|
1127 Visitatori + 1 Utente = 1128
MRC
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 27, 2007, 14:47:21 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
QUalcuno ha preso il numero scorso di Marzo? C'era una bella comparativa in pista a Melbourne delle 1000.......l'ho trovato ancora stamattina nei rimasugli e l'ho preso..... Anche la copertina dedl numero di Arpile mi solletica sinceramente
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 27, 2007, 18:29:09 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
io mi son abbonato a questo... vediamo come sarà,questo numero mi è piaciuto
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Aprile 28, 2007, 17:30:23 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Per la prova dell'Mv dicono che per fare i 311, quindi pure uno in meno, hanno tolto specchi, portatarga, frecce e il pilota si è tolto le saponette. In più si è dovuto mettere nella solita posizione a pecorina per motivi sempre aerodinamici.
La velocità massima regolare "con la moto non smontata e il pilota vestito" è stata di 290 e qualcosa orari, non ricordo il numero preciso, cmq pochi spiccioli oltre la concorrenza.
A questo punto mi chiedo che senso abbia sto nome...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 29, 2007, 00:43:18 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per me nessuno, anche per le auto a volte si è fatto ricorso a questo genere di escamotage, ma io li trovo assurdi... il mezzo deve raggiungere quelle velocità in condizioni normali, non certo mutilato.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 29, 2007, 01:11:00 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Per la prova dell'Mv dicono che per fare i 311, quindi pure uno in meno, hanno tolto specchi, portatarga, frecce e il pilota si è tolto le saponette. In più si è dovuto mettere nella solita posizione a pecorina per motivi sempre aerodinamici.
La velocità massima regolare "con la moto non smontata e il pilota vestito" è stata di 290 e qualcosa orari, non ricordo il numero preciso, cmq pochi spiccioli oltre la concorrenza.
se la prova è fatta a nardò,non ha validità.di fatto a quelle velocità la moto esegue una curva ed è piegata.in piega il rapporto non è più quello ideale,si accorcia. n.b. che solo di specchietti guadagni 20 km/h non ci credo manco se ci son seduto io..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Luca610 |
|
Aprile 29, 2007, 19:39:59 pm |
|
se la prova è fatta a nardò,non ha validità.di fatto a quelle velocità la moto esegue una curva ed è piegata.in piega il rapporto non è più quello ideale,si accorcia.
n.b. che solo di specchietti guadagni 20 km/h non ci credo manco se ci son seduto io..
Si ma il raggio di curvatura è talmente ampio che quello che tu dici non penso incida più di tanto... Cmq han preso tipo i 296, 293 o che, in condizioni normali, poi sono arrivati a 304 o giù di la mettendosi a pecorina e a 311 smontando tutto. Almeno mi pare di ricordare una cosa del genere...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 30, 2007, 01:07:21 am |
|
Si ma il raggio di curvatura è talmente ampio che quello che tu dici non penso incida più di tanto... Cmq han preso tipo i 296, 293 o che, in condizioni normali, poi sono arrivati a 304 o giù di la mettendosi a pecorina e a 311 smontando tutto. Almeno mi pare di ricordare una cosa del genere...
quando si parla di così piccole differenze,a così alte velocità tutto incide.comunque a 300 inizia ad essere importante l'angolo che assume la moto,su un vecchio motociclismo ricordo che spiegarono così anche i prob con la cbr1100xx,la prima over 300. p.s. smontare specchietti e mettersi a pecorina,mi sembra normale...quelle velocità si raggiungono in pista,gli specchietti in pista si tolgono e se una posizione favorisce l'aerodinamica,allora tanto vale sfruttarla.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 30, 2007, 09:58:18 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Beh menatela un po' come vi pare, 299, 310, smontata, dimezzata......sta di fatto che sta moto è un capolavoro assoluto in ogni caso......soprattutto esteticamente...ma anche tecnicamente
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 30, 2007, 10:00:43 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io credo che i numeri siano solo scena, se fai lo stesso lavoro con un R1 o un Cbr 1000 per me ottieni grosso modo lo stesso risultato.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca610 |
|
Aprile 30, 2007, 13:26:29 pm |
|
io credo che i numeri siano solo scena, se fai lo stesso lavoro con un R1 o un Cbr 1000 per me ottieni grosso modo lo stesso risultato.
