|
1264 Visitatori + 0 Utenti = 1264
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 13, 2007, 19:08:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bellissima prova comparativa tra i 4 gasoli più performanti. Leggendo fra le righine (spero si veda bene) è incredibile come vadano bene le auto con il Bludiesel, oltre ad assere quello più economico tra loro. Potenza pari col V-Power, ma assai maggiore rispetto gli altri due (+ 3-4 cv). Maggiore coppia in assoluto. Minor consumo in assoluto. Inquinamento alla pari (+/-), un pelo più di PM. Zolfo meno di tutti. Altra cosa importante guardando attentamente le curve della potenza; noterete che tutte tre le auto col Bludiesel hanno un grafico un pelino più 'piatto', meno a punta, ossia il motore è più elastico e quindi anche più sfruttabile (oltre i 4.500 giri, vedi 407!). La Passat col Bludiesel guadagna da paura: ben 7 Kw (9,5 cv) in più rispetto agli altri!! Potenza: GPunto 1.3MJ (90cv) - 407 2.7HDI (204cv) - Passat 2.0TDI (140cv) Potenza/Coppia - Consumo - Emissioni (CO2) Emissioni (HC/CO/PM) - Emissioni (NOx) - Presenza acqua Punto infiammabilità - Viscosità a 40° - Quantità zolfo Prezzo Mi sa che non mi limiterò solo a qualche pieno ogni tanto d'ora in poi di questo bell'intruglio, visto che faccio pure la raccolta punti (denaro)... « Ultima modifica: Aprile 13, 2007, 19:11:16 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Aprile 13, 2007, 19:17:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 13, 2007, 19:22:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 13, 2007, 19:25:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Aprile 13, 2007, 19:27:16 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
il bludiesel di chi è ?
agip
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 13, 2007, 19:29:53 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ma come sono state effettuate queste prove? cioè hanno fatto 20litri di (es) bluduesel e provato la car finiti i 20 litri poi un pieno con diesel standard (per "pulire" e riassettare il motore con la nafta standard) finito il pieno standard altri 20 litri V-power
?
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 13, 2007, 19:32:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Aprile 13, 2007, 19:34:05 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
va talmente bene che a 1500 giri la 407 alimentata col bludiesel eroga 30kw, la 407 alimentata col v-power allo stesso regime ne eroga 60
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Aprile 13, 2007, 19:38:09 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
sì comunque a guardar bene i grafici, non è male questo bludiesel. Sarebbe interessate avere anche i dati di coppia e potenza misurati alimentando le auto col normale gasolio.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 13, 2007, 19:38:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
va talmente bene che a 1500 giri la 407 alimentata col bludiesel eroga 30kw, la 407 alimentata col v-power allo stesso regime ne eroga 60
Però a 2.000 va di più col bludiesel (75 vs 68).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|