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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 14, 2007, 15:22:14 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Ma che problema vi crea chi fa passare come aziendale la Z4? mica chiede soldi a voi.... SI! chiede i soldi allo stato e di conseguenza a chi paga il 100% delle tasse che lo stato gli impone (io non so come funge un'azienda, ma....) E poi come fate a stabilire che non lo può essere?
dal tipo di auto e dalla destinazione d'uso E nemmeno lo stato ci va in perdita. Alla fine ci guadagnano tutti (una delle poche cose in Italia) e bon....
ah lo stato non ci va in perdita? mi spieghi perchè? chi ci perde di sicuro sono i lavoratori dipendenti che sono costrettia a pagare anche le tasse che tu, per qualche legge fatta male, non paghi
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 14, 2007, 15:23:21 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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TonyH ... la detrazione non è uno sconto all'acquisto ma uno sconto a fine "anno" dalle tasse... quindi è postecipato ma sempre uno sconteo resta! Fine anno? magari! la cambierei ogni mese......lo sconto lo hai in TRE anni. E parziale. Facciamo l'esempio della Z4. 40.000? da pagare (tutti e subito). Al massimo ne puoi detrarre 17500? in 3 anni. Che non significa SCONTO. Significa che ogni anno puoi NON pagare le tasse su un terzo di quei 17500?. ovvero su 5833?. Che se sei in aliquota IRPEF massina (ovver 43%) significa che lo stato non riceve da te ben 2500? anno. Peccato che. -Quanto l'hai comprata hai si è incamerato tutta l'IVA, che sui 40.000? iniziali sono 6.700? - Hai venduto una macchina usata (poniamo la Bravo con 30k km) su cui devi pagarci le tasse entrando nel Unico come "reddito" - l'avrai comprata da un venditore, che ne avrà avuto un guadagno, su cui ci dovrà pagare le tasse. Quindi la faccenda non grava affatto sulle spalle di qualcun'altro, non si deve coprire nessuna "toppa", si copre (pure con un margine di guadagno) da sola....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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am1 |
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Aprile 14, 2007, 15:24:17 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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appunto, come al solito pasquale parla per approssimazione dove l'unità di misura è l'anno luce.. mollo qui, cazzi suoi « Ultima modifica: Aprile 14, 2007, 22:30:18 pm da jagitalia »
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 14, 2007, 15:25:10 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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questo no,c'è comunque un tetto massimo.
e forse è un pò troppo "massimo" un mio parente con una pizzeria che fa solo "da asporto" 3 anni fa si è comprato un beverly 200cc dopo 2 anni se lo è venduto es i è preso il 500cc e in più una smart per le consegne voglio capire la smart, ma il beverly ? e non lo dico io lo dice lui ... è tutto a carico della pizzeria! anche le spese di manutenzione
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Homer |
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Aprile 14, 2007, 15:27:35 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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allora facciamo una cosa! t impongo un massimo di detraibilità pari a 25'000? così cmq puoi comprare che auto vuoi ... però se vuoi il lusso per TUA scelata ... grava alle TUE tasche e non anche agli altri ehm...non vorrei farti crollare un mito ma è già così
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 14, 2007, 15:36:42 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Fine anno? magari! la cambierei ogni mese......lo sconto lo hai in TRE anni. E parziale.
Facciamo l'esempio della Z4. 40.000? da pagare (tutti e subito). Al massimo ne puoi detrarre 17500? in 3 anni. Che non significa SCONTO. Significa che ogni anno puoi NON pagare le tasse su un terzo di quei 17500?. ovvero su 5833?. Che se sei in aliquota IRPEF massina (ovver 43%) significa che lo stato non riceve da te ben 2500? anno. per me son la stessa cosa! Peccato che. -Quanto l'hai comprata hai si è incamerato tutta l'IVA, che sui 40.000? iniziali sono 6.700? - Hai venduto una macchina usata (poniamo la Bravo con 30k km) su cui devi pagarci le tasse entrando nel Unico come "reddito" - l'avrai comprata da un venditore, che ne avrà avuto un guadagno, su cui ci dovrà pagare le tasse.
