|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 23, 2007, 09:34:53 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Sabato ho usato il GTV in previsione di una gitarella domenicale (di cui ho dovuto cambiare il programma).
Dopo averla fatta scaldare per bene ne ho approfittato per dargli una bella "sturata" tirandolo per bene (e nel frattempo annichilendo una tamarr-206 )
Mi fermo a fare benzina, e nel riaccenderla sento che fa fatica, gira male. Difatti dopo 300m si spegne. Tiro giù due moccoli, mi sale la carogna (anche perchè non avevo il cellulare con me...mannaggia), e butto un'occhio nel cofano. Nulla, pare tutto a posto.
Risalgo, provo a riaccenderla, e dopo 2-3 tentativi riparte senza particolari problemi.
Faccio un altro kilometrino verso casa e di nuovo. Bum, di colpo spenta. Anche qua, dopo un bel pò di tentativi di avviamento a vuoto e un paio mancati (inclusa figura di merda essendomi fermato davanti a una fermata del bus.......), riparte, due botti allo scarico, e gira regolare fino a casa!.
Cosa può essere successo? Bolla d'aria nella benzina? problemi al carburatore? Bobina dell'accensione andata?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 23, 2007, 09:40:37 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Se da' botti allo scarico, parrebbe un problema di accensione.
Ha le puntine ?
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 23, 2007, 09:55:32 am |
|
No, accensione elettronica (l'unica cosa di elettronico assieme all'autoradio) Dici un problema di contatti? perchè la cosa che mi fa strano, è che, raffreddandosi, ha ripreso a marciare regolarmente.... p.s. conta che alternatore e batteria sono nuovi.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 23, 2007, 09:57:27 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
accensione, puntine, o spinterogeno, potresti avere la calotta di quest'ultimo crepata oppure un cavo candele rovinato.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Aprile 23, 2007, 10:00:53 am |
|
Puo' essere, anzi sicuramente sara', una boiata.
Magari il blocchetto d'accensione che non chiude bene il contatto, oppure una bobina partita, oppure il cavo d'alta tensione che esce dalla bobina non completamente ficcato dentro.
Oppure il sensore dei giri motore che scaldandosi fa le bizze: e' montato sull'albero motore, su un albero a camme o sullo spinterogeno ? (a proposito, ce l'ha lo spinterogeno ? ).
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 23, 2007, 10:08:21 am |
|
Si, si, lo spinterogeno ce l'ha. Che diamine, mica è una DeDion-Bouton di d'Annunzio Ora che hai nominato il sensore giri motore (che è sullo spinterogeno).....potrebbe essere lui. Adesso che poco prima di spegnersi aveva iniziato a impazzire il contagiri, segnando valori a caso.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Aprile 23, 2007, 10:14:08 am |
|
Si, si, lo spinterogeno ce l'ha. Che diamine, mica è una DeDion-Bouton di d'Annunzio Ora che hai nominato il sensore giri motore (che è sullo spinterogeno).....potrebbe essere lui. Adesso che poco prima di spegnersi aveva iniziato a impazzire il contagiri, segnando valori a caso. Allora ci sono pochi dubbi. Arriva un segnale del casso alla centralina. Oppure e' partita la centralina Oppure, semplicemente, la centralina viene alimentata male a causa di un falso contatto. Ma il primo imputato e' il sensore giri. Dovrebbe costare una cassata.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 23, 2007, 10:22:17 am |
|
Vabbè, anche se fosse la centralina, credo che oramai sia più complicata quella di un gioco della Chicco per neonati Ok. Principale indiziato il sensore di giri. Oggi prendo accordi col meccanico. Magari già che si sono faccio cambiare anche la bobina (i cui contatti hanno già dato problemi in passato), i cavi candele e mi faccio montare il volante nuovo....
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 23, 2007, 11:46:05 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
mi faccio montare il volante nuovo....
...che sarebbe?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 23, 2007, 11:51:58 am |
|
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 23, 2007, 12:13:31 pm |
|
fai cambiare vero la pulce centrale vero ?
Ovvio, verrà messo il marchietto apposito Vuoi quello Fiat per la Bravo?
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 23, 2007, 13:03:05 pm |
|
Si, era in legno ma più grosso e con la corona sottile.........questo qua invece è più piccolino, così riesco a infilare bene le gambe sotto
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|