|
1224 Visitatori + 1 Utente = 1225
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Aprile 12, 2007, 20:29:42 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Nelle classiche manovre di parcheggio, quando si deve girare ripetutamente il volante in entrambi i sensi, come si riesce a farlo senza la "corona"?!! Almeno ci fosse il pomello tipo muletto. Dai Stella, le manette sono libere di ruotare intorno al proprio asse, quindi le manovre le puoi fare con una mano sola ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 12, 2007, 21:53:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A me non piace e mi sembra pure una gran scemenza dal punto di vista pratico: un semplice volante a tre razze, della giusta dimensione e con la giusta inclinazione, garantisce una perfetta manovrabilità in ogni condizione. Se il problema è far tenere il volante con due mani a tutti, beh quello è un problema di cultura... non certo di conformazione del volante.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Aprile 12, 2007, 22:04:46 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
A me non piace e mi sembra pure una gran scemenza dal punto di vista pratico: un semplice volante a tre razze, della giusta dimensione e con la giusta inclinazione, garantisce una perfetta manovrabilità in ogni condizione. Se il problema è far tenere il volante con due mani a tutti, beh quello è un problema di cultura... non certo di conformazione del volante.
Vero, però aereoplani ed elicotteri hanno la cloche, non il volante, come le moto e le bici hanno il manubrio ......
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 12, 2007, 22:06:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Vero, però aereoplani ed elicotteri hanno la cloche, non il volante, come le moto e le bici hanno il manubrio ......
Giusta obiezione, però sono mezzi appunto differenti e con comportamenti ben differenti. Onestamente non credo che questa soluzione comporti alcun vantaggio dal punto di vista della manovrabilità pura e semplice, mi pare che si cerchi di far leva più che altro sul far sempre tenere con due mani il volante... ma in tal caso ripeto, non è questione di conformazione ma solo di testa, come nel 90% dei casi.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Aprile 12, 2007, 22:12:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
SUgli aeroplani esiste la cloche e lo stick ... l'elicottero anche una barra..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 12, 2007, 22:13:11 pm |