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&re@ |
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Aprile 18, 2007, 09:43:27 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Nessuno ha nulla contra la nafta per l'uso quotidiano, quello che A ME scoccia è che ci siano delle gare come quelle endurance in cui i motori a nafta sono già per sè palesemente avvantaggiati e in più godono di ulteriori vantaggi regolamentari ....
Infatti, secondo me nelle gare alcuni "paletti" regolamentari dovrebbero valere per tutti. Per esempio, in F1 o in MotoGP sono fissate cilindrata e assenza di sovralimentazione meccanica (e pure il frazionamento per la F1), non c'è nessun pazzo che si sogni di gareggiare con un diesel.
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Aprile 18, 2007, 09:46:13 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Infatti, secondo me nelle gare alcuni "paletti" regolamentari dovrebbero valere per tutti. Per esempio, in F1 o in MotoGP sono fissate cilindrata e assenza di sovralimentazione meccanica (e pure il frazionamento per la F1), non c'è nessun pazzo che si sogni di gareggiare con un diesel.
QUOTONE ALLA STRAGRANDE!!!!!!!!!!
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Anto14 |
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Aprile 18, 2007, 10:02:27 am |
Visitatore, , posts |
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Infatti, secondo me nelle gare alcuni "paletti" regolamentari dovrebbero valere per tutti. Per esempio, in F1 o in MotoGP sono fissate cilindrata e assenza di sovralimentazione meccanica (e pure il frazionamento per la F1), non c'è nessun pazzo che si sogni di gareggiare con un diesel.
QUOTONE ALLA STRAGRANDE!!!!!!!!!!
Questa volta no. GT è conosciuto da sempre per la libertà regolamentare, che permette lo sviluppo di auto diversissime ma con prestazioni al top. E deve rimanere così. Solo non è corretto favorire una soluzione rispetto ad un'altra, tutto qui
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 18, 2007, 10:06:20 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Questa volta no. GT è conosciuto da sempre per la libertà regolamentare, che permette lo sviluppo di auto diversissime ma con prestazioni al top. E deve rimanere così.
Solo non è corretto favorire una soluzione rispetto ad un'altra, tutto qui
Sì, chiaro, diciamo che il regolamento dovrebbe essere equo, non eccessivamente vincolante ma nemmeno vantaggioso per nessuno (per esempio IMHO la limitazione sul frazionamento in F1 è un vincolo eccessivo) . « Ultima modifica: Aprile 18, 2007, 10:08:35 am da &re@ »
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Loggato
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Anto14 |
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Aprile 18, 2007, 10:07:49 am |
Visitatore, , posts |
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Sì, chiaro, diciamo che il regolamento dovrebbe essere equo, non eccessivamente vincolante ma nemmeno vantaggioso per nessuno (per esempio IMHO la limitazione sul frazionemanto in F1 è un vincolo eccessivo) .
Daccordissimo. Infatti io lascerei MOLTA più libertà anche in F1
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Aprile 18, 2007, 10:14:34 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Questa volta no. GT è conosciuto da sempre per la libertà regolamentare, che permette lo sviluppo di auto diversissime ma con prestazioni al top. E deve rimanere così.
Solo non è corretto favorire una soluzione rispetto ad un'altra, tutto qui
Credo che stiamo dicendo la stessa cosa usando parole diverse ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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stella |
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Aprile 18, 2007, 10:18:39 am |
Visitatore, , posts |
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Infatti, secondo me nelle gare alcuni "paletti" regolamentari dovrebbero valere per tutti. Per esempio, in F1 o in MotoGP sono fissate cilindrata e assenza di sovralimentazione meccanica (e pure il frazionamento per la F1), non c'è nessun pazzo che si sogni di gareggiare con un diesel.
Infatti da quando hanno ucciso, con un regolamento talebano, tutte le idee, le invenzioni meccaniche- elettroniche-telaistiche la F1 è na barba.
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 18, 2007, 10:23:00 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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IMHO era una barba già da un po'. Non è che nell'era delle sospensioni attive e dei 12 cilindri Vs 10 cilindri la F1 fosse particolarmente divertente... c'era qualche duello ogni tanto ma era già barbosa secondo me. Mi rendo conto che a guardare certi vecchi episodi sembra sempre che "una volta fosse meglio", ma è come guardare il calcio alla Domenica Sportiva, dove si vedono solo i gol. Con la F1, onestamente dormivo già 15 anni fa
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 18, 2007, 10:39:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Nel 1992 (vado a memoria, correggetemi se faccio confusione con gli anni) Lauda si era ritirato da un pezzo, Piquet era stato scaricato dalla Benetton in favore di Schumacher, Prost non è mai stato un pilota spettacolare (e comunque non corse quell'anno), Mansell ha vinto il mondiale con la Williams Renault perché si è dato finalmente una regolata, Senna aveva la McLaren con il Ford 8 cilindri che non si muoveva manco a spingerla. Decisamente sì, c'era da dormire
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Loggato
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stella |
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Aprile 18, 2007, 10:42:06 am |
Visitatore, , posts |
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Nel 1992 (vado a memoria, correggetemi se faccio confusione con gli anni) Lauda si era ritirato da un pezzo, Piquet era stato scaricato dalla Benetton in favore di Schumacher, Prost non è mai stato un pilota spettacolare (e comunque non corse quell'anno), Mansell ha vinto il mondiale con la Williams Renault perché si è dato finalmente una regolata, Senna aveva la McLaren con il Ford 8 cilindri che non si muoveva manco a spingerla. Decisamente sì, c'era da dormire E sì eh, vuoi mettere i duelli Schumi vs Nessuno!?
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Aprile 18, 2007, 10:45:26 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Nel 1992 (vado a memoria, correggetemi se faccio confusione con gli anni) Lauda si era ritirato da un pezzo, Piquet era stato scaricato dalla Benetton in favore di Schumacher, Prost non è mai stato un pilota spettacolare (e comunque non corse quell'anno), Mansell ha vinto il mondiale con la Williams Renault perché si è dato finalmente una regolata, Senna aveva la McLaren con il Ford 8 cilindri che non si muoveva manco a spingerla. Decisamente sì, c'era da dormire Nel '92 Senna guidava la McLaren motorizzata Honda: un gran motore, non per caso vincitore a Monza quell'anno ......
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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