|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 16, 2007, 12:10:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Esperti ingegneri e non... Dalla battuta fatta sull'altro tread "Belinassu", cosa fareste per far aumentare la detonazione del gasolio, o meglio, per accorciare i tempi della sua autodetonazione?? Nel gasolio il cetano, che è sui 52, che più alto è meglio è, fa sì che la resa (potenza-consumi-fumo-ecc.) migliori. Ok, l'acquaragia (tipo 1/2 litro su 50) potrebbe aiutare a cio? O se no, cosa altro (acetone? trielina?)? Sù sù ingegneri-tecnici-tamarri-quantistici!! « Ultima modifica: Aprile 16, 2007, 12:20:22 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 16, 2007, 12:12:27 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Se hai piu' cetano, non e' che devi ritarare l'iniezione ?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 16, 2007, 12:12:27 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Esperti ingegnieri e non... Dalla battuta fatta sull'altro tread "Belinassu", cosa fareste per far aumentare la detonazione del gasolio, o meglio, per accorciare i tempi della sua autodetonazione?? Nel gasolio il cetano, che è sui 52, che più alto è meglio è, fa sì che la resa (potenza-consumi-fumo-ecc.) migliori. Ok, l'acquaragia (tipo 1/2 litro su 50) potrebbe aiutare a cio? O se no, cosa altro (acetone? trielina?)? Sù sù ingegnieri-tecnici-tamarri-quantistici!! dai dai ingeNIEri...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 16, 2007, 12:21:21 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
E' vero che il gasolio deve bruciare in fretta, ma non troppo. E soprattutto se velocizzi la combustione (detonazione non è appropriato) devi ritarare la pompa. Così rischi che il gasolio bruci quando non serve (ad esempio ti si brucia tutta la pilot prima dell'inizio della main, col risultato di un raffreddamento della camera che porta conseguenze negative in termini di potenza e consumi.)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 16, 2007, 12:23:53 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Meglio lasciar perdere gli esperimenti da "piccolo chimico"?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 16, 2007, 12:26:22 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Fallo, però se poi viene una porcata (ovvero cosa probabile al 99%, l'1% è solo per cautelarsi da eventi quali sbarco dei marziani e apocalisse) non venire a dire che non ti avevamo avvertito.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 16, 2007, 12:31:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi aspettavo però dei dati, delle teorie concrete. Del tipo: "vuoi più cetano? Metti dentro al serbatoio un cubetto di Diavolina! Oppure, 100 ml di acetone, ecc..., perchè l'acetone... e perchè l'acquaragia..., e perchè..." « Ultima modifica: Aprile 16, 2007, 12:33:30 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 16, 2007, 12:40:26 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ti è stato spiegato che è inutile avere più cetano tout-court.....cosa pretendi ancora?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 16, 2007, 12:42:23 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 16, 2007, 12:47:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ti è stato spiegato che è inutile avere più cetano tout-court.....cosa pretendi ancora? Ma non è vero, in assoluto! Il V-Power, il Bludiesel, ecc... hanno il numero di cetano a 54 circa (+2 quindi del normale) e danno 5-7 cv in più, oltre a far consumare meno, ovviamente. Per dire...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|