|
990 Visitatori + 0 Utenti = 990
|
|
Loco |
|
|
Aprile 26, 2007, 12:04:30 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
tu credi che sarà questo il risultato? Hai proprio tanta speranza........io no
guarda che è proprio così: si parte dall'affitto: un irregolare ovviamente non può affittare la casa. Quindi entra nel racket delle camere: tipo 400 euro al mese per una camera in una topaia con altri 10. Per pagare, se non trova lavoro subito, ovviamente dovrà rubare. Non può avere un auto e quindi se ne procura una come descritto da ItalianDJ. Se sei regolare la vità è più facile puoi affittare un appartamento a prezzi di mercato, trovare un lavoro anche temporaneo/interinale e si innesca il circolo virtuoso che ha portato tante persone ad integrarsi nella nostra società. Poi ovvio che se tu eri un delinquente nel tuo paese, vieni qui per fare il delinquente e non c'è legge sull'immigrazione che tenga (in italia...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 26, 2007, 12:04:59 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Il fatto è che nella nostra società i valori sono andati perduti. Io sarei fiero e felice di imbracciare il fucile e scacciare dal MIO Paese chi lo minaccia o lo ammorba. Già faccio quanto posso per difenderlo, e se altre persone facessero come me e pochi altri il nostro sarebbe un Paese certamente più pulito, ordinato e forte.
secondo me c'è qualcosa che non va per il verso giusto 1. cane morde bimba che cerca di sottrargli il cibo. La colpa è del cane e non del genitore che ha omesso la sorveglianza. 2. insegnate appone nota di biasimo ad alunno. Genitore si presenta dall'insegnate e minaccia lo stesso o addirittura lo percuote. 3. ragazzino disturba la quiete pubblica in ore notturne. Viene ripreso da chi si sente disturbato. Torna con il padre, amici e fratelli che vendicano l'affronto subito. Non so che pensare Non riconoscono più il paese dove ho vissuto fin'ora e ogni giorno che passa lo sento sempre più distante.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 26, 2007, 12:16:42 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
che son cose che sono SEMPRE accadute e accadono in tutti gli altri paesi, solo che ora sono amplificate dei media...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 26, 2007, 12:18:54 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
guarda che è proprio così:
si parte dall'affitto: un irregolare ovviamente non può affittare la casa. Quindi entra nel racket delle camere: tipo 400 euro al mese per una camera in una topaia con altri 10. Per pagare, se non trova lavoro subito, ovviamente dovrà rubare. Non può avere un auto e quindi se ne procura una come descritto da ItalianDJ.
Se sei regolare la vità è più facile puoi affittare un appartamento a prezzi di mercato, trovare un lavoro anche temporaneo/interinale e si innesca il circolo virtuoso che ha portato tante persone ad integrarsi nella nostra società.
Poi ovvio che se tu eri un delinquente nel tuo paese, vieni qui per fare il delinquente e non c'è legge sull'immigrazione che tenga (in italia...).
si certo, questo dovrebbe essere il corretto funzionamento delle cose........ma secondo te, visto che non si è fatta rispettare la legge esistente fino ad oggi, cosa ti da la convinzione che questa modifica la farà funzionare? ripeto, secondo me va di male in peggio
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 26, 2007, 12:21:22 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
si certo, questo dovrebbe essere il corretto funzionamento delle cose........ma secondo te, visto che non si è fatta rispettare la legge esistente fino ad oggi, cosa ti da la convinzione che questa modifica la farà funzionare? ripeto, secondo me va di male in peggio
si legalizza l'illegalità in modo da poter dire che i reati sono diminuiti...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 26, 2007, 12:22:32 pm |
|
che son cose che sono SEMPRE accadute e accadono in tutti gli altri paesi, solo che ora sono amplificate dei media...
ma la massa silenziosa che fa? continua a subire silente? A me sembra che non ci sia più il rispetto e il senso civico sia una cosa conosciuta da pochi fessi, che continuano a rispettare regole e modi che sembrano appartenere ad un'altra era.Peccato che sia passata solo una generazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Aprile 26, 2007, 12:22:54 pm |
|
si legalizza l'illegalità in modo da poter dire che i reati sono diminuiti...
appunto......bel risultato proprio
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 26, 2007, 12:24:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Semplicemendo supponendo che gli immigrati (di cui credo la maggior parte sia gente con la testa sulle spalle) si regolarizzeranno e di conseguenza saranno portati a comportarsi comeun normale cittadino italiano. Se la precedente legge ti obbligava a rimanere clandestino e quindi ad interfacciarti con un determinato tipo di vita, questa cambia tutto perchè ti da le possibilità di integrarti sul serio. Almeno si spera. IMHO
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 26, 2007, 12:25:55 pm |
|
Semplicemendo supponendo che gli immigrati (di cui credo la maggior parte sia gente con la testa sulle spalle) si regolarizzeranno e di conseguenza saranno portati a comportarsi comeun normale cittadino italiano. Se la precedente legge ti obbligava a rimanere clandestino e quindi ad interfacciarti con un determinato tipo di vita, questa cambia tutto perchè ti da le possibilità di integrarti sul serio. Almeno si spera. IMHO
come si vede che sei un ottimista
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Aprile 26, 2007, 12:30:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Meglio che fasciarsi la testa in anticipo. Se le cose vanno male andranno male comunque. Pertanto, meglio confidare con un po' di ottimismo.
Se in casa mia entra un serpente e io so che dalle mie parti ci sono 10 viepre ogni biscia non velenosa, prima lo fermo e gli guardo la testa per capire poi decido. Se non me lo permette ovviamente nel dubbio....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 26, 2007, 12:32:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se in casa mia entra un serpente e io so che dalle mie parti ci sono 10 viepre ogni biscia non velenosa, prima lo fermo poi decido Il problema è che non si parla di un ambiente di 100mq. La legge che tanto invochiamo è la stessa che non ci permette di tirarli giu a cannonate e di rispedirli indietro (in quanto non hanno documenti che attestino da dove provengono).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Aprile 26, 2007, 12:32:22 pm |
|
tu rifiuti di guardare alla realtà i bei propositi non bastano per far accadere le cose nel mondo reale
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 26, 2007, 12:34:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
tu rifiuti di guardare alla realtà i bei propositi non bastano per far accadere le cose nel mondo reale
No, appunto perche guardo la realtà mi accorgo che l'attuale legge sull'immigrazione non ha fatto che peggiorare le cose. Basta guardarsi intorno e vedrai la realtà. Una sana immigrazione è fondamentale per ogni stato e non è deprecabile, anzi. L'importante è che sia sana. ma se tu tranci in principio la possibilità di renderla legale (con norme difficoltose) allora decade il principio della sana immigrazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|