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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 17, 2007, 10:54:14 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Spero tu sappia come la penso a riguardo, a me piace divertirmi tra le curve non certo in rettilineo, però a sto giro questa mi sembra più una scusa che altro. Anche le precedenti erano progettate per dare il meglio nel misto, ma il motore era ben riuscito; questo invece sembra in affanno, tra l'altro consuma pure tanto. Mi piacerebbe molto provarla per vedere se davvero è così "addormentata" come dicono, perchè 1 secondo di differenza sul km da fermo non lo percepisci di certo, senti magari una erogazione "piatta" o "movimentata". Tu come l'hai trovata? Io blu puffo la comprerei molto volentieri... più di altre auto dello stesso livello forse.
scusa, tu dici che io non capisco, ma ti ho scritto esattamente quello che penso sulla nuova clio, sia per quanto riguarda l'handling sia per il motore. 1 sec sul km non lo percepisci, non lo percepisce imho nemmeno un collaudatore. Per me come handling questa versione è infinitamente superiore alle altre e ripeto la cambierei al volo con la mia, che pur gommata allo stesso modo e con + cv non da le stesse sensazioni. Probabilmente la mia è più veloce, ma meno divertente.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 17, 2007, 11:14:25 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Bene quanto rispetto a cosa?
In assoluto è un motore che "tira" 7000 giri, dai 4000 in su spinge forte, ma imho per me è indovinato l'insieme motore telaio, perchè su un misto il motore ti tira fuori bene non ha buchi e spinge forte. Non so quanto e come l'abbia tirata j.c., sinceramente non so nemmeno come guida lui, ma per come guido io dico che il motore basta ed avanza perchè nel misto risponde sempre bene ed allunga con forza.
Per cui per me va molto bene.
Per farti un paragone, la mia ha sicuramente + motore, ma l'insieme motore + telaio non è così divertente perchè è troppo piantata a terra. magari in una ipotetica PS con la mia vai più forte di un clio 200cv, sei sui binari e viaggi da bestia, ma ti diverti meno.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 17, 2007, 11:15:06 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Se avete visto la prova di Fifth gear di Tiff avrete visto che la macchina è davvero reattiva e ha un posteriore vivissimo che serve a giocare alla grande, come dice anche Emi infatti. Il motore credo sia il problema principale, ma non in sè, mi spiego.....la precedente versione pesava oltre 200 kg in meno, questo è il vero problema, dato che la coppia e la potenza in gioco sono più o meno le stesse è logico che la sensazione di spinta e rabbiosità si sia affievolita parecchio, la cosa importante però è che abbiano mantenuto una reattività ottima del telaio, come pare da vari pareri, se poi la amcchina va un po' meno (non come numeri rilevati ma come sensazione intendo), beh è anche logico d'altra parte......è il solito discorso no? Le nuove versioni di auto sportive ormai hanno sempre qualche decina di cavalli in più rispetto al modello precedente (in questo caso invece la potenza è aumentata solo di 7/8 cavalli) eppure le prestazioni non sono mai migliori, al massimo si equivalgono, che è già un bel risultato, proprio per colpa dei pesi che aumentano a botte di quintali alla volta ormai. Mi sembra che ne abbiamo già ampiamente discusso e ne avevamo tratto queste conclusioni ogni volta. Quindi sto con Emi che dice essere molto reattiva e da guidare con culo, acceleratore e sterzo....e se il motore risulta meno cattivo e da l'idea di spingere meno....è l'evoluzione dei nuovi modelli, almeno finchè non cominceranno ad investire anche sul contenimento dei pesi.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 17, 2007, 11:22:53 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Su questo mi pare siamo tutti d'accordo, però a me sorprende il confronto con la Civic, alla fine pesa di più, è più grossa e consuma pure meno! evidentemente sono riusciti ad ottimizzare di più il Vtec, tutto qui
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Maggio 17, 2007, 11:25:35 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Su come guido io è meglio che s'esprimano Anto e Mastiff. Discorso Clio: l'ho provata due volte. Una in un misto largo in piano, con incursioni cittadine. Lì si è dimostrata ben piantata in velocità, molto reattiva, ma lo sterzo mi è sembrato un po' gelatinoso, per quanto preciso. Credo dipenda dalla stramaledetta servoassistenza elettrica. Il motore, usato in città, è davvero fastidioso e irregolare finché non si inizia a tirare. Ma quando tiri, non è che ci sia granché. Siccome Renault lavora continuamente sull'aggiornamento dei propulsori, mi auguro che abbiano rimediato. La seconda volta l'ho portata sui Colli Euganei (Anto ha presente che strade sono e come le affronto): lì il connubio assetto+sterzo non mi ha ispirato molta fiducia, mi sembrava di guidare su una patina d'olio. Il culo ballava a comando, questo è vero, però l'avantreno non si faceva "sentire" in iscrizione. Il motore, poi, non era molto utile a tirarti fuori dalle curve. La prenderei al volo, magari la R27 che pare avere un assetto più piantato. Ma lo farei solo se il motore fosse più regolare e corposo... insomma - come dire? - non sembra proprio avere 200cv...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 17, 2007, 11:30:57 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Con la fasatura che si ritrova farlo regolare in basso la vedo dura
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Maggio 17, 2007, 11:38:50 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Con la fasatura che si ritrova farlo regolare in basso la vedo dura tra l'altro sono andato - per onestà intellettuale - a rileggermi il resoconto del primo test. Si vede che l'avevo fatto "a caldo", perché parlavo di motore che spingeva ed era regolare. Infatti poco dopo la riprovai e mi meravigliai di come certe impressioni possono cambiare nel giro di poche settimane...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Miki Biasion |
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Maggio 17, 2007, 11:39:33 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Con la fasatura che si ritrova farlo regolare in basso la vedo dura Forse ti ho già fatto questa domanda tempo fa ma non ricordo scusa ma non ha la fasatura variabile?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 17, 2007, 11:58:11 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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kaos ha sintetizzato il mio pensiero. Credo che alla fine nelle sportive di oggi sia più importante il coinvolgimento alla guida piuttosto che la prestazione pura. x jc guarda che non ti devi incazzare, ho solo detto che non so come guidi
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Maggio 17, 2007, 12:08:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Credo che alla fine nelle sportive di oggi sia più importante il coinvolgimento alla guida piuttosto che la prestazione pura.
E chi ha detto il contrario? Io ho solo detto che il motore non sembra ottimamente riuscito, poi che questo fatto sia talmente grave da dover dare fuoco agli stabilimenti Renault non mi pare l'abbia scritto qualcuno
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 17, 2007, 12:10:03 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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imho non è comunque confrontabile un vtec con altri motori proprio per le caratteristiche tecniche dei motori jappo.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Maggio 17, 2007, 12:15:13 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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x jc guarda che non ti devi incazzare, ho solo detto che non so come guidi e chi s'incazza, dicevo solo che ci son due pistoniani che sanno come guido... Comunque sono d'accordo con te, Kaos e Miki: conta il coinvolgimento. Se la RS avesse un motore più "sano" mi coinvolgerebbe di più...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Nickee |
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Maggio 17, 2007, 12:16:59 pm |
Visitatore, , posts |
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imho non è comunque confrontabile un vtec con altri motori proprio per le caratteristiche tecniche dei motori jappo.
mica è colpa della hond ase il suo motore è tecnologicamente piu avanzato
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Loggato
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