|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 30, 2007, 14:36:25 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma chi si scanna.
poi che bisogna c'è di scannarsi per una macchina da 60mila euro con la sesta marcia a pagamento?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Aprile 30, 2007, 14:38:29 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 30, 2007, 18:55:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
poi che bisogna c'è di scannarsi per una macchina da 60mila euro con la sesta marcia a pagamento?
Quella è una cosa che non capisco, ok che è la base (Emi, è la 2.7 ad avere la 6° a richiesta e non costa 60.000?) però che barbonata, passi per gli interni in pelle e i cerchi super fighi... però la 6° marcia a richiesta proprio mi lascia perplesso
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 30, 2007, 22:04:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma chi si scanna.
poi che bisogna c'è di scannarsi per una macchina da 60mila euro con la sesta marcia a pagamento?
questa è veramente una vergogna... ad ogni modo io la Z4 M non l'ho mai provata,la cayman si. il motore della cayman è un motore piuttosto pronto e brillante ai medi con una coppia piena.nulla a che vedere sicuramente con un motore M(anche se non ho provato questa variante),notoriamente molto votato a girare alto,cattivo e gasante al massimo,uno dei migliori motori di sempre. anche come telaio ho sentito la cayman molto stabile,composta,facile e perfettamente bilanciata.la M credo sia più spostata verso l'agilità,cattiveria,un'auto più maschia. alla fine sta a chi deve spendere i soldi,scegliere tra una z4 e una cayman,non sono mica tutti smanettoni,al mondo c'è posto per ogni acquirente!l'unica cosa importante,è non dare del coglione a chi vuol spendere soldi diversamente(sempre che costui,non spacci per migliore l'oggetto dell'acquisto immeritatamente).
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Maggio 01, 2007, 09:59:57 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Quindi la Cayman è una macchina tranquilla? Forte questa...
Jag è della stessa idea?
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Maggio 01, 2007, 10:11:17 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
ma chi si scanna.
poi che bisogna c'è di scannarsi per una macchina da 60mila euro con la sesta marcia a pagamento?
Secondo me ragionate in modo errato. Il costo su auto del genere non ha senso considerarlo... è chiaro che sia sempre e cmq esorbitante. La sesta poi, unita al cambio sportivo, serve solo a chi compra l'auto per godersela dinamicamente, ma, ahimè, il cliente medio porsche compra per farsi vedere e andare al bar, non per scorrazzare per le piste. Il prodotto è figlio del mercato. Si dicono un mucchio di cose, ma Porsche le auto le sa fare, aggiungo egregiamente e le sa anche vendere, considerato che è la casa che guadagna di più.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Maggio 01, 2007, 10:17:19 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
questa è veramente una vergogna...
ad ogni modo io la Z4 M non l'ho mai provata,la cayman si.
il motore della cayman è un motore piuttosto pronto e brillante ai medi con una coppia piena.nulla a che vedere sicuramente con un motore M(anche se non ho provato questa variante),notoriamente molto votato a girare alto,cattivo e gasante al massimo,uno dei migliori motori di sempre.
anche come telaio ho sentito la cayman molto stabile,composta,facile e perfettamente bilanciata.la M credo sia più spostata verso l'agilità,cattiveria,un'auto più maschia.
alla fine sta a chi deve spendere i soldi,scegliere tra una z4 e una cayman,non sono mica tutti smanettoni,al mondo c'è posto per ogni acquirente!l'unica cosa importante,è non dare del coglione a chi vuol spendere soldi diversamente(sempre che costui,non spacci per migliore l'oggetto dell'acquisto immeritatamente).
Ma per dire che il motore M è più pronto del boxer su cosa ti basi, se dici di non averla provata?
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 01, 2007, 11:22:00 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
alla fine sta a chi deve spendere i soldi,scegliere tra una z4 e una cayman,non sono mica tutti smanettoni,al mondo c'è posto per ogni acquirente!l'unica cosa importante,è non dare del coglione a chi vuol spendere soldi diversamente(sempre che costui,non spacci per migliore l'oggetto dell'acquisto immeritatamente).
finalmente qualcuno che dice un qualcosa di sensato se jag ha comprato la porsche ci sarà un motivo, o no??!!
