|
920 Visitatori + 0 Utenti = 920
|
|
Loco |
|
|
Aprile 27, 2007, 10:21:51 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
dove cosa come quando??? Che film è?
La seconda guerra civile americana. Nel futuro negli stati uniti un gruppo di profughi orientali viene portato da un'associazione umanitaria in un paese dell'idaho. I cittadini però si ribellano perchè non vogliono immigrati. Il goveno dello stato si schiera con i cittadini mentre il governo centrale appoggia l'associazione umanitaria Tutti gli altri stati americani si schierano da una parte o dall'altra fino a una nuova guerra civile. La parte divertente è che tutti gli americani "bianchi" si schierano con il governo centrale, mentre tutte le minoranze cinesi, hispaniche ecc... si schierano con l'Idaho. Insomma proprio chi era stato tollerato diventa intollerante. Era un film carino. L'ho rivalutato molto un giorno in cui a torino ho sentito un siciliano, con accento molto forte siciliano, apostrofare un immigrato dicendogli che doveva tornare a casa!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 27, 2007, 10:22:56 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 27, 2007, 10:56:45 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
voi dite che legalizzando gli immigrati clandestini e permettendo a chiunque di entrare questi diventeranno cittadini a tutti gli effetti, smetteranno di dedicarsi ad attività illecite e vivranno come cittadini italiani in modo decoroso e rispettoso della legalità.
cosa sarebbe il mondo senza nutella...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 27, 2007, 10:57:38 am |
|
La seconda guerra civile americana.
Nel futuro negli stati uniti un gruppo di profughi orientali viene portato da un'associazione umanitaria in un paese dell'idaho. I cittadini però si ribellano perchè non vogliono immigrati. Il goveno dello stato si schiera con i cittadini mentre il governo centrale appoggia l'associazione umanitaria Tutti gli altri stati americani si schierano da una parte o dall'altra fino a una nuova guerra civile. La parte divertente è che tutti gli americani "bianchi" si schierano con il governo centrale, mentre tutte le minoranze cinesi, hispaniche ecc... si schierano con l'Idaho.
Insomma proprio chi era stato tollerato diventa intollerante.
Era un film carino. L'ho rivalutato molto un giorno in cui a torino ho sentito un siciliano, con accento molto forte siciliano, apostrofare un immigrato dicendogli che doveva tornare a casa!
bel film, molto amaro.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 27, 2007, 10:57:49 am |
Visitatore, , posts |
|
permettendo a chiunque di entrare
perche fino ad ora cosa è accaduto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 27, 2007, 11:03:16 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
voi dite che legalizzando gli immigrati clandestini e permettendo a chiunque di entrare questi diventeranno cittadini a tutti gli effetti, smetteranno di dedicarsi ad attività illecite e vivranno come cittadini italiani in modo decoroso e rispettoso della legalità.
cosa sarebbe il mondo senza nutella...
infatti....mi sembra di parlare con persone che vivono nel piccolo mondo antico delle fiabe invece che con gente che vede la realtà di tutti i giorni che ci troviamo davanti.....mah
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 27, 2007, 11:06:47 am |
Visitatore, , posts |
|
infatti....mi sembra di parlare con persone che vivono nel piccolo mondo antico delle fiabe invece che con gente che vede la realtà di tutti i giorni che ci troviamo davanti.....mah
Non mi sembra che la rappresentanza italiana in usa sia composta solo da immigrati mafiosi, non mi sembra che in svizzera gli immigrati siano tutti malavitosi, non credo che in francia tutti gli immigrati siano criminali, cosi come non mi pare che in italia tutti coloro che vengono qua abbiano l'ambizione di vivere nell'illegalità. Ragionate come se gli immigrati siano gente inferiore, stupida, ignorante e criminale che ha come unico obiettivo venire a delinquere. Mah...ed il bello che noi stessi siamo un popolo che ha patito il fenomeno dell'emigrazione. Quelli che un tempo erano i TERRONI (scansafatiche, criminali etc etc) ora lo sono diventati gli immigrati. Come se queste categorie non siano composte di persone normali che hanno il semplice obiettivo di vivere una vita tranquilla e felice in un posto migliore del loro paese di origine. Se poi gli si vieta di integrarsi perche irregolari, senz ala possibilità di trovare un lavoro regolare, possedere un auto ed affittare una casa...allora non lamentiamoci che molti vivano nell'illegalità. ..cmq mi sono stufato di parlare di tale argomento...buon proseguimento « Ultima modifica: Aprile 27, 2007, 11:10:30 am da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 27, 2007, 11:14:26 am |
|
Non mi sembra che la rappresentanza italiana in usa sia composta solo da immigrati mafiosi, non mi sembra che in svizzera gli immigrati siano tutti malavitosi, non credo che in francia tutti gli immigrati siano criminali, cosi come non mi pare che in italia tutti coloro che vengono qua abbiano l'ambizione di vivere nell'illegalità. Ragionate come se gli immigrati siano gente inferiore, stupida ed ignorante che ha come unico obiettivo venire a delinquere. Mah
gli immigrati sono indispensabili in un paese come l'italia, però l'immigrazione va regolata, non si possono aprire le porte a tutti indiscrimitatamente in nome di un buonismo che va contro l'interesse degli immigrati stessi o ancora peggio ammettendo il fallimento dello stato nel combattere l'abusivismo. la bossi-fini permetteva l'ingresso agli immigrati con un contratto di lavoro, esattamente come avviene in svizzera o negli altri paesi europei; permettere a tutti di entrare anche senza lavoro è un'assurdità, mi chiedo come l'unione europea potrà accettare una simile legge.
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 27, 2007, 11:17:03 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
domanda: qualcuno ha letto questa nuova legge?
Altrimenti si sta parlando di aria fritta, da ambe le parti.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 27, 2007, 11:26:17 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
domanda: qualcuno ha letto questa nuova legge?
Altrimenti si sta parlando di aria fritta, da ambe le parti.
l'ho già fatta io prima questa domanda ma nessuno si è degnato di rispondere....io l'ho letta quasi tutta e ho visto dentro un sacco di cose storte......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 27, 2007, 11:27:44 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
l'ho già fatta io prima questa domanda ma nessuno si è degnato di rispondere....io l'ho letta quasi tutta e ho visto dentro un sacco di cose storte......
bhe almeno uno c'è p.s. Ti tocca fare un monologo
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2007, 11:47:48 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
gli immigrati sono indispensabili in un paese come l'italia, però l'immigrazione va regolata, non si possono aprire le porte a tutti indiscrimitatamente in nome di un buonismo che va contro l'interesse degli immigrati stessi o ancora peggio ammettendo il fallimento dello stato nel combattere l'abusivismo. la bossi-fini permetteva l'ingresso agli immigrati con un contratto di lavoro, esattamente come avviene in svizzera o negli altri paesi europei; permettere a tutti di entrare anche senza lavoro è un'assurdità, mi chiedo come l'unione europea potrà accettare una simile legge.
peccato che nonostante la meravigliosa legge Bossi-Fini il flusso migratorio clandestino non sia diminuito per nulla...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 27, 2007, 12:07:20 pm |
|
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Aprile 27, 2007, 12:08:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2007, 12:09:39 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
dici?
hai delle cifre attendibili (non vale l'articolo del Giornale) che dicono il contrario?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|