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vatanen |
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Aprile 11, 2007, 05:36:19 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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aspe, però, devi distinguere l'organizzazione della struttura aziendale che ti può stare dietro, dalla competenza dei singoli individui (che non gli manca manco quella) prendendo ad esempio la Kawasaki, è una Keiretsu, capace di costruire dalle portaerei alle moto da corsa, non a caso, quando vogliono "sedurre" un pilota li portano nelle linee di produzioni del cantiere navale, per far vedere la loro potenza, ora con questa società dietro, è ben diversa la faccenda, i costi per i campi piu rischiosi ed innovativi, come ricerca e sperimentazione si dividono, senza contare che queste corporazioni di norma hanno almeno 1 banca, ed una società d'investimenti, quindi ottenere soldi non è un problema, e la società stessa è in parte di proprietà dei dipendenti, che inoltre depositano i loro soldi sulla loro banca, una specie, di TFR gigante. avere alle spalle un colosso del genere permette di spaziare in tutti i campi senza mai pisciare fuori dal vaso. senza poi addentrarsi, in tutta la loro storia dei brevetti, che depositano prima ancora di averle inventate...
cmq, una concezione del genere in occidente, non solo non esiste ma nemmeno è immaginabile, per i conflitti d'interesse, la concetrazione elevatissima di società " sotto lo stesso tetto" e l'eliminazione della concorrenza... per rendere l'idea, farò un esempio di Crichton in "Sol Levante" è come se in America si fondessero Exxon, General Electric, General Motors, CitiBank, e la Microsoft.
un po diverso dall'emisfero Ducati, che quando ha bisogno di un finanziamento per sviluppare un nuovo modello va da banca intesa a chiedere i soldi come tutte le altre persone normali.
nonstante ciò, (notizia che mi ha colto assolutamente spiazzato) le moto italiane sono il 50% delle moto circolanti in Europa, il resto sono giapponesi.
sicuramente le dimensioni aziendali dei giapponesi sono ben diverse dalle nostre,non per questo i loro ingegneri non hanno inventiva tecnica...forse manca loro solo il gusto estetico in molti casi,diciamo che da loro manca il genio estroso,la sono tutti dipendenti fantozziani che possono lasciare poco spazio all'azzardo! p.s. e quando fanno qualcosa di appositamente azzardato fa generalmente cacare..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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coccosiffredi |
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Aprile 11, 2007, 10:36:30 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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cmq la loro è proprio una cultura diversa appunto diversa, non migliore, in un certo senso i giapponesi non è vero che stanno sempre un passo avanti a te, in realta stanno uno indietro, solo che nei 5 nanosecondi in cui tu te ne compiaci, ti hanno già superato. La questione che il loro uso principale sia, apprendere (o copiare) per poi migliorare il prodotto, realizzandolo "alla giapponese", gli impone un freno che è come se un auto andasse con il freno a mano tirato, in questo caso però è sacrosanto per loro, xche se i giapponesi facessero completamente di testa loro, rimarrebbero padroni di casa loro, ma perderebbero tutto quanto nel resto del mondo... proprio perchè quando un giapponese usa la creatività fa una schifezza, ma idem per i cinesi, perchè nei popoli asiatici la creatività non è quasi nemmeno una virtù. cmq, prova ad immaginare dove sarebbe Aprilia,anzi, tutto il gruppo Piaggio, con un organizzazione aziendale come quella delle varie case giapponesi. I giapponesi per le loro auto guardano a ciò che davvero conta, a loro interessa guidarle le macchine, mille mila kili di merdate non gli interessano. scusa ma da un auto che costa 100 milioni, se poi provi a vendermela con 4 cose messe in croce usando la scusa del " l'importante è guidarla", ti brucio il concessionario. sono d'accordo anche io che le auto non devono essere farcite di optional, però non devono nemmeno costare cosi tanto, quindi se devi compensare il prezzo almeno mi ci devi mettere dentro di tutto e di più. poi tanto le auto che devono essere spartane, dove veramente conta solo il motore lo sono. « Ultima modifica: Aprile 11, 2007, 10:42:07 am da coccosiffredi »
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Nickee |
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Aprile 11, 2007, 12:36:36 pm |
Visitatore, , posts |
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eh be no cazzo... non sono affatto d'accordo, il giappone come tecnologie e investimenti nello sviluppo di nuovi progetti è anni luce avanti al resto del mondo, questo non si discute... e poi se proprio vogliamo dirla tutta la toyota sta inculando il resto del mondo automobilistico perchè fa prodotti migliori. I giapponesi per le loro auto guardano a ciò che davvero conta, a loro interessa guidarle le macchine, mille mila kili di merdate non gli interessano. Fanno motori molto potenti e soprattutto resistenti e affidabili.... il discorso è lungo, cmq la loro è proprio una cultura diversa
Quoto scusa ma da un auto che costa 100 milioni, se poi provi a vendermela con 4 cose messe in croce usando la scusa del " l'importante è guidarla", ti brucio il concessionario.
