|
1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
mariner
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 13, 2007, 11:14:41 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ho ben altre due ore di duro lavoro da sobbarcarmi.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 13, 2007, 11:21:03 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Visto che poi oltretutto era una battuta quella di Luca......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Aprile 13, 2007, 12:27:23 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Nooo... non volevo riaccendere le polemiche! Dico solo che non mi fo prendere la mano proprio per niente, se mi dai un mezzo da 500 all'ora sta sicuro che li faccio appena posso, non in mezzo ai camper come i tuoi amici! Infatti sta in queste ultime due paroline il problema... sabato scorso ho avuto modo di trovare il posto gusto, ma per il 90% della strada che faccio mi basterebbe un 50 truccato, visto che viaggio mezzo fermo per innumerevoli motivi.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 13, 2007, 12:38:13 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
. sabato scorso ho avuto modo di trovare il posto gusto,
Per i 300 all'ora in moto, il posto giusto e' solo la pista. Ma non lo dico solo per gli altri, ma anche per te. Pensa se ti succede un guasto meccanico o un minimo imprevisto. Se non hai vie di fuga adeguate sei spacciato.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 13, 2007, 12:39:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per i 300 all'ora in moto, il posto giusto e' solo la pista.
Ma non lo dico solo per gli altri, ma anche per te. Pensa se ti succede un guasto meccanico o un minimo imprevisto. Se non hai vie di fuga adeguate sei spacciato.
Concordo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Aprile 13, 2007, 16:07:38 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Ieri mentre sorpassavo un camion col mio vecchissimo BMW ho avuto un'illuminazione: se fossi stato in moto a fare quella manovra, che pure mi è venuta naturale, probabilmente sarei sottoterra. Di conseguenza il mio desiderio per le 2 ruote si è definitivamente spento. P.s X Mauring) Prossima volta che auguri ad un motociclista di spiaccicarsi a 299 orari ricordati che quel missile lanciato a 300 orari pesa 200 Kg e potrebbe arrivare addosso alla tua macchina
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Aprile 13, 2007, 17:17:34 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Per i 300 all'ora in moto, il posto giusto e' solo la pista.
Ma non lo dico solo per gli altri, ma anche per te. Pensa se ti succede un guasto meccanico o un minimo imprevisto. Se non hai vie di fuga adeguate sei spacciato.
Che differenza c'è fra un rettilineo lungo circa 4 km, 2 corsie, piatto, perfetto, con guardrail da entrambe le parti, rigorosamente vuoto (x davvero, non x approssimazione, cioè un'auto ogni tanto) e il rettilineo di una pista? Il secondo è molto probabilmente più corto, avrà asfalto migliore, ma come grip, non come conformazione, visto che pure l'altro è piattissimo. Per il resto? Forse quello in pista è pure più "trafficato" e alla fine dello stesso c'è pure l'uscita box... Per come la vedo io, non c'è pressochè differenza. Venendo al guasto meccanico e sgrat sgrat bla bla, spiegami perchè in pista rimarrei vivo... Oppure non so, una bestia che attraversa? La probabilità che la centri con una moto non so quale sia, specie nel luogo sopracitato. Ma visto che pure nelle piste a volte spuntano i leprotti (incredibile, ma il rumore non spaventava gli animali?) direi che torniamo nella stessa probabilità, per fortuna bassissima. Quindi?? A parte che in uno rischio la patente e il portafogli, nell'altro no, qual è la differenza? Tra l'altro si fa presto a dire pista, ma un rettilineo dove poter prendere i 300 c'è in una pista su 10 e cosa dovrei fare, andare a Monza per fare una tirata? Ma dai... Già a mio modo me ne posso permettere una ogni sei mesi, in pista ne farei una in tutta la vita della moto... « Ultima modifica: Aprile 13, 2007, 17:20:40 pm da Luca610 »
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
click |
|
|
Aprile 13, 2007, 17:31:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Che differenza c'è fra un rettilineo lungo circa 4 km, 2 corsie, piatto, perfetto, con guardrail da entrambe le parti, rigorosamente vuoto (x davvero, non x approssimazione, cioè un'auto ogni tanto) e il rettilineo di una pista?
Il secondo è molto probabilmente più corto, avrà asfalto migliore, ma come grip, non come conformazione, visto che pure l'altro è piattissimo. Per il resto? Forse quello in pista è pure più "trafficato" e alla fine dello stesso c'è pure l'uscita box... Per come la vedo io, non c'è pressochè differenza.
