|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Maggio 05, 2007, 19:51:49 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
uno potrà anche prendersi un mezzo fregandosene se ce l'hanno o meno gli altri no?l'elise non si compra perchè esclusiva,ma è esclusiva perchè non si compra. Quoto. Infatti, riguardo l'Elise, tutta questa esclusività io non ce la vedo tra l'altro. La cosa nasce dal fatto che è un'auto estremizzata all'inverosimile, per cui non la compra nessuno.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
click |
|
|
Maggio 07, 2007, 20:32:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Esclusiva non più tanto, di scarsa diffusione per fortuna si. Caxxarola, per dire scarsa diffusione ed esclusività ne devono vendere una all'anno per te? Allora pure la dacia è esclusiva... visto che non ne vendono! Di Exige ne venderanno 20 ma qui a Torino almeno un paio le ho già viste e di Elise nelle varie versioni facciamo pure almeno 10. Di Cayman in compenso non ne vedo 10 ogni volta che esco... ora non sto dicendo che la Lotus e la Porsche siano paragonabili sul piano della diffusione, dico solo che mi pare una bella stronzata dire che la Porsche è un'auto comune. Non è vero... sono auto cmq di nicchia, visto che non sono poi così abbordabili come costi e mantenimento oltre che come genere. Auto premium ne più ne meno di Mercedes e Bmw, per certi versi è vero, sono auto completamente diverse, ma la Porsche rimane una GT (secondo me), non una supercar. Ma son sempre state così, mica solo adesso. Quindi perchè smaronare... L'ultimo paragone poi, anche qui, non so da dove nasca... chi ha mai paragonato la Cayman a una Ferrari? Un pirla? Bhè le prosche non mi paiono tutte costose, la più "poor" costa meno di 50K di euro che al giorno d'oggi servono per una 335d sw con due optional. Per me porsche sia 911 che boxster/cayman sono auto comuni premium lasciamo perdere il cayenee....... Discorso a parte solo per turbo/gt3 / carrera gt. http://www.porsche.com/italy/aboutporsche/pressreleases/pit/?pool=italy&id=2007-03-05100000 vetture in un anno.... CENTOMILA!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Maggio 07, 2007, 20:38:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'ultimo paragone poi, anche qui, non so da dove nasca... chi ha mai paragonato la Cayman a una Ferrari? Un pirla?
Il vero problema è questo!!! Io ricordo che da piccolo una Porsche era equivalente ad una ferrari se non in molti casi meglio (vedi 348vs 964 varie versioni) Senza scomodare la storia sensaazionale di weissach con le 917, 959 ecc. Un tempo (anche primi '90) dire Porsche significava parlare di una supercar ed andavi sul sicuro oggi devi dire porsche modello xxxxxx .....potresti riferirti ad una roadster che prendeva biada quando usci da tantissime auto (boxster 2.5) , a un suv (cayenne) .... e ad una berlina di rappresentanza tra qualche mese (panamera)....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Maggio 07, 2007, 22:10:05 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
La Porsche è comune, ce l'han tutti... vallo a dire a quei rotti in C che me la condiscono di sbreghi, graffi e firme. Cmq 100.000 auto in tutto il mondo, per me, rimane un numero lontano dalle moli di vendite di massa. Che poi Ferrari, Lotus o Zonda facciano 4 auto l'anno e siano esclusive e assolutamente non comuni son d'accordo e pure son d'accordo a non confondere le Porsche attuali, auto cmq di serie, a sportive fatte quasi a mano come le altre. Di qui, quindi, a dire che le porsche son comuni per ne passa abbastanza.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 08, 2007, 09:20:41 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Non è questione di informarsi, però sinceramente resta pur sempre una utilitaria a trazione anteriore contro una sportiva a motore centrale. Quanto all'informarsi... sarà pure come dici, ma questi discorsi mi lasciano sempre perplesso, se vuoi stravolgere la Punto... a questo punto "ottimizziamo" anche la Cayman e vediamo dove va a finire che entrambe siano TA lo dici tu comunque ottimizza la cayman fai il conto di cosa hai speso tra auto ed ottimizzazione, vedi cosa ottieni fai la stessa cosa su una punto (ad esempio) vedi cosa ottieni...poi fai due conti.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 08, 2007, 09:24:11 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
che entrambe siano TA lo dici tu Se si parla di stravolgere la macchina al punto da non essere neanche più TA non ha proprio senso parlarne, non è più una Punto GT. comunque ottimizza la cayman fai il conto di cosa hai speso tra auto ed ottimizzazione, vedi cosa ottieni fai la stessa cosa su una punto (ad esempio) vedi cosa ottieni...poi fai due conti. Contento tu
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 08, 2007, 09:25:43 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Se si parla di stravolgere la macchina al punto da non essere neanche più TA non ha proprio senso parlarne, non è più una Punto GT. Contento tu son pdv. io sarei più contento di guidare un qualcosa che non ha nessuno...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 08, 2007, 09:28:51 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
son pdv.
io sarei più contento di guidare un qualcosa che non ha nessuno...
