|
1306 Visitatori + 1 Utente = 1307
alura
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 17, 2007, 12:42:55 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 17, 2007, 12:44:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non mi riferisco al gasolio vs benza, che non mi entusiasma per nulla, ma proprio alla sfida tra motori diesel solamente!. A quando una bella Alfa V10 MJ 4.8 (dall'unione di due 2.4 5L)?? « Ultima modifica: Aprile 17, 2007, 12:52:53 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
_GABBER |
|
|
Aprile 17, 2007, 12:45:30 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
nn so chi vincerà, l'audi nn l'ho mai vista, la pug l'ho vista domenica a monza....che dire..nessun rumore, solo il sibilo delle turbine, nessun scoppiettio, anche nel sottopasso prima della ascari dove passano al 100% di gas si sentiva il suono delle turbine e dell'aria... nn so se effettivamente i regolamenti siano a favore dellle diesel (chi sa di preciso in quali punti sono a loro favore, che me lo dica..) ma nn è solo il motore a far la differenza. alla fine la pescarolo domenica ha preso un giro, dopo quasi 6 ore di gara e 173 giri della pug vincitrice. l'altra 908 è arrivata terza, a 2 giri, x un problema ad una porta. quindi anche sulla lunga distanza, nn vedo le gran differenze con la pescarolo motorizzata benza. quindi tutte queste storie dei regolamenti a iper favore del diesel, forse così sicure nn sono...nn è che la seconda abbia preso 10 giri...
e una domanda, che continuo a pormi..perchè gli Lmp1 e 2 li fanno ancora barchette, e nn chiusi come le nuove 908?? come aerodinamica dovrebbero essere migliori..anche nella zona posteriore la pug era diversa rispetto le altre, con una coda molto + rastremata verso il basso, penso per diminuire le turbolenze posteriori.
spero in futuro di riuscir a vedere anche l'R10
|
|
|
|
|
_GABBER |
|
|
Aprile 17, 2007, 12:47:12 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
Non mi riferisco al gasolio vs benza, che non mi entusiasma per nulla, ma proprio alla sfida tra motori diesel solamente!. A quando una bella Alfa V10 4.8 (dall'unione di due 2.4 5L)?? a mai, perchè han fatto la 8C e penso che nn faran altro + di quella, come sportività. e men che meno un prototipo da endurance
|
|
|
|
|
_GABBER |
|
|
Aprile 17, 2007, 12:49:09 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
Finché il regolamento permette ai diesel di andare come aerei sai che super-nuova-era Fai correre la Toro Rosso con un 3.5 V10 al posto di 2.8 V8 e vedi come ti vince il campionato anto dimmi i regolamenti x cui vanno come aerei in confronto ai benza... come scritto nel mio post prima, prendere 1 giro su 173, nn mi sembra che sia andare come aerei, come differenza di prestazioni. oppure la pug hdi ha l'iper motore, ma allora di telaio è una merda, se la pescarolo riesce a starle dietro. ma nn mi sembra sia proprio così.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 17, 2007, 13:06:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
finchè non suonano come i benzina sono sempre foffa
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 17, 2007, 13:07:03 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
anto dimmi i regolamenti x cui vanno come aerei in confronto ai benza... come scritto nel mio post prima, prendere 1 giro su 173, nn mi sembra che sia andare come aerei, come differenza di prestazioni. che ragionamento è? se la peugeot fosse lenta e solo grazie al vantaggio del regolamento fosse riuscita a stare avanti alla pescarolo come te ne accorgeresti?!?!!?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Marco87 |
|
|
Aprile 17, 2007, 13:19:49 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
scusate ma le audi e le peugeot corrono nella stessa categoria?? perchè una è chiusa l'altra è aperta.....o è la stessa cosa?
|
|
wow bicilindrico!
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 17, 2007, 13:28:37 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
anto dimmi i regolamenti x cui vanno come aerei in confronto ai benza... come scritto nel mio post prima, prendere 1 giro su 173, nn mi sembra che sia andare come aerei, come differenza di prestazioni. oppure la pug hdi ha l'iper motore, ma allora di telaio è una merda, se la pescarolo riesce a starle dietro. ma nn mi sembra sia proprio così. la pescarolo è un 5.5 con 640 cv.....una potenza specifica di 116 cv/l.meno della S2000 che è un'auto stradale.io direi che i regolamenti sono al quanto castranti per i benzina,visto che potrebbero allegramente avere potenza doppia.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Anto14 |
|
|
Aprile 17, 2007, 13:36:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
chi sa di preciso in quali punti sono a loro favore, che me lo dica..
Benza: 5.5 aspirato o 3.0 turbo e flange all'aspirazione di 27.5mm (594mm 2) Diesel: 4.5 turbo (+50%) e flange all'aspirazione di 33mm (855mm 2 (+44%))
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Aprile 17, 2007, 13:48:58 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
la pescarolo è un 5.5 con 640 cv.....una potenza specifica di 116 cv/l.meno della S2000 che è un'auto stradale.io direi che i regolamenti sono al quanto castranti per i benzina,visto che potrebbero allegramente avere potenza doppia.
Io direi che è il contrario, cioè che le gare endurance in se sono smaccatamente a favore dei diesel. Chi consuma di meno, è sempre chiaramente avvantaggiato, anche se per regolamento deve avere un serbatoio più piccolo (85 contro 90 litri, mi sembra) .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
|