Venendo al guasto meccanico e sgrat sgrat bla bla, spiegami perchè in pista rimarrei vivo... Oppure non so, una bestia che attraversa? La probabilità che la centri con una moto non so quale sia, specie nel luogo sopracitato. Ma visto che pure nelle piste a volte spuntano i leprotti (incredibile, ma il rumore non spaventava gli animali?) direi che torniamo nella stessa probabilità, per fortuna bassissima.
Quindi?? A parte che in uno rischio la patente e il portafogli, nell'altro no, qual è la differenza?
Tra l'altro si fa presto a dire pista, ma un rettilineo dove poter prendere i 300 c'è in una pista su 10 e cosa dovrei fare, andare a Monza per fare una tirata? Ma dai... Già a mio modo me ne posso permettere una ogni sei mesi, in pista ne farei una in tutta la vita della moto...
A parte il discorso che su una pista l'asfalto e la conformazione sono diametralmente opposti a quelli stradali (anche come fondo sotto l'asfalto) , non parliamo di giunti ecc ecc ecc Senza considerare i soccorsi già presenti in pista, ti rendi conto che su starda hai mille varriabili in più!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 13, 2007, 17:37:16 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io a 300km/h in strada non ci andrei manco morto, se x disgrazia un minimo imprevisto ti fa finir per terra dove cazzo ti fermi? Rail, barriere di cemento, pali, pietre etc etc a 300km/h un impatto del tuo corpo contro qualsiasi cosa sarebbe devastante.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Aprile 13, 2007, 19:31:19 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Ne pesa di più, considerato il pilota. Ma perché sarebbe stato un problema superare il camion con la moto? Perchè ho tirato quel povero 4 cilindri fino alla zona rossa senza pensarci un attimo, ed ho finito la manovra appena prima di un tornante. Ho pensato subito con una moto sarei arrivato a ridosso del tornante almeno a 130, e di sicuro sarei caduto o peggio ancora avrei semplicemente tirato dritto!!!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2007, 19:54:47 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Perchè ho tirato quel povero 4 cilindri fino alla zona rossa senza pensarci un attimo, ed ho finito la manovra appena prima di un tornante. Ho pensato subito con una moto sarei arrivato a ridosso del tornante almeno a 130, e di sicuro sarei caduto o peggio ancora avrei semplicemente tirato dritto!!!
con una moto avresti fatto il sorpasso in metà rettilineo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
flower |
|
|
Aprile 13, 2007, 20:14:38 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Che differenza c'è fra un rettilineo lungo circa 4 km, 2 corsie, piatto, perfetto, con guardrail da entrambe le parti, rigorosamente vuoto (x davvero, non x approssimazione, cioè un'auto ogni tanto) e il rettilineo di una pista?
Il secondo è molto probabilmente più corto, avrà asfalto migliore, ma come grip, non come conformazione, visto che pure l'altro è piattissimo. Per il resto? Forse quello in pista è pure più "trafficato" e alla fine dello stesso c'è pure l'uscita box... Per come la vedo io, non c'è pressochè differenza.
Venendo al guasto meccanico e sgrat sgrat bla bla, spiegami perchè in pista rimarrei vivo... Oppure non so, una bestia che attraversa? La probabilità che la centri con una moto non so quale sia, specie nel luogo sopracitato. Ma visto che pure nelle piste a volte spuntano i leprotti (incredibile, ma il rumore non spaventava gli animali?) direi che torniamo nella stessa probabilità, per fortuna bassissima.
Quindi?? A parte che in uno rischio la patente e il portafogli, nell'altro no, qual è la differenza?
Tra l'altro si fa presto a dire pista, ma un rettilineo dove poter prendere i 300 c'è in una pista su 10 e cosa dovrei fare, andare a Monza per fare una tirata? Ma dai... Già a mio modo me ne posso permettere una ogni sei mesi, in pista ne farei una in tutta la vita della moto...
...non diciamo cazzate...in strads può succedere di tutto...e non penso che a certe velocità saresti in grado di cavartela. ...se vuoi vedere i 300...risparmia e vai a monza.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Aprile 13, 2007, 21:14:59 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
con una moto avresti fatto il sorpasso in metà rettilineo Però ancora di più mi fa paura pensare che ormai apro il gas senza starci troppo a pensare, e quando posso cerco sempre di mantenere un'andatura allegra... In parole povere ho paura di me stesso, so benissimo che non saprei controllarmi in sella ad una motocicletta
|
|
|
|
|
|