|
1278 Visitatori + 1 Utente = 1279
Crazy
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Nell'ambito dell'applicazione del codice della strada, sei per la tolleranza zero?
SI, applicazione alla lettera |
8 (21.6%) |
NO, un po' di elasticità ci vuole |
29 (78.4%) |
|
|
Voti Totali: 37 |
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Loco |
|
|
Aprile 11, 2007, 17:24:31 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Non so dove accada questo. A me semrba si parli in buona parte per luoghi comuni (non mi riferisco a te, ma in generale). Il tutto perche non va mai bene nulla. Se si fa A doveva essere fatto B. Se si fa B doveva essere fatto C...etc etc L'esempio piu vicino che ho è quello di un mio amico. Appena uscito da discoteca, sbronzo, finisce in un campo con la sua serie 1. Auto distrutta lui in ospedale. Patente sospesa per 3 mesi. Ogni mese esame periodico del sangeue per verificare che non abbia bevuto piu esame finale prima di ridargli la patente. Se viene ribeccato il doppio della multa e il doppio della sospensione piu controlli ogni 15gg.
questo esempio dimostra due cose: 1) che la fdo non fa nessun controllo preventivo, ma poi si sfoga quando viene interpellata perche deve riempire un verbale. 2) le leggi sono fin troppo severe solo che non vengono mai applicate. Però quella volta che ti beccano se gli gira male ti sfondano. Punirne uno per educarne... nessuno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 11, 2007, 17:24:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
...sono aumentate le tasse...e allora che si preoccupino di fare prevenzione...non sono di fare cassa.
Peccato che il mantenimento delle forze di polizia non siano l'unica voce di spesa di uno stato. ...e poi giustificazioni per che cosa...che questo sitema non va bene è alla luce del sole. Nessun sistema andrà mai bene
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Aprile 11, 2007, 17:27:19 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Peccato che il mantenimento delle forze di polizia non siano l'unica voce di spesa di uno stato. Nessun sistema andrà mai bene
...bhe...io non ho visto nessun miglioramento...eppure sto pagando più tasse...non so nelle altre zone. ...il sistema che CHI SBAGLIA PAGA,MA TUTTI...andrebbe bene. Il problema è che in Italia pagano sempre troppo pochi per tutti.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 11, 2007, 17:34:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
secondo me ci vorrebbe tolleranza zero,ma siccome sono il primo di quelli che se ne fottono dei limiti di velocità e delle righe continue(le altre regole le rispetto generalmente),devo votare che ci vuole tolleranza.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 11, 2007, 22:06:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Premessa: mi riferisco a situazioni normali. Non certo ai cartelli per il limite di 10 kmh fuori da un cantiere.
no, sono x l'elasticità!ogni volta che mifermano rompo un pò le palle ai gendarmi di turno se vogliono togliermi i punti, poi se non ottengo niente mi incazzo e gli dico di sbrigarsi a scrivere che ho fretta
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|
Tolleranza zero per guida in stato di ebbrezza, guida con assunzione di stupefacenti, intralcio alla circolazione ad opera di persone col cappello che vanno a 30 all'ora con Agila Panda Atos ecc ecc Maggiore elasticità riguardo i limiti, visto che gli autovelox vengono messi sempre e solo per fare cassa... é solo un metodo semplice e rapido per aumentare gli introiti comunali. Concordo con Mauring, viaggiare coi fari accesi di giorno é una cagata. Per quello che mi riguarda io li accendo solo se e quando ritengo opportuno, le h7 non costano poi così poco .
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Aprile 11, 2007, 23:46:06 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Tolleranza su limiti di velocità (elevatissima tolleranza, anzi niente limiti va), sorpasso e guida pericolosa (traversi, sgume ecc.). Per il resto botte da orbi! Che bello, sarebbe il MIO codice della strada!
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 12, 2007, 09:14:07 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 12, 2007, 15:16:54 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ieri passavo in una zona centrale a milano e ho visto una scena favolosa.....furgonazzo fermo in doppia fila (che intralciava totalmente la corsia quindi)......arriva una macchina dei caramba, si ferma a fianco (intralciando la corsia dell'opposto senso di marcia quindi) e si mettono a parlare......risultato, strada a doppio senso bloccata all'80% delle sua larghezza.......bravi eh...si si
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 12, 2007, 16:21:26 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Tolleranza zero va benissimo, ma nei confronti di TUTTI: non solo gi automobilisti, ma anche camionisti, extracomunitari alla guida di carrette, enti gestori delle strade (se c'è una buca la ripari entro 24 ore, altrimenti multazza), enti preposti alla segnaletica (se lasci segnaletica immotivata paghi tu le multe e non l'automobilista), forze dell'ordine (ne vedo girare a fari spenti, compiere manovre non ortodosse senza sirena/lampeggiante), e compagnia bella...
ecco, anche questi sono aspetti da considerare molto seriamente perchè si riscontrano continuamente storture del genere .... azz, non avevo visto...l'ha scritto Losna......allora l'è una cagada....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Marco87 |
|
|
Aprile 12, 2007, 16:46:35 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Tolleranza zero va benissimo, ma nei confronti di TUTTI: non solo gi automobilisti, ma anche camionisti, extracomunitari alla guida di carrette, enti gestori delle strade (se c'è una buca la ripari entro 24 ore, altrimenti multazza), enti preposti alla segnaletica (se lasci segnaletica immotivata paghi tu le multe e non l'automobilista), forze dell'ordine (ne vedo girare a fari spenti, compiere manovre non ortodosse senza sirena/lampeggiante), e compagnia bella...
Per esempio un'altra cosa è l'esenzione per le forze dell'ordine dall'uso delle cinture di sicurezza...
|
|
wow bicilindrico!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 12, 2007, 16:47:18 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Per esempio un'altra cosa è l'esenzione per le forze dell'ordine dall'uso delle cinture di sicurezza... non capisci, non mettendole riescono a scendere + velocemente dalla macchina per andare al bar.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 12, 2007, 18:18:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Concordo con Mauring, viaggiare coi fari accesi di giorno é una cagata. Per quello che mi riguarda io li accendo solo se e quando ritengo opportuno, le h7 non costano poi così poco . quando ti ritrovi sul muso qualcuno uscito in sorpasso che non ti ha visto,capisci l'utilità dei fari....io sono uno che sorpassa abbastanza ,quando becco auto con fanali spento spesso le vedo tardi.io li accendo sempre,chi se ne frega delle lampadine
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|