Non è proprio cosi. Loro offrono pochi optional, ma quello che è di serie include tutto ciò che si puo avere in un auto nell'80% dei casi. Confronta un attimo una Lexus IS ed una BMW Serie 3 con un prezzo paragonabile. Dimmi chi ha piu accessori di serie. Offrire tanti optional serve solo a guadagnare piu soldi.
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Loggato
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am1 |
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Aprile 11, 2007, 13:05:34 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Offrire tanti optional serve solo a guadagnare piu soldi.
mi chiedo se un giorno riuscirai a esprimere un concetto senza metterci la firma di robin hood alla fine. Intanto permette di scegliere. Secondo, è ovvio che più optional ci sono di serie meglio è, ma non mi pare che le case europee ti rubino niente. Tanto che puoi sempre prendere quelle giapponesi.
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&re@ |
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Aprile 11, 2007, 13:13:53 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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mi chiedo se un giorno riuscirai a esprimere un concetto senza metterci la firma di robin hood alla fine. Intanto permette di scegliere. Secondo, è ovvio che più optional ci sono di serie meglio è, ma non mi pare che le case europee ti rubino niente. Tanto che puoi sempre prendere quelle giapponesi.
Credo che il suo discorso sia "se fai una macchina con una dotazione molto completa di base, il costo industriale si abbassa e quindi si abbassa anche quello finale". Se invece offri molti optional, con una versione base scarna, per forza che viene a costare di più.
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Loggato
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am1 |
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Aprile 11, 2007, 13:15:32 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Credo che il suo discorso sia "se fai una macchina con una dotazione molto completa di base, il costo industriale si abbassa e quindi si abbassa anche quello finale". Se invece offri molti optional, con una versione base scarna, per forza che viene a costare di più.
io contesto "serve solo a guadagnare più soldi"... dire che "viene a costare di più" è tutto un altro mondo
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Miki Biasion |
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Aprile 11, 2007, 13:18:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Dico la mia, l'avere più optional aiuta a far più soldi perchè attira maggiormente il cliente. Poi però c'è da dire che il discorso non è così facile, ci sono auto - le Lexus per fare un esempio calzante - che nonostante propongano auto davvero full optional a prezzi invitanti, non sfondano. Per una buona fetta, è tutta una questione di nome.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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&re@ |
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Aprile 11, 2007, 13:24:35 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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tornando in topic... quelli di evo stan diventando delle teste di minchia...... prima dicono una cosa e poi dicono l'opposto.... poi sputano sul giappone quando loro stessi hanno proclamato la migliroe TA al mondo proprio una giapponese e l'hanno pure messa davanti a molte TP (cosa giustissima sapendo di che auto parlavano).
Ho il sospetto che la boiata sulle Jap sia solo su EVO Italiano, mentre la prova delle TA era su EVO UK...
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Miki Biasion |
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Aprile 11, 2007, 13:25:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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cmq no dimentichiamo che la stessa auto che vendono in giappone qui ha un aumento di prezzo spropositato.. e oltretutto molti modelli davvero ben fatti (sempre dal punto di vista della sportività) non vengono venduti fuori dal giappone.
Quello credo avvenga per i differenti sistemi economici dei due paesi, oltre che per scelte di marketing. Nulla di che stupirsi, purtroppo. Da loro una Integra TR costa quanto costa una Punto a gasolio da 130cv da noi. La precedente generazione di Integra, regolarmente importata in Italia, costava quasi quanto una Delta Integrale tornando in topic... quelli di evo stan diventando delle teste di minchia...... prima dicono una cosa e poi dicono l'opposto.... poi sputano sul giappone quando loro stessi hanno proclamato la migliroe TA al mondo proprio una giapponese e l'hanno pure messa davanti a molte TP (cosa giustissima sapendo di che auto parlavano).
bah.... ormai anche l'ultima rivista di auto degna di essere letta si è quasi del tutto sputtanata....
Non proprio, l'incoerenza è un problema di "diaologo" tra redazione italiana e inglese. Quest'ultima le giap serie le prova e le elogia come meritano, l'ha fatto in passato e mi pare proprio che continui a farlo. Per non sbagliarti, basta che dai una occhiata agli autori degli articoli.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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am1 |
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Aprile 11, 2007, 16:34:30 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Offrire tanti optional serve solo a guadagnare piu soldi.
spiegami questa allora
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&re@ |
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Aprile 11, 2007, 16:37:20 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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