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mariner
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click |
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Aprile 15, 2007, 20:33:33 pm |
Visitatore, , posts |
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Allora è giunto il momento di redigere un test sull'elise s1 dopo 1000 km insieme a lei, premetto che non sono un pilota come i tanti che affollano il pistone. Non parlerò d'estetica in quanto l'auto è straconosciuta e piace/non piace ma vi anticipo che se cercate l'auto becca-gnocca avete sbagliato!!! - Posizione di guida : divina , io sono 1,89 e a parte la salita/discesa ci sto comodamente, ottimo il distanziale che consente di avere il volante bello vicino e verticale. La pedaliera è perfetta anche se richiede scape sportive a pianta stretta pena difficolta a pigiare il freno. Visibilità sufficente anche dietro. Volante nardi - sterzo : direttissimo, uno tra i pregi dell'auto, preciso come una lama, non si alleggerisce più di tanto in velocità, ti restituisce tutte le asperità ma in compenso senti perfettamente l'anteriore. Anche in posteggio nonostante la mancanza di assistenza si rivela sufficientemente manegevole anche se il diametro di sterzata è ampio. - tenuta di strada : limiti elevatissimi ma se si sorpassano bisgna essere bravi a domarla! Impressionante in ogni tipo di curva, l'altra sera ho fatto un rotondone per circa 6 volte a velocità assurde per qualsiasi auto "comune". Anteriore scattante e fulmineo , posteriore più pigro. Trazione tanta ,molto utile in curva per "aiutare" l'uscita, inizialmente un pò di sottosterzo ma a circa metà curva quando apri puù passare velocemtne al sovrasterzo , una correzzione al volante e ci sei. Da considerare che monto gomme Avon stradalissime e assetto "stock". L'assetto imho è forse troppo rigido per uso turistico ma troppo soffice per uso racing , diciamo che è un compromesso. Sul bagnato ancora non l'ho provata se non per le due gocce di Varsi! Comunque si sente che è un telaio/ciclistica che merita più cavalleria per non giocare, in questa combinazione è un ottimo mix stradale ma se si vuole fare sul serio una exige s1 190cv è li che fà l'occhiolino. - cambio : comando serioso , qualche impuntamento nel 3a - 2a tirando, retro senza sincronizzazione alle volte gratta (solo a varsi davanti ai pistoniani..), frizione con circuito idraulico sensibile alla temperatura dell'auto. Devo fare sostuire il tubo rosso con uno aereonautico. - frenata : migliorabile, i dischi mmc non mi entusiasmano, stò riflettendo se al prossimo ricovero in officina sostituirli con qualcosa di più racing simil Ap per poi tenerli per scopi collezzionistici. Il sistema disco/pastiglia mmc mi pare un pò vago e "lungo" solo in temperatura migliora, anche se qualche fischio di troppo viene dall'anteriore dx , devo controllare e testare in pista. - motore : il buon vecchio K rover qui nella versione 120cv non è nulla di chè, ma con filtro bmc in carbonio e scarico completo inox suona discretamente. Ha un bell'allungo ma per andare deve essere tenuto su di giri, come affidabilità al momento (sgrat sgrat) non ha grossi problemi, il mio ha già rifatto la guarnizione testata, punto debole. Sono curioso di provare la 111s che proverò tra pochi giorni , pare la migliore elise di sempre a detta di espertoni. Manca un pò di grinta ai bassi regimi cambia troppo su di giri e poi una 40ina di cv servirebbero per andare a dare fastidio anche sul drito a qualche pluricavallato cassone. Il motorre è lento a scaldare (merito del radiattore orizzontale che esplee l'aria dalla presa sul cofano anteriore), servono almeno una 15ina di km per iniziare a chiedere qualcosa al rover. - tettuccio : molto bello, ma scomodo da montare e scomtare (almeno 5 minuti se allenati) , isolamento dal sound zero ma non è un problema. - reazioni della gente, o si ama o si odia , molti m'invidiano ma pur di non ammetterlo mi dicono "ma con gli stessi soldi ti prendevi una slk ", molti ti chiedono della mancanza di accessori e capisci che proprio non la concepiscono, moltissimi ti guardano con la sufficenza di chi pensa "ha preso quella eprchè non poteva prendersi qualcosa di più serio". Ppersonalmente me ne frega un caxxo di quello che