|
1193 Visitatori + 0 Utenti = 1193
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 25, 2007, 12:25:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
la questione del "più occidentale" torna spesso e di solito è vista come cosa positiva... vuoi vedere che non siamo così male? Non è che ambiscono ad essere piu occidentali in senso generico. Le nuove generazioni di giovani assumono atteggiamenti non propri della loro cultura molto simili a quelli occidentali, proprio per imitazione. Ma esasperandoli. I Giapponesi, in generale, si può dire che più che imitare (escludendo il caso di cui sopra), cercano di comprendere le culture degli altri (seppure siano uno dei popoli più nazionalisti sulla faccia della terra) e, magari, assorbire i concetti migliori. E' tutto molto complicato da spiegare, si dovrebbe scrivere un bel po' a riguardo, ma dubito qualcuno sia interessato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Aprile 25, 2007, 13:10:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Avete dimenticato di dire che sono tutti uguali
Nessuno ha detto che sono gialli? Ok, lo dico io! I giapponesi sono gialli!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 25, 2007, 13:21:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 25, 2007, 13:56:35 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
e ce l'hanno tutti piccolo (cinesi e jappa), malgrado jc abbia detto che non e' cosi!
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Aprile 25, 2007, 14:09:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non vorrei insistere, ma credo che anche i giapponesi siano gialli, di lineamenti diversi ma gialli. e ce l'hanno tutti piccolo (cinesi e jappa), malgrado jc abbia detto che non e' cosi!
Fatemi capire, se JC l'ha preso da un cinese e da un japponese, lo saprà se ce l'hanno grosso, in fondo, l'ha sentito lui... vuoi vedere che gli unici grossi erano quelli suoi? e a te son capitati tutti piccoli?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 25, 2007, 14:30:33 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
occidentali, proprio per imitazione. Ma esasperandoli.
già, l'ho notato. ma la mia battuta si riferisce al fatto che noi abbiamo la fortuna di godere di una certa libertà e spensieratezza (caratteristiche occidentali solo perchè ci siamo arrivati prima, ma in realtà pulsioni universali), che molti si sognano. A parte i giapponesi penso ai paesi con più problematiche come medioriente africa ecc. ed era per dire che ci critichiamo sempre molto, ma forse come tipo di società non siamo messi male... perfettibile (di molto), ma forse il miglior compromesso attualmente in essere...
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 25, 2007, 14:37:38 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
e ce l'hanno tutti piccolo (cinesi e jappa), malgrado jc abbia detto che non e' cosi!
Fatemi capire, se JC l'ha preso da un cinese e da un japponese, lo saprà se ce l'hanno grosso, in fondo, l'ha sentito lui... vuoi vedere che gli unici grossi erano quelli suoi? e a te son capitati tutti piccoli? Voi due fareste meglio a drogarvi un po' meno, specialmente Lothàrro che pensava già ad un viaggetto in Giappone. dimenticate che ce l'hanno tutti piccolo.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
|
Aprile 25, 2007, 14:47:32 pm |
|
Comunque, si dice le le gialle [censura]... sì, infatti un mio amico otorino che si è trasferito in Giappone mi diceva che lì fa le tonsillectomie a due pazienti per volta: una la opera con le mani, l'altra senza.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 25, 2007, 14:52:31 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
sì, infatti un mio amico otorino che si è trasferito in Giappone mi diceva che lì fa le tonsillectomie a due pazienti per volta: una la opera con le mani, l'altra senza. era dai tempi di naja che non sentivo battute simili. esci, divertiti, fai qualcosa...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
J. C. |
|
Aprile 25, 2007, 14:54:53 pm |
|
era dai tempi di naja che non sentivo battute simili. esci, divertiti, fai qualcosa...
E se ti venissi a prendere e ti portassi a spasso? Magari respirare un po' d'aria sana ti toglierebbe l'acido che hai in corpo...
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 25, 2007, 14:55:49 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Voi due fareste meglio a drogarvi un po' meno
oh ja, si sorry, letto male! era dai tempi di naja che non sentivo battute simili. esci, divertiti, fai qualcosa...
rotflll
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 25, 2007, 14:59:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
già, l'ho notato.
ma la mia battuta si riferisce al fatto che noi abbiamo la fortuna di godere di una certa libertà e spensieratezza (caratteristiche occidentali solo perchè ci siamo arrivati prima, ma in realtà pulsioni universali), che molti si sognano. A parte i giapponesi penso ai paesi con più problematiche come medioriente africa ecc.
ed era per dire che ci critichiamo sempre molto, ma forse come tipo di società non siamo messi male... perfettibile (di molto), ma forse il miglior compromesso attualmente in essere...
Potrebbe essere come potrebbe non essere...sinceramente non sono ne in disaccordo ne in accordo totale con la tua affermazione Trovo che ci siano tanti argomenti a favore della tua tesi cosi come c'è ne sono tanti a sfavore...IMMMHHHHOOOO « Ultima modifica: Aprile 25, 2007, 15:00:33 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|