|
1284 Visitatori + 1 Utente = 1285
Homer
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 27, 2007, 16:01:28 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Sulla mia la raccomandano anche per chiudere le candele. Probabilmente è per via del coperchio testa in alluminio......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 27, 2007, 16:02:20 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Qualcosa ci ho provato....però visto che: vuoi comprare un minimo di attrezzatura decente (una serie di chiavi non del Lidl, una dinamometrica, un cric idraulico non dell'uovo kinder), vuoi la mancanza di tempo e spazio (il mio garage è piccolo, e farlo nel corridoio dei garage spunta sempre la madama rompiballe) vuoi la scarsa manualità mi passa sempre la voglia.....
A me invece viene la voglia Ovviamente disponendo di uno spazio adeguato, chiaro. L'attrezzatura si compra man mano, comunque credo che il Cavaliere possa procurarti qualunque cosa a prezzo da amico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 27, 2007, 16:04:36 pm |
|
Sulla mia la raccomandano anche per chiudere le candele. Probabilmente è per via del coperchio testa in alluminio......
La raccomandano sempre, ma per le candele di solito basta un po' di esperienza. Comunque io, ormai che ce l'ho, la uso per tutti i serraggi per i quali conosco la coppia, anche le cose più cretine...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2007, 16:06:59 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io per le candele non ho visto usarla mai la dinamometrica tutti lo fanno a mano con un pò di sensibilità è un'operazione sicura.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 27, 2007, 16:08:18 pm |
|
io per le candele non ho visto usarla mai la dinamometrica tutti lo fanno a mano con un pò di sensibilità è un'operazione sicura.
Sul manuale di officina della mia moto mi sembra che sia riportata la coppia ma anche la procedura "empirica" (tipo "fai andare in appoggio la rondella e poi stringi 1/4 di giro", una roba del genere).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2007, 16:08:49 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
La raccomandano sempre, ma per le candele di solito basta un po' di esperienza. Comunque io, ormai che ce l'ho, la uso per tutti i serraggi per i quali conosco la coppia, anche le cose più cretine...
anche per montare i mobili dell'ikea?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2007, 16:09:19 pm |
|
solitamente avviti a mano la candela fino a quando la base della stessa si appoggia alla testata. poi con una chiave per le candele chiudi di 1 giro
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 27, 2007, 16:11:25 pm |
|
Allora lascio perdere. L'ultima volta che ho stretto qualcosa a sensibilità manuale (le ruote) gli diedi una stretta così forte che lo svitatore pneumatico non riusciva a tirarli via Ancora un pò il gommista m'impala Se stringo a sensibilità la candela mi sa che me la trovo nella coppa dell'olio......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 27, 2007, 16:13:13 pm |
|
Allora lascio perdere. L'ultima volta che ho stretto qualcosa a sensibilità manuale (le ruote) gli diedi una stretta così forte che lo svitatore pneumatico non riusciva a tirarli via Ancora un pò il gommista m'impala Se stringo a sensibilità la candela mi sa che me la trovo nella coppa dell'olio...... Per quelle uso un metodo molto empirico: chiave estensibile tenuta "corta" quando avvito, e lunga quando svito, così sono ragionevolmente sicuro di non stringere troppo (e comunque, svitando con una leva maggiore, dovrei riuscire a farcela sempre).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2007, 16:14:28 pm |
|
Allora lascio perdere. L'ultima volta che ho stretto qualcosa a sensibilità manuale (le ruote) gli diedi una stretta così forte che lo svitatore pneumatico non riusciva a tirarli via Ancora un pò il gommista m'impala Se stringo a sensibilità la candela mi sa che me la trovo nella coppa dell'olio...... che cazzo hai le mani dell'uomo roccia, io ho rotto un dado da 21, ma stavo tirando come un porco....
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 27, 2007, 16:15:53 pm |
|
che cazzo hai le mani dell'uomo roccia, io ho rotto un dado da 21, ma stavo tirando come un porco....
Ma che ne so, ho usato una semplice chiave a croce.........manco l'avessi stretta saltandoci sopra!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2007, 16:20:36 pm |
|
Ma che ne so, ho usato una semplice chiave a croce.........manco l'avessi stretta saltandoci sopra!
ma la chiave è venuta almeno?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 27, 2007, 16:26:37 pm |
|
No, ha imparato da Cordy a fingere per farmi contento.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2007, 16:27:50 pm |
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|