pensano gli altri, sono un trend setter e quindi ho la personalità per portare un oggetto del genere senza rimpiangere uno z4 qualunque. Massimo rispetto per chi sceglier tali auto ma pretendo rispetto anche per la mia scelta. Poi ci sono i tabbozzi che ti s'attaccano al semaforo... a proposito giovedi sera ho demolito una golf gti di due ragazzini (caxxo 20anni e avevano già il gti nuevo mah...). Mi piace molto che incontrando due auto inglesi d'epoca mi hanno salutato calorosamente e tanti bambini ti s'avvicinano per chiederti informazioni. Comunque è un emozione che auguro di provare a tutti, calare a bordo della propria barchetta aperta ,girare la chiave e risvegliare il rombo, chiudere col "toc" metallico la portiera e sentirsi parte della storia automobilistica, aprire gli occhi e veder lo stack iniziare a prendere vita e con davanti i passaruota anteriori come su un prototipo anni 70, e una bella strada di collina assolata..... un sogno che alle volte si realizza!!
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Loggato
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am1 |
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Aprile 15, 2007, 21:38:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Homer |
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Aprile 15, 2007, 21:45:43 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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chiamate mulder & scully...gli alieni han rapito dogui...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Aprile 15, 2007, 22:30:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Allora è giunto il momento di redigere un test sull'elise s1 dopo 1000 km insieme a lei, premetto che non sono un pilota come i tanti che affollano il pistone. Non parlerò d'estetica in quanto l'auto è straconosciuta e piace/non piace ma vi anticipo che se cercate l'auto becca-gnocca avete sbagliato!!! - Posizione di guida : divina , io sono 1,89 e a parte la salita/discesa ci sto comodamente, ottimo il distanziale che consente di avere il volante bello vicino e verticale. La pedaliera è perfetta anche se richiede scape sportive a pianta stretta pena difficolta a pigiare il freno. Visibilità sufficente anche dietro. Volante nardi - sterzo : direttissimo, uno tra i pregi dell'auto, preciso come una lama, non si alleggerisce più di tanto in velocità, ti restituisce tutte le asperità ma in compenso senti perfettamente l'anteriore. Anche in posteggio nonostante la mancanza di assistenza si rivela sufficientemente manegevole anche se il diametro di sterzata è ampio. - tenuta di strada : limiti elevatissimi ma se si sorpassano bisgna essere bravi a domarla! Impressionante in ogni tipo di curva, l'altra sera ho fatto un rotondone per circa 6 volte a velocità assurde per qualsiasi auto "comune". Anteriore scattante e fulmineo , posteriore più pigro. Trazione tanta ,molto utile in curva per "aiutare" l'uscita, inizialmente un pò di sottosterzo ma a circa metà curva quando apri puù passare velocemtne al sovrasterzo , una correzzione al volante e ci sei. Da considerare che monto gomme Avon stradalissime e assetto "stock". L'assetto imho è forse troppo rigido per uso turistico ma troppo soffice per uso racing , diciamo che è un compromesso. Sul bagnato ancora non l'ho provata se non per le due gocce di Varsi! Comunque si sente che è un telaio/ciclistica che merita più cavalleria per non giocare, in questa combinazione è un ottimo mix stradale ma se si vuole fare sul serio una exige s1 190cv è li che fà l'occhiolino. - cambio : comando serioso , qualche impuntamento nel 3a - 2a tirando, retro senza sincronizzazione alle volte gratta (solo a varsi davanti ai pistoniani..), frizione con circuito idraulico sensibile alla temperatura dell'auto. Devo fare sostuire il tubo rosso con uno aereonautico. - frenata : migliorabile, i dischi mmc non mi entusiasmano, stò riflettendo se al prossimo ricovero in officina sostituirli con qualcosa di più racing simil Ap per poi tenerli per scopi collezzionistici. Il sistema disco/pastiglia mmc mi pare un pò vago e "lungo" solo in temperatura migliora, anche se qualche fischio di troppo viene dall'anteriore dx , devo controllare e testare in pista. - motore : il buon vecchio K rover qui nella