|
1246 Visitatori + 1 Utente = 1247
Crazy
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Nell'ambito dell'applicazione del codice della strada, sei per la tolleranza zero?
SI, applicazione alla lettera |
8 (21.6%) |
NO, un po' di elasticità ci vuole |
29 (78.4%) |
|
|
Voti Totali: 37 |
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 11, 2007, 13:01:26 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Premessa: mi riferisco a situazioni normali. Non certo ai cartelli per il limite di 10 kmh fuori da un cantiere.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 11, 2007, 13:09:15 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
IMHO le situazioni sono talmente varie che si potrebbero trovare esempi a sostegno dell'una o dell'altra ipotesi. Parlando di limiti di velocità, credo che i sistema di sanzioni progressivo, che dipende da quanto superi il limite, sia ragionevole (ovviamente dovrebbe esserlo anche il limite!) Per guida contromano, semafori rossi, stato di ebbrezza etc etc, opterei per la tolleranza zero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 11, 2007, 13:14:22 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Per guida contromano, semafori rossi, stato di ebbrezza etc etc, opterei per la tolleranza zero.
te la quoto, tra l'altro non ho mai capito chi passa con il rosso... è leggermente pericoloso anche per se stessi
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 11, 2007, 13:14:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io sono per la tolleranza MA a seconda dei casi. Ci sono situazioni, come la guida sotto effetto di stupefacenti, che per me richiede tolleranza zero e altre situazioni, come il superamento della velocità (entro certi limiti chiaramente) in certe condizioni, che non ha necessità di quel trattamento.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 11, 2007, 13:25:06 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Io sarei per la tolleranza a Zero, ma ad esempio Anna Oxa la multerei senza pieta'.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 11, 2007, 13:28:16 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
tolleranza zero ma sanzioni commisurate al reale pericolo; ad esempio andare a 20 km/h in più in autostrada è meno grave che andare a 20 km/h in più in città, magari vicino a una scuola.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Aprile 11, 2007, 13:42:20 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
"Tolleranza zero" è una espressione che non mi piace: un minimo di elasticità è sempre necessaria. Ciò non toglie che l'assoluta incertezza della pena sia forse la maggior causa di tante violazioni del CDS, accanto ad una assoluta illogicità di tanti limiti apposti sulle nostre strade.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 11, 2007, 13:47:54 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
"Tolleranza zero" è una espressione che non mi piace: un minimo di elasticità è sempre necessaria. Ciò non toglie che l'assoluta incertezza della pena sia forse la maggior causa di tante violazioni del CDS, accanto ad una assoluta illogicità di tanti limiti apposti sulle nostre strade.
e tu che sei nel posto "giusto", non ti puoi adoperare per cambiare la situazione?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 11, 2007, 14:01:39 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sono d'accordo. Anch'io sono per la tolleranza zero, ma le regole devono essere sensate e fatte in modo che sia possibile rispettarle.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
flower |
|
|
Aprile 11, 2007, 15:20:00 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...io sono per un nuovo codice della strada...che pun isca VERAMENTE chi sbaglia...in TUTTA ITALIA. Non che c'è gente che guida in stato d'ebrezza e dopo 15 gg ha diu nuovo la patente e chi viene pescato a 91 km/h su un rettilineo deserto,in campagna...deve rimanere senza patente per 30 gg.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Loco |
|
|
Aprile 11, 2007, 16:36:01 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
...io sono per un nuovo codice della strada...che pun isca VERAMENTE chi sbaglia...in TUTTA ITALIA. Non che c'è gente che guida in stato d'ebrezza e dopo 15 gg ha diu nuovo la patente e chi viene pescato a 91 km/h su un rettilineo deserto,in campagna...deve rimanere senza patente per 30 gg.
sono d'accordo: perchè non proviamo a fare un cds "open source" con il contributo di tutti? lo pubblichiamo sul pistone e poi vediamo se qualcuno lo porta avanti nelle sedi opportune
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 11, 2007, 16:56:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
...io sono per un nuovo codice della strada...che pun isca VERAMENTE chi sbaglia...in TUTTA ITALIA. Non che c'è gente che guida in stato d'ebrezza e dopo 15 gg ha diu nuovo la patente
Non so dove accada questo. A me semrba si parli in buona parte per luoghi comuni (non mi riferisco a te, ma in generale). Il tutto perche non va mai bene nulla. Se si fa A doveva essere fatto B. Se si fa B doveva essere fatto C...etc etc L'esempio piu vicino che ho è quello di un mio amico. Appena uscito da discoteca, sbronzo, finisce in un campo con la sua serie 1. Auto distrutta lui in ospedale. Patente sospesa per 3 mesi. Ogni mese esame periodico del sangeue per verificare che non abbia bevuto piu esame finale prima di ridargli la patente. Se viene ribeccato il doppio della multa e il doppio della sospensione piu controlli ogni 15gg.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|