|
1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 18, 2007, 00:14:42 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Dovresti cercarlo all'uscita del piantone dello sterzo, solo che sarà annegato insieme agli altri... al limite potresti interrompere proprio il filo che va al clacson nel vano motore, portarlo in abitacolo, collegarlo all'interruttore e il ritorno portarlo al clacson, in questo caso, l'interruttore prendilo più robusto (elettricamente parlando).
ma devo interrompere per forza la fase?no vero?basta che ne prendo uno dei due,e lo porto all'interruttore.. per l'interruttore ne ho qualcuno in magazzino,di quelli che si metton negli alloggi..non dovrei aver problemi.
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Aprile 18, 2007, 00:22:17 am |
Visitatore, , posts |
|
ma devo interrompere per forza la fase?no vero?basta che ne prendo uno dei due,e lo porto all'interruttore.. per l'interruttore ne ho qualcuno in magazzino,di quelli che si metton negli alloggi..non dovrei aver problemi.
Solo la fase puoi interrompere, anche perchè probabilmente la massa è il corpo del clacson, quindi è staffata alla carrozzeria. Invece di prendere il BTicino Living, vai in un negozio di elettronica, compra uno di quelli a leva, ti sarà più facile montarlo, basterà un buco da 10/12 mm (misuralo) in qualche plastica non a vista, lo inserisci nel buco, stringi la ghiera e l'interruttore è fissato. Se lo montassi io, inserirei anche una spia, per indicarmi se il clacson è attivato o no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
|
Aprile 18, 2007, 00:26:28 am |
|
Solo la fase puoi interrompere, anche perchè probabilmente la massa è il corpo del clacson, quindi è staffata alla carrozzeria. Invece di prendere il BTicino Living, vai in un negozio di elettronica, compra uno di quelli a leva, ti sarà più facile montarlo, basterà un buco da 10/12 mm (misuralo) in qualche plastica non a vista, lo inserisci nel buco, stringi la ghiera e l'interruttore è fissato. Se lo montassi io, inserirei anche una spia, per indicarmi se il clacson è attivato o no.
ah,non ha un neutro? metto la levetta tipo nos guarda,tanto il clacson io lo uso solo di sera per suonare alle donne di strada.. ;Dperò in effetti ci vorrebbe la spia..forse meglio per segnalarti se è spento però..sennò dovrebbe star sempre accesa
|
|
|
|
|
rokkstar |
|
Aprile 18, 2007, 00:49:12 am |
|
Gli impianti delle auto non hanno il neutro ma il negativo a massa. Il clacson potrebbe servirti anche di giorno, magari per evitare un incidente, per questo ci vorrebbe una spia, accesa quando disinserisci il clacson. Quindi l'interruttore dovrebbe essere bipolare.
si,sul fatto che potrebbe servire,scherzavo..sennò lo toglievo e via.. ma la spia come la alimento? mi scazza portarla dall'elettrauto,per una olta volevo provarci io..cavolo però che vergogna..mi sa che mi rifaccio un altra volta la quarta..
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 18, 2007, 01:38:52 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ma se invece di fare casini spostando cavi, collegamenti ecc, non ti basterebbe semplicemente staccare il fusibile del clacson e ricollegarlo quando "hai fatto"??
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 18, 2007, 13:02:48 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
perchè non metti un interruttore sotto il volante che interrompe il clacson mentre ciuli e poi lo riattivi?
|
|
|
|
|
Marco87 |
|
|
Aprile 18, 2007, 13:22:59 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
perchè non metti un interruttore sotto il volante che interrompe il clacson mentre ciuli e poi lo riattivi?
basta staccare il fusibile!!!! ma una casa e un bel letto no!?
|
|
wow bicilindrico!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 18, 2007, 13:23:39 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Non avevo ancora letto il divertente dilemma Ma... spostarsi sul sedile del passeggero no? Ma sul sedile del passeggero c'e' lui. Sono due amici quelli che ciùlano: lui legge EVO e non vuole essere disturbato dai colpi di clacson.
|
|
|
|
|
Marco87 |
|
|
Aprile 18, 2007, 13:24:26 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
basta staccare il fusibile!!!! ma una casa e un bel letto no!? ah ok l'aveva già detto qualcun'altro, ho letto solo gli ultimi due post, sorry!
|
|
wow bicilindrico!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 18, 2007, 13:25:29 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
ma una casa e un bel letto no!? Al limite un camper.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|