|
1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
click |
|
|
Aprile 26, 2007, 09:47:03 am |
Visitatore, , posts |
|
Per la trasmissione è logico, come si diceva. Comunque, anche i 40 cavalli in più per il motore, considerato che si tratta din un 1.3 aspirato, non sono certo pochi.
qualcuno lo turbizza pure..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Aprile 26, 2007, 09:51:59 am |
Visitatore, , posts |
|
Va bene, ma io parlavo di questo caso specifico... è turbizzato nella Caterham o nella Radical?
penso radikal. Caterham non so se usi mootri motociclistici ero convinto solo cosworth. WEstfild fà megabusa e dax.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 26, 2007, 10:18:20 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Col turbo il motore hayabusa arriva anche a 350CV e passa...aspirato e portato a 1.5 invece sta sui 250 (sulla Radical e mi pare anche sulla XTR2)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 26, 2007, 11:01:47 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Anche montando un motore motociclistico di serie, quest'ultimo sforza molto di più trainando 500-600kg rispetto a quando ne traina 250-300 Sì, certo, è la questione "trasmissione" che diceva dogui. Ci vorrà una frizione più robusta, ma a livello di gruppo termico, distribuzione e quant'altro non penso ci siano troppi problemi no? Voglio dire, se un'Hayabusa taglianda a 10k km (cifra a caso) e fa la distribuzione a 50k (altra cifra a caso), penso che i tempi per il motore montato su un'auto andranno al massimo dimezzati, quindi di grossi interventi prima di 25-30k km non dovrebbero essercene... no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Aprile 26, 2007, 11:08:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Sì, certo, è la questione "trasmissione" che diceva dogui. Ci vorrà una frizione più robusta, ma a livello di gruppo termico, distribuzione e quant'altro non penso ci siano troppi problemi no? Voglio dire, se un'Hayabusa taglianda a 10k km (cifra a caso) e fa la distribuzione a 50k (altra cifra a caso), penso che i tempi per il motore montato su un'auto andranno al massimo dimezzati, quindi di grossi interventi prima di 25-30k km non dovrebbero essercene... no?
Non saprei di preciso, ma rimango un poco scettico. Se in un motore automobilistico si considera per uso intenso (pista & similia) un'usura utile circa 3-5 volte superiore all'uso normale, presumo valga lo stesso anche per un'uso di motore motociclistico su auto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 26, 2007, 12:33:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Forse sono parecchio elaborati? Da che moto provengono quei motori? Certo che sono molto elaborati. Poi non dimenticare che si portano dietro più massa rispetto a una moto, è ovvio che "sforzino" di più. Comunque, i motori più usati sono quello della Hayabusa e quello della Fireblade, poi c'è il classico (automobilistico) 1.8 Rover serie K.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 26, 2007, 12:48:25 pm |
|
Vabbè, se sono molto elaborati, richiederebbero una manutenzione più frequente anche su una moto...
Chiaramente, però in questo caso immagino che la situazione sia aggravata dalla maggiore massa che devono portarsi dietro, insomma... non c'è molto da stupirsi anche se non immaginavo si arrivasse a questi livelli. Comunque, c'è di peggio: la Radical SR8 e anche una versione della Caterham (non ricordo il modello, magari è rimasto esemplare unico) sempre con due 4 cilindri motociclistici uniti, richiedo revisioni complete forse anche più ravvicinate Però sono auto che vengono usate praticamente solo in pista.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
_GABBER |
|
|
Aprile 26, 2007, 13:00:12 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
quel motore V8 lo vendono anche x uso stradale se nn ricordo male...
bella cmq la ktm..pensavo cmq pesasse meno, visto il monoscocca in carbonio...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 26, 2007, 13:01:26 pm |
|
bella cmq la ktm..pensavo cmq pesasse meno, visto il monoscocca in carbonio...
Pure io, sapevo di 600kg scarsi ma nella tabella si parla già di 700
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 16, 2007, 10:29:23 am |
|
Ma può girare anche su strada oppure è solo pista?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|