|
1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
Velo
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2007, 14:45:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
sennò fai come il mio panettiere, ha una range sport e una Z4 entrambe aziendali... se arriva la finanza gli fanno un culo a capanna e deve scappare in brasile insieme al mago m perchè la finanza può intervenire,e invece non viene bloccata al nascere la possibilità?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 14, 2007, 14:47:36 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Se non c'è nulla da nascondere o di cui vergognarsi che problema ci sarebbe?
bhe potremmo mettere anche un adesivo per il tipo di azienda a seconda del settore, poi uno per lo scaglione di fatturato e uno per la forma sociale... cosi l'spa è un adesivo più figo dell'snc... poi ci sono gli adesivi "questo è un suv" per sputacchiare meglio e un cip con una padellata di cassi del proprietario cosi tu vai li con la chiavetta magnetica e leggi quanti ammortamenti ha fatto per la collezione primavera estate 2006....
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 14, 2007, 14:48:22 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
m perchè la finanza può intervenire,e invece non viene bloccata al nascere la possibilità?
perchè la legge ha un senso. Sono le aberrazioni che vanno colpite non chi fa le cose normalmente..
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 14, 2007, 14:48:38 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Se non c'è nulla da nascondere o di cui vergognarsi che problema ci sarebbe?
Io non ho nulla da nascondere o da vergognarmi, ma non capisco il senso di rendere più visibili, se non un moto di ottusa invidia. Alla stessa stregua io obbligherei di fare fosforescenti quelle private dei vigili, perchè mi stanno sulle balle! inoltre,a talune categorie impedirei le detrazioni per auto tradizionali,quanto meno se hanno già un autocarro per il trasporto merci.un pizzaiolo se vuole la A6 se la compra coi suoi soldi,un cartolaio se vuole la bravo la compra coi suoi soldi,alla stregua di ogni altro negoziante.
Scusa, ma con che soldi credi che le comprino Detrazione non significa mica "sconto all'acquisto".....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 14, 2007, 14:52:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
bhe potremmo mettere anche un adesivo per il tipo di azienda a seconda del settore, poi uno per lo scaglione di fatturato e uno per la forma sociale... cosi l'spa è un adesivo più figo dell'snc... poi ci sono gli adesivi "questo è un suv" per sputacchiare meglio e un cip con una padellata di cassi del proprietario cosi tu vai li con la chiavetta magnetica e leggi quanti ammortamenti ha fatto per la collezione primavera estate 2006....
Nah...stai facendo delle esagerazioni. Io non sono contrario all'auto aziendale o a chi usa l'auto per professione. E' giusto che chi usa l'auto come strumento del proprio lavoro abbia la possibilità di detrarne alcune spese. Ma come si è detto, il problema sono le aberrazioni, z4, lamborghini e porsche aziendali ad esempio. E visto che è inutile negare che mooolti ci marcino sopra non vedo perche limitare il fenomeno. O categorizzando le auto che possono essere usate come aziendali (tralasciando quelli che usano l'auto per "professione", vedi agenti di commercio ad es) o apportando dei simpatici segni distintivi su di essi. Se non c'è nulla da vergognarsi e da nascondere non ci sarebbero problemi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 14, 2007, 14:54:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ho capito ma chi deve sapere sa, semmai lamentati con loro che non controllano o controllano sempre gli stessi, l'adesivo non servirebbe a nulla se non appunto a rendere nota una cosa che agli altri non deve interessare..
poi ho esagerato, ma se ogni ente chiede un adesivo a seconda di cosa gli interessa, stiamo freschi...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 14, 2007, 14:57:39 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma che problema vi crea chi fa passare come aziendale la Z4? mica chiede soldi a voi.... E poi come fate a stabilire che non lo può essere? E nemmeno lo stato ci va in perdita. Alla fine ci guadagnano tutti (una delle poche cose in Italia) e bon....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 14, 2007, 15:02:58 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ma che problema vi crea chi fa passare come aziendale la Z4? mica chiede soldi a voi.... E poi come fate a stabilire che non lo può essere? E nemmeno lo stato ci va in perdita. Alla fine ci guadagnano tutti (una delle poche cose in Italia) e bon....
un momento: le cose vanno fatte con equilibrio, soprattutto dove non c'è una normativa chiara (come al solito). La Z4 non mi da assoltamente problemi come auto aziendale. Però se faccio - esempio - il corriere allora qualche dubbio mi viene. diverso è per - esempio - un agente di commercio. Di solti si ha da ridire perchè l'agente tipo deve avere la station diesel. Ma se io sono agente di gioielli o prodotti finanziari, che me ne faccio della station? posso tranquillamente prendere la Z4... la legge non impone il tipo di macchina ma si ferma su un piano astratto giustamente. La Z4 del panettiere, suona un po' come il cayenne autocarro...