Io sarei contento di guidare qualcosa che piace a me, poi che sia di moda o meno, che sia diffuso o meno, che sia Porsche o Fiat proprio non me ne frega molto Quanto all'essere punti di vista, lo capisco benissimo e non pretendo certo di stravolgere il tuo, però secondo me discorsi come questo non hanno molto senso, certo c'è il fattore economico, ma se confrontiamo una Punto come la intendi tu (sbaglio o ti riferisci ad alcune realizzazioni con meccanica Delta Integrale?) che praticamente diventa quasi un'auto da corsa, con una normalissima Cayman, non è che facciamo le cose in maniera molto "onesta".
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 08, 2007, 09:47:46 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io sarei contento di guidare qualcosa che piace a me, poi che sia di moda o meno, che sia diffuso o meno, che sia Porsche o Fiat proprio non me ne frega molto Quanto all'essere punti di vista, lo capisco benissimo e non pretendo certo di stravolgere il tuo, però secondo me discorsi come questo non hanno molto senso, certo c'è il fattore economico, ma se confrontiamo una Punto come la intendi tu (sbaglio o ti riferisci ad alcune realizzazioni con meccanica Delta Integrale?) che praticamente diventa quasi un'auto da corsa, con una normalissima Cayman, non è che facciamo le cose in maniera molto "onesta". concordo in parte, se da un òato è vero che un cayman costa sui 50mila euro + o - dall'altro non è sempre vero che per fare una deltapunto siano necessari 90mila euro diciamo che per una deltapunto da circa 380cv ce la fai con 35mila
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 08, 2007, 09:57:23 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Però sono 35k buttati quasi completamente nel cesso (ogni riferimento alla Punto è casuale ), perché non la venderai mai più. Per la Cayman ne spendi 50k ma hai un oggetto commercializzabile... Mi viene in mente un tizio ( www.alexa72.com) che ha recentemente messo in vendita la sua hornet 900 sulla quale ha speso 15000 euro (!!!) di elaborazione. È venuto fuori un ferro spettacolare, ma adesso non gliela compra nessuno una moto così... l'aveva piazzata a 9000 euro ed è già sceso a 7500 (e temo scenderà ancora). Insomma l'elaborazione te la godi in prima persona per quello che è, senza pensare al lato economico, perché sono quasi sempre soldi buttati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 08, 2007, 10:13:36 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Però sono 35k buttati quasi completamente nel cesso (ogni riferimento alla Punto è casuale ), perché non la venderai mai più. Per la Cayman ne spendi 50k ma hai un oggetto commercializzabile... Mi viene in mente un tizio ( www.alexa72.com) che ha recentemente messo in vendita la sua hornet 900 sulla quale ha speso 15000 euro (!!!) di elaborazione. È venuto fuori un ferro spettacolare, ma adesso non gliela compra nessuno una moto così... l'aveva piazzata a 9000 euro ed è già sceso a 7500 (e temo scenderà ancora). Insomma l'elaborazione te la godi in prima persona per quello che è, senza pensare al lato economico, perché sono quasi sempre soldi buttati. Esattamente come quando metti un sacco di optional sulla macchin che compri nuova...magari spendi 6/7000 euro.......quando la rivendi non gliene frega niente a nessuno e il valore non èmolto più alto di quello di altre macchine uguali che non hanno quegli accessori.........non parliamone se la dai dentro ad una concessionari, non te li conta nemmeno se sono fatti d'oro zecchino
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 08, 2007, 10:21:17 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Esattamente come quando metti un sacco di optional sulla macchin che compri nuova...magari spendi 6/7000 euro.......quando la rivendi non gliene frega niente a nessuno e il valore non èmolto più alto di quello di altre macchine uguali che non hanno quegli accessori.........non parliamone se la dai dentro ad una concessionari, non te li conta nemmeno se sono fatti d'oro zecchino
Esatto, quando ho preso la Leon c'era un tizio che ne aveva una simile ma in allestimento Signo, che costava 1 milione in meno (poca roba, d'accordo, è solo un esempio). Me la menava perché quel milione per i sedili avvolgenti, volante in pelle e altre cagate non me lo ridarà mai nessuno, ma intanto io i sedili li uso e mi piacciono così, ho speso volentieri quel milione per avere qualcosa che preferisco...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 08, 2007, 10:26:51 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
concordo sul mantenimento economico....ma mi importerebbe poco
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|