Quindi la faccenda non grava affatto sulle spalle di qualcun'altro, non si deve coprire nessuna "toppa", si copre (pure con un margine di guadagno) da sola....
l'iva la scarichi a parte le tassse che paghi sulla bravo venduta sono molto meno quelle che hai risparmiato comprandola idem per per il rivenditore ma resta il fatto che non condivido il cambiare auto quando non ce n'è la necessità! hai fatto in 3 anni 30k km? e perchè ti serve un'auto nuova?? se vuoi l'auto nuova allora la "paghi" senza detrazioni! le auto sono costruite per garantire 250k km se non lo sai p.s. io ripeto questa discussione l'ho fatta molte volte e con persone diverse ... volete far credere che per voi non è un vantagio a finale .. ma allora perchè lo fate? quando ho detto "non prendete per il cu@o la gente" intendevo "questo" se per es. al panettiere serve lo Z4(è un esempio) per andare al lavoro anche a mio padre serviva... ma non lo poteva detrarre e cmq per notizia mio padre è un "ex" poliziotto... e con la sua macchina ha fatto molti appostamenti ... usava la sua perchè le auto civetta della polizia ormai erano conosciute dai malviventi... ma non usufruiva di nessuna agevolazione fiscale
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 14, 2007, 15:40:40 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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quantè questa soglia max? forse 200'000?giusto epr impedire alle aziende l'intestarsi auto come bentley e RR?!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 14, 2007, 15:42:50 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Perchè lo si fa?
1) se si riesce a rientrare con la detrazione in uno scaglio IRPEF più favorevole
2)Perchè l'auto ha troppi km e può andare incontro a spese di manutenzioni "pesanti" (distribuzione, freni, ammortizzatori)
3)Perchè anche se ha pochi km, l'illuminato governate italico ti vieta di utilizzare l'auto di 3 anni perchè considerata "pericolosamente inquinante". E se vuoi circolare devi adeguarti.
Per il resto, domattina telefono al mio commercialista dicendogli che è un ignorante che non sa fare i conti allora.......
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 14, 2007, 15:43:33 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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quantè questa soglia max? forse 200'000?giusto epr impedire alle aziende l'intestarsi auto come bentley e RR?!
BEN 17500?. Compri una Bravo e sei già fuori
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 14, 2007, 15:52:12 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Perchè lo si fa?
1) se si riesce a rientrare con la detrazione in uno scaglio IRPEF più favorevole quindi ho ragione 2)Perchè l'auto ha troppi km e può andare incontro a spese di manutenzioni "pesanti" (distribuzione, freni, ammortizzatori)
distribuzione freni e ammortizatori son spese pesanti? e cambiare un motore che è? 3)Perchè anche se ha pochi km, l'illuminato governate italico ti vieta di utilizzare l'auto di 3 anni perchè considerata "pericolosamente inquinante". E se vuoi circolare devi adeguarti.
