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_GABBER |
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Aprile 17, 2007, 18:38:42 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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Se vi interessa come notizia, mi è parso di aver letto che nel WTCC dal 2009 utilizzeranno solo biocarburanti (etanolo, biodiesel etc etc)
beh se nn applicheranno limiti regolamentari allora le prestazioni dovrebbero salire (vedi da evo la ccx che passa i 1000 hp alimentata a biocarburante)
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_GABBER |
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Aprile 17, 2007, 18:43:02 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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diesel Vs Diesel
spero che peugeot la pianti in culo all'audi, dimostrando che l'audi aveva motori diesel da paura solo perchè nessun altro ne aveva mai fatto uno.
tie.
IMHO l'R8 vinceva anche prima dell'avvento del diesel. quindi nn penso sia solo questione di motore, ma di telaistica ad ok (dato che l'audi di esperienza ne ha) e di bravura di squadra e piloti. o la R8 aveva un regolamento tutto suo e quindi era cmq avvantaggiata? mi autocito il post..nn avevo letto bene il post di emi. effettivamente nn si può dire che l'audi abbia il supermotore, semplicemente perchè era il primo. quello della pug è migliore. quando qlc altro ne rifarà un altro, sarà ancora migliore. e questo perchè è alle prime apparizioni in gara (escludendo qlc endurance con la golf e bora in apparizioni ufficiali, o nei rally con qlc tdi) e quindi come sviluppo partendo da carta bianca, con il solo scopo di creare un motore adibito ad attività agonistiche, è solo all'inizio. « Ultima modifica: Aprile 17, 2007, 19:18:46 pm da _GABBER »
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Miki Biasion |
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Aprile 17, 2007, 18:43:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Salto tutti i messaggi per una questione di tempo: vince chi è maggiormente favorito dal regolamento (non dimentichiamo che il regolamento di Le Mans favorisce i team che presentano auto innovative) e chi ha maggiori possibilità economiche di sviluppo. Lo scorso anno la Pescarolo è arrivata seconda dietro al colosso Audi.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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_GABBER |
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Aprile 17, 2007, 19:06:22 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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Giova ricordare un parere illustre si ok parere illustre. niente contro murray, che è un mio idolo x la mclaren F1 LM, ma ha tirato merda sui diesel, x il NON rumore che fanno, nn perchè sono merde o per altri motivi.
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_GABBER |
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Aprile 17, 2007, 19:09:18 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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Regolamento ACO:
6.5 - Fuel Capacity : 6.5.1 - Whatever the outside ambient temperature and atmospheric pressure: ? Petrol : 90 litres maximum on board ? Diesel : 81 litres maximum on board 6.5.2 - Any device or system the purpose and/or effect of which is to increase the fuel storage capacity on board is prohibited.
Se con 9 litri in meno (10 %) si fermano più spesso dei benzina, allora , IMHO, come Diesel fan pena ....
beh anche i diesel consumano...il mio cesso di auto, 2000 tdi motore giurassico da 105 hp, sulla prova al tempo di 4ruote in pista staccava i 5 km/litro
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Miki Biasion |
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Aprile 17, 2007, 19:10:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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si ok parere illustre. niente contro murray, che è un mio idolo x la mclaren F1 LM, ma ha tirato merda sui diesel, x il NON rumore che fanno, nn perchè sono merde o per altri motivi.
Il diesel non è ottimale anche per altri motivi, come ingombro e peso.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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_GABBER |
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Aprile 17, 2007, 19:11:44 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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Ma perchè continuate a fare la disputa "diesel vs benza"?? Aprite un altro thread, no?! Perchè invece non facciamo un po' di ragionamenti sui due motori diesel che vanno a sfidarsi per la prima volta in una gara ufficiale? Chessò, nel confrontare il motore, il cambio, il sistema di iniezione, le gomme, ecc... Chi sa, parli!! il discorso però è questo.. qui sono tutti di partenza anti diesel, quindi una discussione solamente tecnica nn si riesce a fare, perchè si mette sempre in mezzo un fattore oggettivo. secondo punto, almeno x ora della pug 908 nn si sa praticamente niente, e quindi far confronti tra le motorizzazioni audi e pug almeno ora è (quasi) impossibile parere mio
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Miki Biasion |
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Aprile 17, 2007, 19:13:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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il discorso però è questo.. qui sono tutti di partenza anti diesel, quindi una discussione solamente tecnica nn si riesce a fare, perchè si mette sempre in mezzo un fattore oggettivo.
Non sono d'accordo. Per me contro il diesel ci sono fattori oggettivi, non soggettivi... c'è poco da fare. Però in competizioni di questo livello ovviamente è avvantaggiato chi ha più soldi da spendere. Ripeto, il regolamento in certi casi è anche più permissivo.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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_GABBER |
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Aprile 17, 2007, 19:14:06 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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Il diesel non è ottimale anche per altri motivi, come ingombro e peso.
si ok questo lo so, ha maggior peso dato dai maggiori stress meccanici ecc il discorso era riferito alla foto di murray, articolo apparso anche su evo.
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Miki Biasion |
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Aprile 17, 2007, 19:15:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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si ok questo lo so, ha maggior peso dato dai maggiori stress meccanici ecc il discorso era riferito alla foto di murray, articolo apparso anche su evo.
Nell'articolo di Evo mi pare facesse anche considerazioni più concrete di quelle sul rumore, ma dovrei leggerlo nuovamente per controllo, ma non è questo il punto.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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_GABBER |
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Aprile 17, 2007, 19:20:53 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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Non sono d'accordo. Per me contro il diesel ci sono fattori oggettivi, non soggettivi... c'è poco da fare. Però in competizioni di questo livello ovviamente è avvantaggiato chi ha più soldi da spendere. Ripeto, il regolamento in certi casi è anche più permissivo.
ok, ferma tutto. che ci siano fattori oggettivi e tecnici, niente da ridire. che fino ad ora il maggior numero di post si sia spostato di molto dal " nn va, nn fa rumore, è un cesso", questo è tutta altra cosa. e mi sembra che la maggior parte sia stata così
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_GABBER |
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Aprile 17, 2007, 19:21:28 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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Nell'articolo di Evo mi pare facesse anche considerazioni più concrete di quelle sul rumore, ma dovrei leggerlo nuovamente per controllo, ma non è questo il punto.
dore rileggerlo anche io sono andato a memoria
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Aprile 18, 2007, 09:17:24 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Non ho letto l'articolo su Evo, ma in quello su Autosprint Murray parlava essenzialmente delle differenze regolamentari in favore dei diesel (e non vedo come gli si possa dare torto, sono palesemente avvantaggiati). Comunque personalmente non ho nulla contro la nafta per l'uso quotidiano, ho una macchina diesel pure io.
Nessuno ha nulla contra la nafta per l'uso quotidiano, quello che A ME scoccia è che ci siano delle gare come quelle endurance in cui i motori a nafta sono già per sè palesemente avvantaggiati e in più godono di ulteriori vantaggi regolamentari ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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