|
1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 13
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 13, 2007, 20:30:02 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
p.s. io ritengo che lo stato a "te" azienda può effettuare agevolazioni fiscali per l'acquisto di una vettura aziendale(appunto) ma ciò non significa che puoi cambiare auto ogni 2-3 anni se hai fatto solo 50'000km e così altre cose .. ma non andiamo oltre ... dovremmo aprire un 3d apposito No, no, continuamo che non l'ho capita. Non capisco cosa ci sia di male nella detraibilità dell'auto aziendale. E soprattutto cosa deve fregare allo stato quanti km faccio. Visto che: 1) è sempre un bene strumentale alla mia attività 2) soprattutto la si paga tutta e subito eh.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 13, 2007, 20:38:25 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
No, no, continuamo che non l'ho capita. Non capisco cosa ci sia di male nella detraibilità dell'auto aziendale. E soprattutto cosa deve fregare allo stato quanti km faccio. Visto che: 1) è sempre un bene strumentale alla mia attività 2) soprattutto la si paga tutta e subito eh.....
anche mio padre per andare a lavoro usava la propria auto però siccome era un dipendente statale non poteva scaricare le spese quindi se volgiamo aiutare un'azienda , ti serve la macchina? ok comprala e usufruisci delle detrazioni la devi cambiare ? perchè? ha fatto troppi chilometri? no! e aallora perchè vuoi cambiarla ? per apparire bello con l'ltima uscita? allora compratela con i soldi tuoi e non rompere i @@ allo stato e ai "poveri" cittadini che tutte queste agevolazioni non hanno! perchè quelloche tu detrai in un modo o in un altro un altro cittadino compensa se tu hai un'azienda e compri un'auto aziendale e la usi per piccoli spostamenti facendo si e no 20'000km/anno perchè la devi cambiare ogni 2-3 anni? le auto sono costruite per garantire 250k km perchè dovresti sostituirla prima? gravando alle casse dello stato? è chiaro adesso?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 13, 2007, 21:00:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
se tu hai un'azienda e compri un'auto aziendale e la usi per piccoli spostamenti facendo si e no 20'000km/anno perchè la devi cambiare ogni 2-3 anni?
e a te che casso te ne frega? la legge stabilisce le regole, poi io ci posso fare 20.000 come 200.000 km.... tra l'altro certe detrazioni aumentano o diminuiscono proprio con la percorrenza, quindi sono proporzionali ai km effettuati, meglio di così...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 13, 2007, 21:07:28 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
anche mio padre per andare a lavoro usava la propria auto però siccome era un dipendente statale non poteva scaricare le spese
quindi se volgiamo aiutare un'azienda , ti serve la macchina? ok comprala e usufruisci delle detrazioni la devi cambiare ? perchè? ha fatto troppi chilometri? no! e aallora perchè vuoi cambiarla ? per apparire bello con l'ltima uscita? allora compratela con i soldi tuoi e non rompere i @@ allo stato e ai "poveri" cittadini che tutte queste agevolazioni non hanno! perchè quelloche tu detrai in un modo o in un altro un altro cittadino compensa se tu hai un'azienda e compri un'auto aziendale e la usi per piccoli spostamenti facendo si e no 20'000km/anno perchè la devi cambiare ogni 2-3 anni? le auto sono costruite per garantire 250k km perchè dovresti sostituirla prima? gravando alle casse dello stato?
è chiaro adesso?
No. Anche perchè ho il sospetto che non abbia assolutamente chiaro di come funzioni la faccenda. Primo perchè se il dipendente può avere l'auto aziendale come benefits, l'autonomo da chi la può ricevere? dal papa? Secondo, perchè comprare una macchina nuova, anche se detraibile, non è affatto gratis o un guadagno. Anzi. Quel birbone del concessionario i soldi li vuole tutti e subito, mentre la detrazione è limitata e dilazionata...... Terzo, la si cambia ogni 3 anni, perchè come ogni bene ammortizzabile, ed essendo un costo e un bene strumentale all'azienda, la si cambia possibilmente quando ha ancora un minimo di valore commerciale.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 13, 2007, 21:10:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 13, 2007, 22:44:09 pm |
|
appunto! cmq non cercate di prendere per il cu@o la gente! quelle frasi scritte da tonyH lo sapete quante volte le ho sentite?! quindi è inutile .... il negoziante anche se vado io i soldi li vuole subito! il finanziamento o altri metodi di pagamento sono tutt'altra faccenda e perchè un cittadino normale non può usufruire delle stesse agevolazioni? anche io voglio cambaire auto ogni 3 anni e comprarla sempre nuova e come voglio io , ma non posso detrarre una cippa lippa(termine che mi ha insegnato il prof. di scenza delle costruzioni)
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 13, 2007, 22:47:58 pm |
|
quaindi anche le attrezzature che usa un'azienda le sostituisce ogni 3 anni perchè così le può rivendere?! a ragà (a pg da fastidio se uso questo termine ma mi so inca@@ato!) fate i bravi! non siamo TUTTI caproni
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 13, 2007, 22:48:49 pm |
|
cmq non cercate di prendere per il cu@o la gente!
scusa, e chi ti sta prendendo per il culo? spiega. se vuoi l'auto aziendale, metti su un'azienda.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 13, 2007, 22:49:56 pm |
|
quaindi anche le attrezzature che usa un'azienda le sostituisce ogni 3 anni perchè così le può rivendere?! a ragà (a pg da fastidio se uso questo termine ma mi so inca@@ato!) fate i bravi! non siamo TUTTI caproni stai calmino pasquale, qui si sta discutendo normalmente. Sennò possiamo anche chiuderla qui non ci obbliga il dottore...
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Aprile 13, 2007, 22:50:48 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
scusa, e chi ti sta prendendo per il culo? spiega.
se vuoi l'auto aziendale, metti su un'azienda.
o vai a lavorare presso un azienda...o apriti una partita iva..
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2007, 22:51:35 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
bisogna dire che in altri paesi come gli USAanche i privati possono detrarre un sacco di spese di acquisto... in questo modo tra l'altro si riduce anche l'evasione fiscale visto che senza ricevuta non si può detrarre nulla...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 13, 2007, 22:51:43 pm |
|
o vai a lavorare presso un azienda...o apriti una partita iva.. le vie dell'auto aziendale sono infinite
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 13, 2007, 22:56:39 pm |
|
bisogna dire che in altri paesi come gli USAanche i privati possono detrarre un sacco di spese di acquisto... in questo modo tra l'altro si riduce anche l'evasione fiscale visto che senza ricevuta non si può detrarre nulla...
magari fosse così anche qui... però alcune teorie dicono che non funzionerebbe ma io non ho mai capito perchè.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2007, 23:00:03 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
magari fosse così anche qui... però alcune teorie dicono che non funzionerebbe ma io non ho mai capito perchè.
boh non vedo perchè non dovrebbe... a parte a napoli ovviamente
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 13
|
|
|
|