|
1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
TonyH
|
|
am1 |
|
|
Aprile 11, 2007, 16:46:43 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
perchè chissà come mai ho idea che nickee si sia accodato paraculescamente, e voglio sentire da lui cosa intendeva con quella frase... e comunque non sono d'accordo con: Mi sembra la stesa cosa, dipende da che parte la guardi per me cambia molto, un po' come dire "presunzine di innocenza" o "presunzione di non colpevolezza", che ci vuoi fare so' pignolo!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 11, 2007, 16:50:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Beh, insomma, non è che le Case automobilistiche siano delle ONLUS, ci mancherebbe che non vogliano guadagnare, sono lì apposta... Quindi mi sembra logico che le politiche commerciali siano improntate al massimo guadagno (almeno teorico, poi bisogna vedere se ci prendono). Poi, magari per Nickee è un comportamento deprecabile, questo non lo so
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 11, 2007, 16:51:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
per me cambia molto, un po' come dire "presunzine di innocenza" o "presunzione di non colpevolezza", che ci vuoi fare so' pignolo!
No aiuto... una volta mi hanno spiegato questa cosa ma già non mi ricordo più nulla, ho paura di essere assorbito di nuovo dalla spirale giuridica
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 11, 2007, 16:52:41 pm |
|
spirale giuridica ecco non riavviamola!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 11, 2007, 16:54:23 pm |
|
ci mancherebbe che non vogliano guadagnare, sono lì apposta...
credo che nella combricola ci siano dentro anche i giapponesi, i cui optional di serie possono quindi essere considerati perline colorate da farci vedere in cambio del nostro oro boia! lo pozzo sapè da nickee cosa intendeva?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 11, 2007, 16:55:32 pm |
|
credo che nella combricola ci siano dentro anche i giapponesi
Ovviamente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 11, 2007, 17:10:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
spiegami questa allora
Credo che il suo discorso sia "se fai una macchina con una dotazione molto completa di base, il costo industriale si abbassa e quindi si abbassa anche quello finale". Se invece offri molti optional, con una versione base scarna, per forza che viene a costare di più.
Di conseguenza sai benissimo che su certe categorie di auto alcuni optional sono di rigore e quindi, furbi sono, chi li mette a pagamento perche sa che tanto verrano comunque acquistati. Indipendentemente dal prezzo iniziale dell'auto. Un po' per ragioni economiche. Un po' per marketing. Cosa che i Jappo non fanno. Montano tutto di serie, il costo è minore, ma c'è chi si lamenta se non ti offrono il baule porta barbecue nel bagagliaio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 11, 2007, 17:31:05 pm |
|
ecco appunto... furbetto quello, vuol far soldi quell'altro... avevo capito benissimo.
come ti ho già detto prova a guardare l'utile netto dopo le tasse delle case automobilistiche e vedrai che è piuttosto da fame. Ricordati anche dell'utile accettabile secondo te (mi indicasti una cifra enorme, tipo 40%, quindi secondo te le case sono vere e proprie ONLUS)
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 12, 2007, 08:38:06 am |
|
Ognuno è furbo a modo suo... Alcune Case possono permettersi un lungo elenco di optional perché sanno che il Marchio è sufficientemente "forte" da rendere l'auto comunque vendibile (e quindi ci guadagnano). Altri sanno che per venderla devono far leva su una dotazione di base più completa (e quindi ci guadagnano a proporre l'auto in quella configurazione, non nell'altra, perché in un caso la vendono e nell'altro no). Di ONLUS che vendono macchine non ne hanno ancora inventate
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 12, 2007, 08:44:15 am |
|
ecco, ora proviamo a fare un passo in avanti: perchè per QUALSIASI cosa bisogna sempre dire che sono furbi o sono ladri?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 12, 2007, 08:55:39 am |
|
ecco, ora proviamo a fare un passo in avanti: perchè per QUALSIASI cosa bisogna sempre dire che sono furbi o sono ladri?
Ah, quel passo lo fai con Nickee, io giustifico anche i prezzi dei tagliandi quindi figuriamoci...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|