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mariner
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 16, 2007, 17:14:11 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Comunque, per tagliare le palle al toro, si potrebbe fare semplicemente il confronto tra potenze alla ruota... è vero che resta il fattore slittamento ma almeno si taglia via l'approssimazione riguardo la trasmissione Si avesse la potenza alle ruote corretta si potrebbe iniziare a dire qualcosa. Fermo restando che ci vorrebbe qualcosa di più del +/- 2.5% medio che si nota per dire qualcosa di significativo.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Aprile 16, 2007, 21:20:30 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Io oltre a guardare grafici un po' troppo relativi a mio avviso, farei una prova più pratica. Prendo la naftapuzzona, vado al distributore e provo tutte le brode. Quella che va meglio uso, se poi è quella con 3 cv in meno dell'altra sinceramente non credo cambi la vita.
Io ho provato la V-power sull'Alfa più volte e quello che ho notato sono maggiore fluidità e regolarità di funzionamento, ma incrementi prestazionali zero sotto zero in ogni frangente. E' vero che consuma meno, ma con quel che costa in più il gioco non vale la candela. Se poi sul grafico riportava 20 cv in più o 2 in meno, sinceramente non me ne sono proprio accorto. Morale: ho continuato a rimettere il cazzolio normale.
Sulla Porsche sono al 6 pieno di V-power; mi pare sia un pelo più pronta, però non vorrei fosse effetto placebo, come dice un amico, più che un guadagno effettivo al transitorio. A libretto vorrebbe la 98, quindi dovrei sentire differenza, eppure... c'è da impegnarsi a fondo x sentire qualcosa. L'utente medio non si accorgerebbe certamente di una fava.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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stella |
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Aprile 17, 2007, 11:33:43 am |
Visitatore, , posts |
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Ok Luca, ma se i dati sono quelli, e li consideriamo attendibili al 100%, ossia che c'è un 3-4% in più di cavalli, oltre al minor consumo, e al minor inquinamento, direi che i 3 centesimi in più (parlo del gasolio Bludiesel) valgano la spesa in pieno. Che poi non si senta la differenza di spinta alla schiena è 'colpa' nostra, mica del gasolio, o dei dati. Auto, o 4R non ricordo, aveva cronometrato un 0,5 sec. in meno da 0 a 100 km/h, e un 1 km e rotti di strada in più con un litro di gasolio rispetto al gasolio normale (sempre Agip), per dire. « Ultima modifica: Aprile 17, 2007, 11:35:28 am da stella »
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Loggato
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