Prova effettuata.
Azzarola, e' proprio messa bene !
Carrozzeria: come appena uscita dal concessionario, neanche un minimo striscetto da un centimetro, niente di niente.
Perfino i cerchi in lega, perfetti e senza un graffietto.
Dentro: interni come nuovi, ovunque, anche il bagagliaio. E quando dico come nuovi intendo davvero come nuovi.
Meccanica: direi eccellente, nessuna anomalia rilevata salvo un lasco eccessivo della leva del cambio (boccoline da sostituire). Forse ha fatto tanta citta' e il tipo lasciava troppo la mano sul cambio.
Km indicati 108.000. Tagliandino del cambio olio scolorito sul quale non si leggevano i Km dell'ultimo cambio, pero' , togliendolo
, quello sotto recitava 73.000, quindi sembrerebbe non ci sia da preoccuparsi (e poi e' un benzina, ai Km ci si puo' credere).
Gomme con 60% di battistrada, ma dure, perche' del '99.
Due proprietari, tetto apribile elettrico (grande cosa), clima bizona, lavafari, fari xeno (solo gli anabbaglianti), sosp. autolivellanti, autoradio con carica CD posteriore, ruota di scorta di dimensioni normali e bla bla bla.
Note positivemacchina come nuova in tutto, motore che credevo piu' pigro, invece spinge molto disinvoltamente la gran massa, anche dai regimi piu' bassi. Non che si voli, ovvio, pero' ci si diverte, fa un rumore ottimo, elasticita' proverbiale, vibrazioni da motore elettrico.
Raggio di sterzata ottimo in rapporto alle dimensioni.
Note negativeCambio non eccelso (forse per via del troppo lasco), pero' con la retro sincronizzata, che e' sempre un piacere.
Clima non funzionante (il compressore girava, segno che un po' di gas c'e' ancora), quindi da ricaricare e sperare che tenga la carica...
Mistero sulle gomme: l'auto e' del '98 e le gomme (ancora al 60%) sono del '99
Dischi consumati (probabilmente sono ancora gli originali) anche se in maniera perfettamente uniforme.
Note cosi' cosi'L'antipattinamento si attaccava, pero' esagerando un po' il culo partiva lo stesso, e sull'asciutto....
Non oso pensare a cosa succeda se uno volesse fare lo splendido col bagnato....
E non oso pensare sulla neve senza gommature adeguate.
Disattivandolo, comunque, il culo parte alla grande ma e' facilmente controllabile (almeno con quella gommatura che non era estrema).
Note inaccettabiliScendendo dalla porta posteriore, al mio collega e' rimasta in mano la maniglia
, realizzata con la plastica riciclata delle sorprese degli ovetti kinder.
Una cosa indegna per un'auto che nuova costa 100 mijoni. Metteteci una maniglia in metallo, per carita': non saranno quei due etti in piu' a render l'auto pesante, o quelle duemila lire in piu' a renderla costosa. Sono meschini risparmi che offuscano un quadro di una macchina altrimenti eccellente.
Nel complessoSW di categoria indubbiamente superiore come meccanica, molto meno come interni. Puo' andar forte ma richiede perizia, e neanche poca, specie coi fondi sdrucciolevoli.
A sensazione non dovrebbe nemmeno consumar molto, sfruttando l'elasticita' del motore.
Viste le condizioni, gli accessori (il tetto apribile a me piace molto), la garanzia, l'accordo di riparare clima e maniglia e l'effettuazione di un tagliando prima della consegna, direi di prenderla senza batter ciglio, anche se la cifra richiesta e' di 7000 euro circa, non 6000 come si era capito all'inizio.
Diverso il discorso di sborsare 50 mila cucuzze per averla nuova: assolutamente non ne vale la pena, vista anche l'ipersvalutazione a cui si va incontro.
« Ultima modifica: Aprile 13, 2007, 10:31:00 am da Mauring »