|
1227 Visitatori + 0 Utenti = 1227
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Aprile 17, 2007, 14:41:16 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Anche un diesel stradale, a manetta, non ha consumi terribilmentre inferiori a quelli di un benzina di pari potenza... si avvantaggia ai carichi parziali (praticamente assenti in corsa).
Sono d'accordo, ma qui non stiamo parlando di consumi terribilmente inferiori, la capacità dei serbatoi differisce per solo il 10 % .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 17, 2007, 14:43:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sono d'accordo, ma qui non stiamo parlando di consumi terribilmente inferiori, la capacità dei serbatoi differisce per solo il 10 % .....
In effetti anche io avrei pensato a differenze minori...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Aprile 17, 2007, 14:56:54 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Se vi interessa come notizia, mi è parso di aver letto che nel WTCC dal 2009 utilizzeranno solo biocarburanti (etanolo, biodiesel etc etc)
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 17, 2007, 15:07:26 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Trovato. http://www.lemans-series.com/2007/fr/monza/resultats.asp?id=2se scaricate il pdf dei risultati completi a pag 69 ci sono i tempi dei pit stop...la 908HDI n.7 che ha vinto ha fatto 8 pit stop, la 908HDI n.8 ne ha fatti 7 (ma uno è durato oltre 6 minuti), la pescarolo solo 5... non so se siano stati causati da un maggior consumo delle gomme o come penso invece da consumi superiori...d'altra parte i cavalli in più son tanti per i diesel, girano molto più veloci (oltre 2"5 a giro) e hanno il 10% di serbatoio in meno...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 17, 2007, 15:54:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma perchè continuate a fare la disputa "diesel vs benza"?? Aprite un altro thread, no?! Perchè invece non facciamo un po' di ragionamenti sui due motori diesel che vanno a sfidarsi per la prima volta in una gara ufficiale? Chessò, nel confrontare il motore, il cambio, il sistema di iniezione, le gomme, ecc... Chi sa, parli!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Aprile 17, 2007, 15:55:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma perchè continuate a fare la disputa "diesel vs benza"?? Aprite un altro thread, no?! Perchè invece non facciamo un po' di ragionamenti sui due motori diesel che vanno a sfidarsi per la prima volta in una gara ufficiale? Chessò, nel confrontare il motore, il cambio, il sistema di iniezione, le gomme, ecc...? Chi sa, parli!! Sono 2 nafta. L'unica gara è a chi tira più peso da Hannover a Barcellona. Il resto è fuffa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 17, 2007, 16:28:06 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
resta il fatto che la peugeot ha una linea fighissima, l'audi ha la solita linea del cazzo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 17, 2007, 16:34:36 pm |
|
Gran bel posto Cosa vuoi, non sono riusciti a infilargli il super-mascherone nero standard infatti gli avessero messo la bistecchiera formato famiglia sarebbe stata imho migliore.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 17, 2007, 16:38:04 pm |
|
io i diesel nelle gare di endurance non le concepisco per auto diesel cosa vuoi che commenti? L'audi ha sfruttato per prima i regolamenti troppo permissivi e ha creato sto superdiesel, che è una presa per il culo perchè è come se tu andassi ad un raduno di golf grigie ed il primo premio fosse per l'audi A4 verde metallizzata...
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Aprile 17, 2007, 16:39:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
è come se tu andassi ad un raduno di golf grigie ed il primo premio fosse per l'audi A4 verde metallizzata...
QUOTONE
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|