche la maggior parte delle volte l'auto si scompone in curva quando togli il piede dell' acceleratore
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 10, 2007, 21:43:51 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
piccola parentesi
con una 159 stescion jtd 150cv andiamo a milano una volta o due a settimana, bene di curve a velocità fotoniche quella macchina non ne fa, perchè pesa come moby dick, magari quella dei pulotti ha assetto e gomme guste, ma su quella di serie oltre i 160 è meglio tenere il volante con due mani ed essere molto dolci.
Stai toccando il fondo... un pelo di gnocca e t'incagli
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 10, 2007, 21:51:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
secondo me stai dicendo una cazzata perche la maggior parte delle volte l'auto si scompone in curva quando togli il piede dell' acceleratore l'auto si scompone quando lo molli,e riprende direzionalità quando lo ridai...il prob è che se non hai potenza,non hai margine!la potenza in più se la si sa gestire non è un prob,è quando manca che non ci si può far niente!e molto spesso,tutta la potenza non basta per ridare velocemente grip al posteriore dell'auto,o a sovrasterzare per chiudere una curva. la potenza è quella che tira fuori dalle curve,ed è per questo che un'auto è difficile da controllare a velocità prossime alla sua massima,perchè non ha sufficiente forza per le correzioni.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 10, 2007, 22:03:10 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
l'auto si scompone quando lo molli,e riprende direzionalità quando lo ridai...il prob è che se non hai potenza,non hai margine!la potenza in più se la si sa gestire non è un prob,è quando manca che non ci si può far niente!e molto spesso,tutta la potenza non basta per ridare velocemente grip al posteriore dell'auto,o a sovrasterzare per chiudere una curva.
la potenza è quella che tira fuori dalle curve,ed è per questo che un'auto è difficile da controllare a velocità prossime alla sua massima,perchè non ha sufficiente forza per le correzioni.
vabè allora vuol dire che la cazzata l' ho detto io pero c'è una cosa che devo dire quelle situazione che hai descritto tu non le ritrovi ad effettuarli in autostrada con un auto normale , sei stai effettuando una curva a velocita costante non credo che hai bisogno di accelerare o meno mica stiamo parlando di chicane
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 10, 2007, 22:26:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
vabè allora vuol dire che la cazzata l' ho detto io pero c'è una cosa che devo dire quelle situazione che hai descritto tu non le ritrovi ad effettuarli in autostrada con un auto normale , sei stai effettuando una curva a velocita costante non credo che hai bisogno di accelerare o meno mica stiamo parlando di chicane io sto parlando di guida sportiva tra le curve o in pista...il gas costante si tiene solo sul rettilineo(in curva solo se hai potenze basse),in curva serve per mantenere o variare la traiettoria,nella guida normale la potenza è un optional per rettilinei.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 11, 2007, 01:01:35 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
io fino a 180 guido con una mano solo in autostrada e dove lo permette dopo i 180 la mondeo comincia ad essere "leggera"
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 11, 2007, 08:30:19 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io fino ai 130 guido con la pancia, la appoggio a quello strano coso rotondo e vado benone. Certo, ora sono a dieta e dovrò cambiare abitudini prima o poi. Simpatico sul pavè perchè mi faccio il ghirighiri all'ombelico e ridacchio un po'. Ho un problemino in primavera perchè i pollini mi fanno starnutire e quindi suono spesso il claRckson... come posso fare? Per aggiornarmi ho tolto l'adesivo "stay back" e ho messo "Omo de panza, omo de sostanza!"
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 11, 2007, 10:37:31 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 11, 2007, 11:44:44 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
io sto parlando di guida sportiva tra le curve o in pista...il gas costante si tiene solo sul rettilineo(in curva solo se hai potenze basse),in curva serve per mantenere o variare la traiettoria,nella guida normale la potenza è un optional per rettilinei.
eh figa.....la 159 station infatti è l'ultima novità della produzion per girare in pista no?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|