|
1253 Visitatori + 1 Utente = 1254
&re@
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 27, 2007, 14:36:39 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
4) Se proprio ci devono essere degli immigrati (poi ciascuno puo schierarsi se li vuole o no) io dico: meglio avere degli immigrati in regola che clandestini
volendo fare un paragone, è come se si dicesse "visto che nessuno rispetta il rosso, aboliamo i semafori"! è parecchio che manco dall'Italia, se la situazione è a questi livelli è messa molto peggio di quanto pensassi...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 27, 2007, 14:56:26 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
è parecchio che manco dall'Italia, se la situazione è a questi livelli è messa molto peggio di quanto pensassi...
Questo te lo possiamo assicurare mettendoci mani e piedi sul fuoco......fidati
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Loco |
|
|
Aprile 27, 2007, 15:01:15 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
volendo fare un paragone, è come se si dicesse "visto che nessuno rispetta il rosso, aboliamo i semafori"!
è parecchio che manco dall'Italia, se la situazione è a questi livelli è messa molto peggio di quanto pensassi...
Infatti: ma non è sbagliato . Quante volte ci sono dei semafori inutili che nessuno rispetta... tanto vale toglierli almeno chi arriverebbe col verde rallenta e si da la precedenza a destra. La mia tesi è un clandestino è obbligato a rubare, un regolare può trovare un lavoro. Concordo con tutti se mi dite che esiste un metodo per espellere davvero i delinquenti e fare in modo che non tornino mai più. Ma finchè le nostre frontiere sono un colabrodo (anche per motivi che conosco e che non posso scrivere su un forum) io sono convinto che la soluzione "alternativa" è quella di mettere le persone incondizioni di lavorare e vivere legalemente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Aprile 27, 2007, 15:29:34 pm |
|
Mio papà e mia mamma stanno male. Vivono a mezz'ora d'auto da casa mia ed io vado a trovarli almeno una volta al giorno, ma necessitano entrambi di assistenza continua, giorno e notte.
Da due mesi c'è una badante rumena che se ne occupa. Assunta regolarmente, con i contributi, pagata secondo contratto, vive presso di loro, vitto e alloggio ovviamente gratuiti (ciò che guadagna sostanzialmente le rimane in tasca). Oggi è cittadina comunitaria. Ma quando arrivò in Italia era irregolare. Venne regolarizzata dai precedenti datori di lavoro, dopo sei mesi di lavoro irregolare. E' una persona capace, efficiente, volonterosa, disponibile e buona.
SE fosse stata cacciata dall'Italia quando era irregolare, oggi i miei non avrebbero quella badante. Se tutti i lavoratori clandestini/irregolari venissero espulsi molte persone o aziende andrebbero in crisi.
Certi lavori gli italiani non li vogliono fare.
Quanto sopra è una constatazione, non una presa di posizione pro o contro l'immigrazione.
Ma io dico una cosa: un paese che rifiuta chi vuole lavorare onestamente e regolarmente è un paese poco lungimirante, un paese che accetta e tollera la delinquenza "domestica" o "estera" è anch'esso un paese poco lungimirante. E l'Italia oggi, e negli ultimi anni, è ed è stata in perenne oscillazone tra questi due estremi, senza trovare il giusto mezzo.
finalmente un esempio illuminato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2007, 15:31:13 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
finalmente un esempio illuminato
stessa identica cosa han fatto i miei zii con mia nonna, solo che han dovuto metterla loro in regola... idem un'amica dei miei, che si è saltata le code alla questura xchè ha amicizie in loco...se no era ancora li adesso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loco |
|
|
Aprile 27, 2007, 15:31:29 pm |
|
Questo non necessariamente è vero. Molti degli attuali regolari sono stati irregolari/clandestini.
lo so: ho solo dovuto sintetizzare molto il pensiero che credo di aver spiegato meglio nei post passati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 27, 2007, 15:39:26 pm |
|
SE fosse stata cacciata dall'Italia quando era irregolare, oggi i miei non avrebbero quella badante. Se tutti i lavoratori clandestini/irregolari venissero espulsi molte persone o aziende andrebbero in crisi.
se fosse stata regolarizzata subito sarebbe stato ancora meglio...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Loco |
|
|
Aprile 27, 2007, 15:50:16 pm |
|
se fosse stata regolarizzata subito sarebbe stato ancora meglio...
ma tu sai come si fa a regolarizzare una persona secondo la legge bossi fini? per la legge B-F devi assumere la persona... quando ancora si trova all'estero. Infatti non puoi entrare finchè non hai un lavoro. E una volta che sei entrato non potrai più essere regolarizzato. Cosa succede in pratica: la gente entra. Se trova una sanatoria ok, fine del problema. Se trova qualcuno che vuole metterlo in regola, si fa preparare i documenti, poi torna clandestinamente nel suo paese e poi fa finta di non essere mai stato in italia. Se vieni beccato anche una volta sola dalla polizia anche solo per un banale controllo, sei fatto e per essere regolarizzato puoi solo più sperare nella sanatoria. Non è assurdo tutto questo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Aprile 27, 2007, 15:57:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non è assurdo tutto questo?
E' assurdo che non si faccia la cosa più logica e semplice: quresto mese mi servono XXX lavoratori. Quelli che sono nella lista, con documenti apposto e nessun precedente nel paese d'origine vengono dentro. Gli altri attendono. Chi cerca di entrare clandestinamente viene fermato e se ancora possibile rimandato indietro. Il resto sono stupidaggini e/o utopie
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 27, 2007, 15:59:10 pm |
|
a chi l'aveva assunta non faceva comodo regolarizzarla. Avrebbero dovuto pagarla meglio e versare i contributi. Ed in questo caso è chiaro che a delinquere non era lo straniero irregolare bensì il datoere di lavoro italiano.
certo! ma tu sai come si fa a regolarizzare una persona secondo la legge bossi fini?
per la legge B-F devi assumere la persona... quando ancora si trova all'estero. Infatti non puoi entrare finchè non hai un lavoro. E una volta che sei entrato non potrai più essere regolarizzato.
Cosa succede in pratica: la gente entra. Se trova una sanatoria ok, fine del problema. Se trova qualcuno che vuole metterlo in regola, si fa preparare i documenti, poi torna clandestinamente nel suo paese e poi fa finta di non essere mai stato in italia.
Se vieni beccato anche una volta sola dalla polizia anche solo per un banale controllo, sei fatto e per essere regolarizzato puoi solo più sperare nella sanatoria.
Non è assurdo tutto questo?
non ci avevo pensato, con la nuova legge lo straniero sarà anche meno incentivato a veder regolarizzata la sua posizione, un vantaggio in più per i datori di lavoro italiani che avranno meno problemi ad assumere mano d'opera non in regola.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2007, 16:09:54 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
non ci avevo pensato, con la nuova legge lo straniero sarà anche meno incentivato a veder regolarizzata la sua posizione, un vantaggio in più per i datori di lavoro italiani che avranno meno problemi ad assumere mano d'opera non in regola.
in base a cosa?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|