|
Nickee |
|
|
Aprile 17, 2007, 21:40:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
cavoli, si potrebbe sì fare, ma: 1) senza luoghi comuni 2) senza "sentito dire" 3) senza cugini di nonni di zii di quarte mogli 4) senza esser sordi ai DATI che vengono portati in confutazione 5) senza far finta di non aver sentito da 6 a 325907349865734098570567530657045650347658367306765) senza sparar capperoppolate hai ragione!!!!! però aggiungere anche: 6) essere obiettivi (non sempre ci sono i dati) 7) non offendere e fare strafottenti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 17, 2007, 21:57:50 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
però essere obbiettivi vuol dir anche star dall'altra parte.. io sento molti che solo perchè loro essendo dipendenti non possono farlo,allora fan gli invidiosi.. quando poi alla fin fine quando ho l'influenza son io a invidiare loro.. non pensi che anche quella sia obbiettività?poi vabbè io l'ho già detto che non mi interessa dello stato
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 18, 2007, 11:59:37 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Pascàl, stai continuando a sparare cagate a nastro.
Il medico che, poniamo, in 5 anni fa solo 50mila km e potrebbe quindi tenersi la vettura per altri 5 anni, con la legge attuale è in realtà costretto a cambiarla, perchè se la tenesse verrebbe "punito" non potendone più scaricare i costi di acquisto ma solo quelli di utilizzo, e trovandosi dopo 10 anni ad avere comunque, sulla plusvalenza, delle tasse da pagare.
Stai tranquillo, la legge attuale è un compromesso piuttosto buono. Le cose che fan girare le balle sono altre.
tipo? p.s. domanda seria.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 18, 2007, 12:15:19 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Il medico che, poniamo, in 5 anni fa solo 50mila km e potrebbe quindi tenersi la vettura per altri 5 anni, con la legge attuale è in realtà costretto a cambiarla, perchè se la tenesse verrebbe "punito" non potendone più scaricare i costi di acquisto ma solo quelli di utilizzo, e trovandosi dopo 10 anni ad avere comunque, sulla plusvalenza, delle tasse da pagare.
Inoltre, in Italia, c'è sempre la storia dei blocchi al traffico, che in pratica nei grandi centri ti obbliga a cambiare auto nella speranza di circolare. Mio papà ad esempio dovrà cambiare la sua C per quel motivo il prossimo anno. Niente più ?3 dove ha l'ufficio........ E visto che mi obblighi, che mi venga incontro è il minimo!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 18, 2007, 12:18:36 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
In campo fiscale mille.
Ad esempio io che sono un autonomo con praticamente NESSUNA possibilità di evadere le tasse (lavorando per una banca ovviamente non posso fare nero) sono stufo di venir additato, per il solo fatto di essere un autonomo, come evasore.
Quando la maggior parte dell'evasione italiana è dovuta a pochuissime categorie di artigiani, a moltissime aziende in nero che occupano in nero migliaia di dipendenti e a qualche professionista che non hanno ancora beccato...
QUOTO e STRAQUOTO. Noi commercializziamo software che notoriamente è un costo per chi lo acquista e lo scarica dall'imponibile, quindi richiede SEMPRE la fattura e non facciamo 1 centesimo di nero. Ma in quanto "imprenditori" siamo quelli che non pagano le tasse Invece gli artigiani che lavorando principalmente senza fattura dichiarano poche migliaia di euro avranno tutte le agevolazioni riservate ai poveri (ma quelli veri).
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 18, 2007, 12:19:48 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
In campo fiscale mille.
Ad esempio io che sono un autonomo con praticamente NESSUNA possibilità di evadere le tasse (lavorando per una banca ovviamente non posso fare nero) sono stufo di venir additato, per il solo fatto di essere un autonomo, come evasore.
Quando la maggior parte dell'evasione italiana è dovuta a pochuissime categorie di artigiani, a moltissime aziende in nero che occupano in nero migliaia di dipendenti e a qualche professionista che non hanno ancora beccato...
ok
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 18, 2007, 12:22:49 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Oltretutto non vieni pagato anche te solo tramite bonifici? più chiaro di così.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 18, 2007, 12:24:02 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Oltretutto non vieni pagato anche te solo tramite bonifici? più chiaro di così.....
sempre e solo bonifici, in quanto vendiamo a livello nazionale e non è che mi vengono i clienti a portarmi i contanti in ufficio.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 18, 2007, 13:30:59 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 18, 2007, 15:04:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma anche i 174 di D'Alema non scherzano...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 18, 2007, 16:49:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
scusa ma il "pochissime" è abbastanza opinabile, da figlio di autonomo che paga le tasse mi girano un pò a vedere che il 75% dei miei compagni di università dichiara 50 000 euro e va ingiro in bmw con 50mila euro all'anno non è che sia un enorme sacrificio comprarsi una bmw...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|