|
1290 Visitatori + 0 Utenti = 1290
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 27, 2007, 10:00:37 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2007, 10:07:33 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
intanto ci sono voluti gli svizzeri per portare la coppa in europa dopo centocinquant'anni ma la barca l'ha progettata uno svizzero? Perchè non l'ha fatta come l'emmental?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 27, 2007, 10:15:20 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
be gli svizzeri non hanno solo le mucche, hanno anche il cioccolato e le banche piene di soldi stranieri!!!
tu sì che hai capito tutto.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 27, 2007, 10:17:36 am |
Visitatore, , posts |
|
lo so!!! PS: ho dimenticato heidi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2007, 10:18:52 am |
|
be gli svizzeri non hanno solo le mucche, hanno anche il cioccolato e le banche piene di soldi stranieri!!!
ROTFL!, mancano heidi ed i fondi neri di mezzo mondo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 27, 2007, 10:19:48 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Giusto! Come hai fatto Nickee a dimenticarti? Gli svizzeri, oltre al formaggio, le mucche, i soldi degli altri e Heidi, sono gli unici che hanno la prerogativa di capire tutto di tutto...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2007, 10:21:09 am |
|
Giusto! Come hai fatto Nickee a dimenticarti? Gli svizzeri, oltre al formaggio, le mucche, i soldi degli altri e Heidi, sono gli unici che hanno la prerogativa di capire tutto di tutto...
e dici poco....
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 27, 2007, 10:25:06 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 27, 2007, 10:26:51 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
tornando in IT,.... il grinder, quello che pedala con le braccia , che fa? avvolge delle drizze? Quali? a che servono? Perchè fa un po' in un senso e un po' nell'altro?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Aprile 27, 2007, 10:30:38 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
e gli orologi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Aprile 27, 2007, 10:32:37 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
tornando in IT,.... il grinder, quello che pedala con le braccia , che fa? avvolge delle drizze? Quali? a che servono? Perchè fa un po' in un senso e un po' nell'altro? se funziona com e un winch normale, i due sensi di rotazione producono sempre una trazione sulla drizza o sulla scotta, solo che in un senso hai la presa diretta, nell'altro senso invece è demoltiplicata per avere più potenza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 27, 2007, 10:39:49 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
se funziona com e un winch normale, i due sensi di rotazione producono sempre una trazione sulla drizza o sulla scotta, solo che in un senso hai la presa diretta, nell'altro senso invece è demoltiplicata per avere più potenza
thanks
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 27, 2007, 10:54:11 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
e gli orologi
e che chezz mi pareva strano infatti.......omettere gli urulugiàt è come non aver scritto niente
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 27, 2007, 11:49:38 am |
Visitatore, , posts |
|
i grinder manovrano i verricelli che servono per cazzare le scotte delle vele , ovvero le manovre correnti che servono per oriantare al meglio la vela a seconda dell'intensità del vento e del'angolo che la barca sta correndo con esso . i coffee grinder installati sui coppa america sono in carbonio e gestiscono trazioni di qualche decina di tonnellate . quelli degli ACC hanno di norma tre soluzioni di riduzione dello sforza , in avanti presa diretta , prima demoltiplica , avanti dopo pressione pedale esterno seconda demoltiplica . La presa diretta si usa nel primo terzo della manovra , la seconda nella seconda e la terza quando la vela è quasi a segno ed occorre contrastarne il tiro . Il fornituore per tutti le barche è la Harken. Il costo di un winch da randa per un ACC si aggira intorno ai 65.000 Euro , i winch che comandano il comparto prodiero del sistema velico sono leggermente più piccoli ed hanno un costo inferiore , circa 40.000 euro al pezzo . Indicativamente l'attrezzatura di coperta di un ACC ha un valore di circa 300.000 euro .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|