|
1127 Visitatori + 1 Utente = 1128
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 13, 2007, 13:44:31 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
so che in certi modelli il freno a mano a disco è meccanico cioe viene azionato tramite un cavo e non con il liquido
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 13, 2007, 14:12:02 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
dipende dagli impianti se idraulico (magari su macchina da gara, nel momento in cui lo azioni usa il circuito dei freni dietro e blocca le pinze.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 13, 2007, 14:17:17 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
dipende dagli impianti se idraulico (magari su macchina da gara, nel momento in cui lo azioni usa il circuito dei freni dietro e blocca le pinze.
Beh, sulle auto da gara è comprensibile perché privilegia l'efficienza della frenata, ma su quelle stradali dovrebbe avere un minimo di ridondanza rispetto all'impianto normale no? Altrimenti non può essere omologato come freno d'emergenza (sbaglio?).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 13, 2007, 14:20:30 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
sul discorso del freno d'emergenza credo tu abbia detto una verità, ma di tutte le macchine che ho smontato solo la 500 ha il leva idraulico.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 13, 2007, 15:23:44 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
In effetti mi sembra la cosa più logica, visto che deve servire anche come freno d'emergenza in caso di guasti al circuito principale. Ma è sempre così? E le pinze, come sono fatte in quel caso?
domani faccio una foto delle pinze posteriori della mia alfa 155 , penso che con un immagine si spiega meglio
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 13, 2007, 16:37:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 13, 2007, 16:47:28 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Nella Lacetti che ha i freni a disco anche dietro c'è un tamburo apposito per il freno a mano. In poche parole alle ruote posteriori c'è sia il disco che il tamburo
ma sei sicuro che ci sono tutte e 2
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Aprile 13, 2007, 16:51:05 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
ma sei sicuro che ci sono tutte e 2 freno a disco + freno a tamburo? naaaaah
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 13, 2007, 17:17:38 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
freno a disco + freno a tamburo? naaaaah
naaaaah cosa, è cosi o no
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 13, 2007, 17:22:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma sei sicuro che ci sono tutte e 2 freno a disco + freno a tamburo? naaaaah
Si sicurissimo. Riferitomi dall'Assistenza Ufficiale quando portai l'auto perche aveva dei problemi (aveva il cavo del freno a mano troppo tirato). Le Lacetti hanno il doppio meccanismo al posteriore. Tamburo+Disco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|