|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Aprile 20, 2007, 14:28:41 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
Cia a tutti, spero di non abusare delle vostra pazienza. Un mio caro amico sta per andare a vedere un'auto usata tenuta bene ma che non è assicurata e quindi non la puo provare, ora vorrei sapere questa curiosità, dato che io non sto tanto bene ma penso in futuro di acquistare pure io un'auto usata potreste dirmi cosa ne pensate. Secondo voi è possibile valutare un'auto senza provarla alla guida, quali sono le spiacevoli sorprese che potrei trovarmi ad affrontare se saltassi la prova su strada e quali accorgimenti potrei prendere per sostituire la prova su strada con qualche esame pratico con l'auto ferma? Dato che io non me ne intendo di auto vorrei avere qualche delucidazione in proposito. Grazie mille ciao
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 20, 2007, 14:34:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Intento benvenuto In secondo luogo, spero che il "non sto tanto bene" non sia nulla di grave. A proposito della macchina, invece, io un'auto usata comprata da un privato preferirei provarla, a meno che non sia un mezzo con pochi mesi di vita e pochi chilometri (a quel punto, basta provarne una simile).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 20, 2007, 14:58:00 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 20, 2007, 15:36:21 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
L'unica auto che non ho provato è stata l'A4: per acquistare un elettrodomestico non serve provarlo prima umorismo "femminile" direi
|
|
|
|
|
Loco |
|
|
Aprile 20, 2007, 16:19:45 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Cia a tutti, spero di non abusare delle vostra pazienza. Un mio caro amico sta per andare a vedere un'auto usata tenuta bene ma che non è assicurata e quindi non la puo provare, ora vorrei sapere questa curiosità, dato che io non sto tanto bene ma penso in futuro di acquistare pure io un'auto usata potreste dirmi cosa ne pensate. Secondo voi è possibile valutare un'auto senza provarla alla guida, quali sono le spiacevoli sorprese che potrei trovarmi ad affrontare se saltassi la prova su strada e quali accorgimenti potrei prendere per sostituire la prova su strada con qualche esame pratico con l'auto ferma? Dato che io non me ne intendo di auto vorrei avere qualche delucidazione in proposito. Grazie mille ciao
non hai nemmeno la possibilità di provarla in un luogo chiuso tipo un cortile? perchè non è assicurata?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Aprile 20, 2007, 17:05:28 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
L'unica auto che non ho provato è stata l'A4: per acquistare un elettrodomestico non serve provarlo prima quoto anche io la mia polmopunto non l'ho provata
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 20, 2007, 17:06:05 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Se non la provi comprarla è veramente un azzardo.......comunque ora ci sono quelle assicurazioni su richiesta, se la vuole vendere il propietario la può assicurare anche per un paio di giorni solamente, giusto che così uno se la prova. Sarebbe meglio anche portarsi dietro un meccanico di fiducia in modo che possa analizzare la meccanica approfonditamente.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Aprile 20, 2007, 18:24:58 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
L'auto non è assicurata perchè ha trasferito l'assicurazione su un'altra auto, anche il mio collega ex meccanico dice che non provare è un'azzardo, che può avere problemi alla trasmissione che si vedono solo provandola, ma dato che ha superato la revisione, dovrebbe essere aposto dico io. Voi che dite?
|
|
|
|
|
Loco |
|
|
Aprile 20, 2007, 18:39:45 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
L'auto non è assicurata perchè ha trasferito l'assicurazione su un'altra auto, anche il mio collega ex meccanico dice che non provare è un'azzardo, che può avere problemi alla trasmissione che si vedono solo provandola, ma dato che ha superato la revisione, dovrebbe essere aposto dico io. Voi che dite?
io ho passato due revisioni senza avare una cintura di sicurezza fai tu...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Aprile 20, 2007, 18:40:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
2) I meccanici dovrebbero avere una targa prova che, credo, vale anche come assicurazione: chi può confermare? In tal caso basta trovare un meccanico di fiducia e chiedergli, magari per una 50ina di Euro (e si potrebbe fare a metà con il venditore) di visionarla e farci un giro di prova.
Si la targa prova è assicurata per suo conto e quindi si può circolare comunque
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 20, 2007, 18:46:58 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma non esistono compagnie che fanno assicurazioni "temporanee"? Si fa quella al massimo.... Spendi qualche euro, ma eviti di avere poi il posteriore che brucia.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|