|
1244 Visitatori + 0 Utenti = 1244
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
cip867 |
|
|
Aprile 18, 2007, 17:11:36 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
|
sono appena tornato dal gommista, avevo montato a novembre un paio di montero da neve all'anteriore, ed ora, dopo non più di 6000km, la sinistra era completamente consumata sulbordo del battistrada e sulla spalla, era diventata praticamente liscia, e anche la dx era consumata per più del 50%, la parte interna se la passava leggermente meglio. io faccio spesso strade di collina-montagna, e magari guido anche un po' aggressivo, ma è possibile che in 6000km ho finito 2 gomme, ok che sono da neve e c'è stato un'inverno un po' caldo, però con 39cv e la massa ridotta di una cinquecento(giro prevalentemente da solo, o in 2), mi sembra veramente eccessivo..penso che il prossimo autunno mi dirottero su gomme diverse. mi ha stupito il fatto di aver consumato molto più la sx della dx, considerando che le rotonde consumano la dx, non che ne faccia tantissime, però un consumo uguale ma invertito lo avrei potuto imputare a quello. il gommista mi ha suggerito di aprire leggermente la convergenza per uniformare il consumo fra parte interna ed esterna del battistrada, ma che comunque il "problema" è il piede e i percorsi che faccio.. cosa ne pensate? « Ultima modifica: Aprile 18, 2007, 17:26:56 pm da cip867 »
|
|
siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 18, 2007, 17:15:04 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Gomme strette si consumano piu' in fretta.
Trazione anteriore.... inverno caldo.... guida sportiva.... potrebbe essere.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 18, 2007, 17:16:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Gomme strette si consumano piu' in fretta.
Trazione anteriore.... inverno caldo.... guida sportiva.... potrebbe essere.
bassa pressione...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Loggato
|
|
|
cip867 |
|
|
Aprile 18, 2007, 17:17:54 pm |
|
bassa pressione...
quando me ne sono accorto pensavo anche io, poi però ho controllato ed era quella prescritta, 2.1bar, e soprattutto uguale a dx e a sx
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 18, 2007, 17:20:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ah ma erano gomme da neve?? allora è possibilissimo che si siano usurate precocemente se hai girato su asfalto asciutto e a temperature non molto basse..
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 18, 2007, 18:00:57 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
che diavolo sono le Montero?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
cip867 |
|
|
Aprile 18, 2007, 19:10:52 pm |
|
che diavolo sono le Montero? queste: il mio problema era sia il consumo a mio parere eccessivo, ma che mi state dicendo poi non troppo, sia il consumo assolutamente asimmetrico, che non mi spiego. ..cmq le ho tenute fino ad adesso perchè tipo anche il giovedì di pasqua sono andato a sciare, e magari nelle mie + rosee previsioni avrebbe anche potuto nevicare, e trovarmi nella neve appena dopo aver smontato le termiche non è che mi sembrasse sta gran bazza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 18, 2007, 23:11:20 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
ma l'unica ragione secondo me è la convergenza
|
|
|
|
|
kaos |
|
Aprile 19, 2007, 10:36:28 am |
|
Ah ecco ok, allora tutto si spiega.....ma perchè Cip, pensavi pure che la Fulda facesse veramente delle gomme?Mi avessi detto che avevi avuto questi problemi con delle Michelin, Bridgestone o altro simile allora c'era da preoccuparsi sul serio.....ma le Fulda.....va bene che non hai una ferrari però visto il tipo di strade che usi e visto che vai sempre sparato...almeno montare dei veri pneumatici.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 19, 2007, 10:39:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ah ecco ok, allora tutto si spiega.....ma perchè Cip, pensavi pure che la Fulda facesse veramente delle gomme?Mi avessi detto che avevi avuto questi problemi con delle Michelin, Bridgestone o altro simile allora c'era da preoccuparsi sul serio.....ma le Fulda.....va bene che non hai una ferrari però visto il tipo di strade che usi e visto che vai sempre sparato...almeno montare dei veri pneumatici. Le fulda Kristall invece vanno benissimo, anche confrontate con Michelin, Pirelli e Continental invernali (che ho avuto sulle due macchine) Anzi, su asfalto viscido erano quelle che andavano meglio, anche dopo qualche stagione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Aprile 19, 2007, 10:48:34 am |
|
Le fulda Kristall invece vanno benissimo, anche confrontate con Michelin, Pirelli e Continental invernali (che ho avuto sulle due macchine) Anzi, su asfalto viscido erano quelle che andavano meglio, anche dopo qualche stagione. eh infatti.....s'è visto
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|