Proprio la stessa cosa no, ma vicino vicino si e senza rinomare tutte le moto...
|
|
|
|
|
Luca610 |
|
Aprile 30, 2007, 13:28:42 pm |
|
Beh menatela un po' come vi pare, 299, 310, smontata, dimezzata......sta di fatto che sta moto è un capolavoro assoluto in ogni caso......soprattutto esteticamente...ma anche tecnicamente Esatto, proprio per questo io avrei fatto pubblicità in altro modo, più che puntando sulla vel max e facendomi la figura di M di dover smontare la moto per farla. Al lago Maggiore non so se c'era un raduno o cosa, ma pareva le regalassero. Ce n'erano 6 o 7... tutte R 312 nuove di zecca!
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 30, 2007, 22:16:40 pm |
|
Esatto, proprio per questo io avrei fatto pubblicità in altro modo, più che puntando sulla vel max e facendomi la figura di M di dover smontare la moto per farla.
Al lago Maggiore non so se c'era un raduno o cosa, ma pareva le regalassero. Ce n'erano 6 o 7... tutte R 312 nuove di zecca!
oggi ne ho vista una a varano volare via,e non so come visto che quello che guidava era un assoluto piantato... comunque è moto destinata a far scena estetica,e in posti come i laghi,i fighetti non si tirano certo indietro dal metterla in bella mostra. è così tanto bella,che quasi quasi pure io provo piacere quando la gente si gira e mi indica.mi gongolo quasi. poi però me ne fotto e penso solo a dar gas,che è la cosa per la quale è stata progettata,e anche bene!ieri con passeggera,ho superato almeno una decina di moto,e un paio pure con saponetta a terra(di quelli che pur di toccarla scendono dalla moto ). pensa che è venuto li il classico medioman brocco,ma che guarda la motogp,col nuovo gsxr 1000(n.d.r. io ero già seduto al bar) e dice all'amico:"ma vabbè son capace pure io ad andar così,hai visto che ha le pirelli supercorsa??"...lo avrei menato a sangue. « Ultima modifica: Aprile 30, 2007, 22:19:40 pm da vatanen »
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 01, 2007, 00:04:10 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
oggi ne ho vista una a varano volare via,e non so come visto che quello che guidava era un assoluto piantato... comunque è moto destinata a far scena estetica,e in posti come i laghi,i fighetti non si tirano certo indietro dal metterla in bella mostra. è così tanto bella,che quasi quasi pure io provo piacere quando la gente si gira e mi indica.mi gongolo quasi. poi però me ne fotto e penso solo a dar gas,che è la cosa per la quale è stata progettata,e anche bene!ieri con passeggera,ho superato almeno una decina di moto,e un paio pure con saponetta a terra(di quelli che pur di toccarla scendono dalla moto ). pensa che è venuto li il classico medioman brocco,ma che guarda la motogp,col nuovo gsxr 1000(n.d.r. io ero già seduto al bar) e dice all'amico:"ma vabbè son capace pure io ad andar così,hai visto che ha le pirelli supercorsa??"...lo avrei menato a sangue. Però c'ha ragione, se le monto sulla mia mtb ti svernicio
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
|
Maggio 01, 2007, 09:46:44 am |
|
Io manco con le slick in mescola andrei così... Al mio ultimo giro sono riuscito solo a tener testa ad un'altra R1 e a un S4R... di più nin zo fare! In compenso ho capito quel tipo con R1 e tipa come ha fatto a darmi una merda pazzesca: semplice, conosceva a memoria la strada. Quel pezzo è tutto curve da prendere secche, peccato che quelle a destra son tutte senza visibilità, per cui, non conoscendole come me, chiudi e perdi un macello di tempo. Se invece sai come vanno tieni aperto e svernici il primo picio in R1 che tenta di attaccarsi... Cmq a me pare sempre che viaggino tutti come disperati... altro che fermoni.
|
|
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Maggio 01, 2007, 11:09:35 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Ma dimmi una cosa tu dopo diciamo 45 minuti di viaggio in autostrada avvisi dolori al collo e formicolii alle mani dalle vibrazioni?
Per le gambe ho sollevato il codone di 3 cm e abbassato le piastre dei piedi, ora la guido molto molto meglio, anche in piega la sento piu' sicura.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|