questa è propio una ca... una vera cazza..... una grade, gigantesca, strepitosa ca@@ata!!! fino a quando l'auto non ha 100'000km grnadi spese non ce ne sono, es.: revisione pompa iniezione iniettori turbina fino a 250'000km il motore non deve dare segni di cedimento (per "legge"!) però è ovvio che richiede interventi di manutenzione poi se tu la macchina la vendi.. chi ovrebbe comprarsela se è così oneroso mantenerla ? dai non andiamo nel ridicolo
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 14, 2007, 16:19:08 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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mariner non è che voglio contraddirti .. ma lo faccio! comprando un'auto aziendale, parte di quella spesa viene detratta dal reddito? detraendola dal reddito molte volte si scala come aliquota irpef e cmq anche se non si scala l'aliquota cmq si risparmia ma dietro a questo c'è tutta l'altra catena di tasse che un libero profesionista è tenuto a pagare cioè contributi tesse che vanno per fasce di reddito come le tasse universitarire etc etc sai a me rode un pò anche vedere persone(ragazzi) che vengono all'università con i macchinoni aziendali e stanno in prima fascia mentre io in 3a(su 6) con solo la pensione di mio padre ... cioè per dire , è solo un es. io lo dico e lo ripeto , se lo stato vuole AIUTARE le aziende (se lo chiama "aiuto" un motovo c'è, è ovvio che l'azienda ci "guadagna") lo faccia, am mi da fastidio che poi viene preso per il cu@o e di conseguenza tutti la voratori a busta paga poi se uno si vuole vendere l'auto aziendale dopo 3 anni ... deve fare la fattura.... ma chi compra che interesse ha a mettere il vero importo? se mette 5000?invece che 12'000?che gli cambia ? sempre quell'auto acquista lo so che succede così perchè lo è anche per gli immobili
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 14, 2007, 16:32:57 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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mariner non è che voglio contraddirti .. ma lo faccio! comprando un'auto aziendale, parte di quella spesa viene detratta dal reddito? detraendola dal reddito molte volte si scala come aliquota irpef e cmq anche se non si scala l'aliquota cmq si risparmia ma dietro a questo c'è tutta l'altra catena di tasse che un libero profesionista è tenuto a pagare cioè contributi tesse che vanno per fasce di reddito come le tasse universitarire etc etc sai a me rode un pò anche vedere persone(ragazzi) che vengono all'università con i macchinoni aziendali e stanno in prima fascia mentre io in 3a(su 6) con solo la pensione di mio padre ... cioè per dire , è solo un es. io lo dico e lo ripeto , se lo stato vuole AIUTARE le aziende (se lo chiama "aiuto" un motovo c'è, è ovvio che l'azienda ci "guadagna") lo faccia, am mi da fastidio che poi viene preso per il cu@o e di conseguenza tutti la voratori a busta paga poi se uno si vuole vendere l'auto aziendale dopo 3 anni ... deve fare la fattura.... ma chi compra che interesse ha a mettere il vero importo? se mette 5000?invece che 12'000?che gli cambia ? sempre quell'auto acquista lo so che succede così perchè lo è anche per gli immobili un consiglio: se vuoi fare l'ingegnere impara a produrre assieme ai principi...altrimenti è solo aria fritta... si risparmia ma: "quanto si risparmia" , lo sai? lo sai dimostrare? lo ripeto "detrarre" dalle tasse 100 euro NON SIGNIFICA che se devo pagare 150 euro di tasse , ne pagherò solo 50...ma che se ho un utile di 300 euro "detraendone" 100, non pagherò le tasse su quei 100, ma solo su 200. la detrazione massima per molte aziende è 17.500 euro..in 4 anni. al 50%..il che significa che se compro un auto da 50.000 euro.... detraggo il 50% di 17.500....cioè 8.750 "detraggo" significa che su quei 8750 non pago le tasse... quindi non pago il 40% di tasse... quindi "risparmio" 4000 euro..circa...che notoriamente su 50.000 son un botto.. ma quando rivendo l'auto dopo 4 anni...anche a 5000 euro..su quei 5000 euro, come azienda, devo fare fattura..e ci pago le tasse...il 40%...cioè 2000 euro... capito perchè dico che qui si dicono cazzate?...perchè si dicono dite. ..e questa è la 10 volta che posto questo discorso..e comincio ad avere le palle girate di discorsi del genere.. quando una cosa non la si sa..o si chiede..o si sta zitti..non si parla per sentito dire..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 14, 2007, 16:49:46 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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io non parlo per sentito dire se uno compra un'auto che può ammortizzare in 3 anni... però la usa 6 anni è un conto se l'ammortizza in 3 anni ma la vende dopo 3 anni edopo se ne compra un'altra e così via il discorso è diverso poi ho già detto comprando un'auto aziendale non si risparmia solo l'irpef! manche tuttele altre tasse che dipendono dal reddito perchè comprando l'auto aziedale , quest'auto diventa una spesa per l'azienda e di sonseguenza abbassa il reddito dell'imprenditore ...... « Ultima modifica: Aprile 14, 2007, 17:00:03 pm da pasquale83 »
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