|
1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 23, 2007, 10:26:57 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Sabato siamo andati a togliere il cilindretto frizione scoppiato della mia biturbina. Il mio amico meccanico biturbista, lavorando da sopra e con tutta la calma e le ciàcole possibili, ci ha messo circa mezz'oretta. Ha tolto l'intero coperchio filtro aria, un paio di tubazioni benzina, un po' di connessioni elettriche e poi e' bastato svitare le viti che tenevano il cilindretto ed estrarlo. Senza neanche andar sotto all'auto, tutto in garage a cofano aperto. E pensare che in certe auto occorre bestemmiare in turco. Adesso devo trovare il pezzo, che e' un Bendix, e poi rimontiamo (o meglio, LUI rimonta ).
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 23, 2007, 10:28:38 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma non è collegato al pedale frizione?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 23, 2007, 10:46:59 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ma non è collegato al pedale frizione? Trattasi non della pompa frizione, ma del cilindretto ripetitore, cioe' quello che aziona il meccanismo, per intenderci.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 23, 2007, 11:02:11 am |
|
Capito. Eh, sono i vantaggi di avere il cambio davanti
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 23, 2007, 16:50:28 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Capito. Eh, sono i vantaggi di avere il cambio davanti non solo ci son macchine che per trovare l'astina dell'olio serve la mappa! oppure prendere una marea 2,0L(155cv 20V 5cilindri) benzina... aprire il cofano ..........e richiuderlo dalla disperazione ....
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Aprile 24, 2007, 12:31:52 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Capito. Eh, sono i vantaggi di avere il cambio davanti Guarda che cambiarlo sulla tua è ancora piu' semplice
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 24, 2007, 13:19:32 pm |
|
Guarda che cambiarlo sulla tua è ancora piu' semplice Diciamo che ho qualche critica in merito
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Aprile 25, 2007, 13:24:27 pm |
|
Diciamo che ho qualche critica in merito Sarà gia la quarta che faccio, se poi conti le 75 che sono uguali no ne parliamo non bisogna smontare nulla, basta un bel crik una chiave da 10 fissa una a snodo e quella per le tubazioni olio e in mezzora il lavoro è fatto,fidati Se invece di correre dal meccanico tutte le volte che ti succede qualche cosa , provassi anche solo a guardare un attimo te ne renderesti conto , un amico ne ha comprata una dell'84 , una delle ultime serie, ferma da anni in un seminterrato, mi ha chiamato disperato perche' l'auto non ne voleva sapere di partire e essendo sottoterra quindi con una rampa pazzesca e con il carroattrezzi che non riusciva a passare per il soffitto bassissimo voleva che lo trainassi fuori con qualcosa ( il ramarro immagino). B'e gli ho chiesto qual'era il problema e ha cominciato a fare un'elenco di mezzora tra cui figurava motorino d'avviamento bloccato,cilindretto frizione pisciante, pompa benzina che non pompa ecc Mi sono presentato con la mia borsona di attrezzi un crik una tanica di benza il motorino il cilinretto e in circa 1 ora e mezza usciva gaudente con la sua gtv dalla rimessa autonomamente Pensa che dato la schifezza che aveva nel serbatoio ho dovuto bypassarlo usando la mia tanica come serbatoio
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 26, 2007, 10:18:03 am |
|
Non mi fido e rimango con le critiche, visto che l'ho cambiato e ci ho persino provato.........dopo 2 ore ed aver finito tutti i santi del calendario da tirar giù ho deciso che certe cose è meglio che le faccia chi ha più competenza del sottoscritto....
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Aprile 26, 2007, 12:17:59 pm |
|
Non mi fido e rimango con le critiche, visto che l'ho cambiato e ci ho persino provato.........dopo 2 ore ed aver finito tutti i santi del calendario da tirar giù ho deciso che certe cose è meglio che le faccia chi ha più competenza del sottoscritto....
Questo è un'altro paio di maniche ma le cose complicate sono altre, tipo sostituire le catene della disrtibuzione fidati
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 26, 2007, 12:53:06 pm |
|
Questo è un'altro paio di maniche ma le cose complicate sono altre, tipo sostituire le catene della disrtibuzione fidati Allora vorrà dire che per allora mi eserciterò molto nello scrivere assegni!
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Aprile 26, 2007, 13:22:45 pm |
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2007, 14:10:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
come al solito è necessario guardare bene prima di smontare e non aver fretta, poi si riesce a far tutto con un'attrezzatura "media" Bravo ciccio che hai iniziato a capire che molte cose te le puoi fare da solo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Aprile 27, 2007, 14:35:54 pm |
|
come al solito è necessario guardare bene prima di smontare e non aver fretta, poi si riesce a far tutto con un'attrezzatura "media" Bravo ciccio che hai iniziato a capire che molte cose te le puoi fare da solo Se tu non facessi cosi' il prezioso sai quante cose potremmo fare noi 2, Danni veri e propri Di tutti quanti tu eri l'unico che se c'era da fare qualcosa si metteva e almeno ci provava, ora me la devo vedere con Andrea che si ci prova ma puntalmente non ci riesce magari si fa male e si incazza con me Ma il lucida cruscotti lo passa benissimo
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2007, 14:39:55 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Se tu non facessi cosi' il prezioso sai quante cose potremmo fare noi 2, Danni veri e propri Di tutti quanti tu eri l'unico che se c'era da fare qualcosa si metteva e almeno ci provava, ora me la devo vedere con Andrea che si ci prova ma puntalmente non ci riesce magari si fa male e si incazza con me Ma il lucida cruscotti lo passa benissimo io ho i minuti contati, ma qualcosa si potrebbe provare a fare pensa che mi sono fatto una "gru" per poter tirare giù a terra motori e cambi completi senza ponte. E si smonta pure
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|