versione 120cv non è nulla di chè, ma con filtro bmc in carbonio e scarico completo inox suona discretamente. Ha un bell'allungo ma per andare deve essere tenuto su di giri, come affidabilità al momento (sgrat sgrat) non ha grossi problemi, il mio ha già rifatto la guarnizione testata, punto debole. Sono curioso di provare la 111s che proverò tra pochi giorni , pare la migliore elise di sempre a detta di espertoni. Manca un pò di grinta ai bassi regimi cambia troppo su di giri e poi una 40ina di cv servirebbero per andare a dare fastidio anche sul drito a qualche pluricavallato cassone. Il motorre è lento a scaldare (merito del radiattore orizzontale che esplee l'aria dalla presa sul cofano anteriore), servono almeno una 15ina di km per iniziare a chiedere qualcosa al rover. - tettuccio : molto bello, ma scomodo da montare e scomtare (almeno 5 minuti se allenati) , isolamento dal sound zero ma non è un problema. - reazioni della gente, o si ama o si odia , molti m'invidiano ma pur di non ammetterlo mi dicono "ma con gli stessi soldi ti prendevi una slk ", molti ti chiedono della mancanza di accessori e capisci che proprio non la concepiscono, moltissimi ti guardano con la sufficenza di chi pensa "ha preso quella eprchè non poteva prendersi qualcosa di più serio". Ppersonalmente me ne frega un caxxo di quello che pensano gli altri, sono un trend setter e quindi ho la personalità per portare un oggetto del genere senza rimpiangere uno z4 qualunque. Massimo rispetto per chi sceglier tali auto ma pretendo rispetto anche per la mia scelta. Poi ci sono i tabbozzi che ti s'attaccano al semaforo... a proposito giovedi sera ho demolito una golf gti di due ragazzini (caxxo 20anni e avevano già il gti nuevo mah...). Mi piace molto che incontrando due auto inglesi d'epoca mi hanno salutato calorosamente e tanti bambini ti s'avvicinano per chiederti informazioni. Comunque è un emozione che auguro di provare a tutti, calare a bordo della propria barchetta aperta ,girare la chiave e risvegliare il rombo, chiudere col "toc" metallico la portiera e sentirsi parte della storia automobilistica, aprire gli occhi e veder lo stack iniziare a prendere vita e con davanti i passaruota anteriori come su un prototipo anni 70, e una bella strada di collina assolata..... un sogno che alle volte si realizza!! inutile dogui che ci provi,qui gli unici test su strada attendibili sono quelli by vatanen.quindi domani pomeriggio telefonami che vengo a strapazzarla un pò,oppure vieni mercoledì pome(tanto sei libero professionista)al kartdromo,così son già bello allenato a cose basse e rigide.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 16, 2007, 12:13:20 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ad un prossimo raduno/cena coi milanesi non puoi mancare per farci provare tale pezzo di storia automobilistica.........
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 16, 2007, 12:46:51 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Nickee |
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Aprile 16, 2007, 13:48:35 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 16, 2007, 14:18:36 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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E allora, scusami, ma mi hai deluso! Tu che ti proponi come la calamita delle fixe ora vai in giro con un auto che le fixe manco guardano?!?!?!?!?!?!!!!!! Che senso ha!!!
Ma dài... Basta metterci dietro il bollino elettronico che visualizza le emoticons col telecomando, e le fighe arrivano a frotte.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Aprile 17, 2007, 00:50:22 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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scusate ragazzi..ma tra l'elise e la exige...che cambia?la potenza?che una è scapottabile?
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 17, 2007, 10:43:32 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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scusate ragazzi..ma tra l'elise e la exige...che cambia?la potenza?che una è scapottabile?
La Elise è la versione normale la Exige è la versione da pista della Elise
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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