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 01, 2007, 11:52:52 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Quindi la Cayman è una macchina tranquilla? Forte questa...
Jag è della stessa idea?
è un cesso. Io ci ho messo dentro i gerani e le spatunzie per profumare un po' il garage.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 01, 2007, 11:57:24 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
!l'unica cosa importante,è non dare del coglione a chi vuol spendere soldi diversamente(sempre che costui,non spacci per migliore l'oggetto dell'acquisto immeritatamente).
finalmente qualcuno che dice un qualcosa di sensato se jag ha comprato la porsche ci sarà un motivo, o no??!! io come dico sempre non dico che mi piace una macchina perchè l'ho comprata, ma la compro perchè mi piace. E ragiono anche un po' con tolleranze più ampie di certi amanti dell'accademia. Posso far finta di niente sulla marcia in meno se la macchina mi dice di più di quella a 8 marce che però mi fa sesso come me lo fa una scamorza. anche perchè certe discussioni sul pisello più lungo mi sembrano più da asilo mariuccia...
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 01, 2007, 13:35:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Il costo su auto del genere non ha senso considerarlo... su questo non sono d'accordo.... da 60-65 a 80 mila euro (forbice all'interno della quale mi pare di capire può oscillare il prezzo finito della cayman) di strada ce n'è, ed è giusto fare tutte le considerazioni e i paragoni del caso, mica parliamo di una enzo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 01, 2007, 14:30:00 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 01, 2007, 14:41:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Quindi la Cayman è una macchina tranquilla? Forte questa...
Jag è della stessa idea?
io per quei pochi km di montagna in cui l'ho provata,l'ho trovata semplicissima.non l'ho portata al limite,ma non sono nemmeno andato piano. la cayman mi è piaciuta tantissimo per la sua comunicatività e il suo farsi guidare a ritmi medi senza richiedere fatica.alla seconda curva cercavo già di spingere avanti i miei riferimenti senza alcun timore reverenziale.poche auto mi hanno dato tanta fiducia in tempi così brevi.magari chiedi al jag,può anche darsi che io stessi andando a ritmo di passeggio,non ho riferimenti con tale auto o altre coupè del genere,a parte quei 10-15 km che ho percorso. se tutti pensano che la Z4 sia molto più ostica da guidare e cattiva,non fatico a crederlo semplicemente perchè la cayman è molto facile anche per chi come me,non è abituato al genere Ma per dire che il motore M è più pronto del boxer su cosa ti basi, se dici di non averla provata?
ho provato il 3.2 della serie e36 e tocca dirlo,è decisamente più cattivo e propenso a girare in alto,e decisamente più pronto già ai bassi regimi.non deve aspettare i 4000 giri per andare,già a 3000 è una furia,e tra 6 e 7000 allunga come un matto.il proprietario della suddetta M3,ha provato la Z4M e mi ha confermato essere ancora più cattiva nella erogazione,forse leggermente più carente in basso ma di poco.è per questo che ho dedotto,che la cayman(io ho provato col 5 marce tiptronic,non so con manuale 6 rapporti)ha un motore meno cattivo anche della Z4.e se non bastasse la mia opinione,basta poco per capire che quei 50 cv in più della M si sentono per forza di cose! . « Ultima modifica: Maggio 01, 2007, 14:49:13 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 01, 2007, 15:21:02 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
anche come telaio ho sentito la cayman molto stabile,composta,facile e perfettamente bilanciata.la M credo sia più spostata verso l'agilità,cattiveria,un'auto più maschia.
io l'ho già scritta in altro thread la differenza che ho provato fra le due, e ti quoto tutto tranne che la M è più agile: per me è più agile la cayman, proprio perchè la M più brutale e spazzolante io avrei preso volentieri la M coupè bianca giusto per cambiare un po' rispetto a boxster, ma come tipo di guida preferisco la cayman per questioni di gusto personale. e' chiaro che stiamo parlando di queste scatolette crucche solo perchè purtroppo Jaguar non ha ancora fatto la F-type altrimenti non ci sarebbe neanche da discutere su cosa è migliore...
|
|
|
|
|
|