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 14, 2007, 15:09:37 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
vatanen .. vedo che ti riesci a far capire molto meglio di me TonyH ... la detrazione non è uno sconto all'acquisto ma uno sconto a fine "anno" dalle tasse... quindi è postecipato ma sempre uno sconteo resta! io cmq non ce l'ho con chi usa l'auto effettivamente per lavoro e perchè ne ha bisogno! io ho detto dapprima che non sono contrario alle detrazioni per aiutare le aziende.. ma è l'abuso che mi rode! cambiare un'auto ongi 3 anni con soli 40-50k km me rode er cul perchè quei soldi che hai detratto dalle tasse qualcuno li deve "coprire"... e son sempre i fessi di stipendiati e salariati poi non condivido la piena "libertà", cioè mi spiego a "te" rappresentante che fai 100k km l'anno serve una macchina decente che permette di coprire questi km in sicurezza etc etc.. ok ... vediamo cosa offre il mercato.... un'auto del genere può essere una serie 7 oppure una classe S auto da 80k? OPPURE una 159 oppure uan mondeo oppure tante altre alternative (volvo WV... ) che costano molto meno allora se a te è consentito scaricare l'80% ... l'80% su una mondeo è 20'000? (+ le spese di manutenzione vabbè...) invece l'80% su un classe S è di 60-70'000? allora facciamo una cosa! t impongo un massimo di detraibilità pari a 25'000? così cmq puoi comprare che auto vuoi ... però se vuoi il lusso per TUA scelata ... grava alle TUE tasche e non anche agli altri
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 14, 2007, 15:13:23 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
un momento: le cose vanno fatte con equilibrio, soprattutto dove non c'è una normativa chiara (come al solito). La Z4 non mi da assoltamente problemi come auto aziendale. Però se faccio - esempio - il corriere allora qualche dubbio mi viene.
diverso è per - esempio - un agente di commercio. Di solti si ha da ridire perchè l'agente tipo deve avere la station diesel. Ma se io sono agente di gioielli o prodotti finanziari, che me ne faccio della station? posso tranquillamente prendere la Z4... la legge non impone il tipo di macchina ma si ferma su un piano astratto giustamente.
La Z4 del panettiere, suona un po' come il cayenne autocarro...
Si, ok. Ma nella totalità delle auto aziendali, le Z4 dei corrieri o dei panettieri quante saranno?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2007, 15:18:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io non ho nulla da nascondere o da vergognarmi, ma non capisco il senso di rendere più visibili, se non un moto di ottusa invidia. Alla stessa stregua io obbligherei di fare fosforescenti quelle private dei vigili, perchè mi stanno sulle balle! Scusa, ma con che soldi credi che le comprino Detrazione non significa mica "sconto all'acquisto"..... è per modo di dire,comunque tra leasing e roba varia il pagamento è più vantaggioso che non per un normale prestito.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2007, 15:19:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
vatanen .. vedo che ti riesci a far capire molto meglio di me TonyH ... la detrazione non è uno sconto all'acquisto ma uno sconto a fine "anno" dalle tasse... quindi è postecipato ma sempre uno sconteo resta! io cmq non ce l'ho con chi usa l'auto effettivamente per lavoro e perchè ne ha bisogno! io ho detto dapprima che non sono contrario alle detrazioni per aiutare le aziende.. ma è l'abuso che mi rode! cambiare un'auto ongi 3 anni con soli 40-50k km me rode er cul perchè quei soldi che hai detratto dalle tasse qualcuno li deve "coprire"... e son sempre i fessi di stipendiati e salariati poi non condivido la piena "libertà", cioè mi spiego a "te" rappresentante che fai 100k km l'anno serve una macchina decente che permette di coprire questi km in sicurezza etc etc.. ok ... vediamo cosa offre il mercato.... un'auto del genere può essere una serie 7 oppure una classe S auto da 80k? OPPURE una 159 oppure uan mondeo oppure tante altre alternative (volvo WV... ) che costano molto meno allora se a te è consentito scaricare l'80% ... l'80% su una mondeo è 20'000? (+ le spese di manutenzione vabbè...) invece l'80% su un classe S è di 60-70'000? allora facciamo una cosa! t impongo un massimo di detraibilità pari a 25'000? così cmq puoi comprare che auto vuoi ... però se vuoi il lusso per TUA scelata ... grava alle TUE tasche e non anche agli altri questo no,c'è comunque un tetto massimo.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|