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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 09, 2007, 15:45:26 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Se verso le 11 hai sentito dei botti provenire da Torino avrai la tua risposta Cmq inizio seriamente a propendere verso questa ipotesi....perchè ripartire normalmente dopo meno di 1 minuto....se fosse qualche contatto non avrebbe avuto il tempo di raffreddarsi e ritornare a funzionare......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 09, 2007, 15:50:13 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Se verso le 11 hai sentito dei botti provenire da Torino avrai la tua risposta Cmq inizio seriamente a propendere verso questa ipotesi....perchè ripartire normalmente dopo meno di 1 minuto....se fosse qualche contatto non avrebbe avuto il tempo di raffreddarsi e ritornare a funzionare...... Seriamente, quello e' il metodo per sgolfare. Io invece resto dell'idea del guasto elettrico. Quando non riparte, smonta una candela e guarda se e' bagnata e se fa scintilla. Ha cominciato a farlo di punto in bianco, tipico di un guasto elettrico, non meccanico. Il guasto meccanico di solito avverte.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 09, 2007, 15:52:09 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Eppure l'hanno controllato l'impianto elettrico, e la centralina è nuova Boh vedremo, adesso la ricontrollerà, provando a fare le stesse manovre e lo giro che ho fatto io quando mi è successo...
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Miki Biasion |
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Maggio 09, 2007, 15:52:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Lo sai, vero, come far ripartire le auto ingolfate ?
Acceleratore a tavoletta e avviamento senza pieta' finche' parte.
Ma tenendo l'acceleratore giù non è peggio?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 09, 2007, 16:17:04 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Ma tenendo l'acceleratore giù non è peggio? No, perche' arriva un sacco di aria-benzina che "pulisce" pian piano il contenuto dei cilindri. Se non acceleri o acceleri poco, ci mette molto di piu' a sgolfarsi. Se pompi col piede, poi, sei finito perche' azioni la pompa di ripresa. Piede giu' ed avviamento continuo anche per un minuto. Ad un certo punto comincia a fare i primi colpi ma bisogna tener giu' piede ed avviamento finche' prende del tutto.
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Miki Biasion |
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Maggio 09, 2007, 16:18:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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No, perche' arriva un sacco di aria-benzina che "pulisce" pian piano il contenuto dei cilindri.
Se non acceleri o acceleri poco, ci mette molto di piu' a sgolfarsi. Se pompi col piede, poi, sei finito perche' azioni la pompa di ripresa.
Piede giu' ed avviamento continuo anche per un minuto. Ad un certo punto comincia a fare i primi colpi ma bisogna tener giu' piede ed avviamento finche' prende del tutto.
Ah grazie, non mi è mai capitato di ingolfare la macchina e non ho esperienza in tal senso
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 09, 2007, 16:20:18 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Eppure l'hanno controllato l'impianto elettrico, e la centralina è nuova Boh vedremo, adesso la ricontrollerà, provando a fare le stesse manovre e lo giro che ho fatto io quando mi è successo... L'ho detto: quando non parte occorre smontare una candela e vedere se fa scintilla e se e' bagnata dalla benzina. Se non fa scintilla e' l'accensione. Se non e' bagnata vuol dire che non arriva benzina, quindi alimentazione (carburatore o pompa benzina) Se e' tanto bagnata -> ingolfamento, cioe' carburatore. Cacchio, cosa ci vuole a togliere una candela dal bialbero alfa ? Sono sopra, ci metti un minuto !
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2bar |
meglio otto... |
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Maggio 09, 2007, 16:47:28 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Ulteriore aggiornamento. Dopo il controllo dell'impianto elettrico nada. Lo fa ancora. Inoltre ho notato che il freno motore è quasi assolutamente assente. Comincio a pensare che sia una delle farfalle che non si chiude bene, provocando temporanei ingolfamenti.
Se questi sono i sintomi forse è giusta questa, lo fa ugale il mio 125 ma nonostante ne sia conscio non ho ancora trovato il tempo di revisionare il carburatore Tu cosa monti Weber solex o dell'otro?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 09, 2007, 17:45:00 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Tu cosa monti Weber solex o dell'otro? Dell'Orto
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 09, 2007, 17:55:20 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Dell'Orto Prova con 4 Mikuni.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 09, 2007, 17:56:19 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Prova con 4 Mikuni. Se continua così mi basterà una........katana
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 09, 2007, 18:00:19 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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No, visti i guasti cambia nome e vuole un nome giapponese: "socioaci" .
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 09, 2007, 18:07:08 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Semmai Seppuku No, visti i guasti cambia nome e vuole un nome giapponese: "socioaci" .
No, mi trasferirò al Polo Nord e comprerò una "Atai-Paraflu" Scherzi a parte, ogni tanto il pallino di venderla mi prende. Ma he cavolo compro in sostituzione? Non c'è nessuna storica (alla mia portata) che mi soddisfi da ogni punto di vista....al massimo un'altra Alfa, ma solo coupè, e sarei daccapo
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