|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 04, 2007, 13:51:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 04, 2007, 13:54:39 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Qui però si è scritto spesso che i 200 kg in più (ma ci sono poi davvero?) non contano nulla per il pubblico Alfa. Giuro di averlo letto, e straletto. Ora Marchionne ammette che qualcosa non è andato per il verso giusto. Io ho la sensazione che a prescindere dai 200 Kg come scrive homer a quei prezzi e nell'ambito di coupè e spider vi siano prodotti complessivamente più competitivi, con gamme di modelli completi, e prezzi non troppo distanti. Ho l'impressione che i 200 Kg non spieghino tutto, forse sarebbe bastato essere più competitivi nei prezzi di listino... Per dirla tutta poi io sono abbastanza convinto che i clienti di coupè spider siano mediamente più interessati alle auto, e le riviste le leggono....più o meno...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 04, 2007, 13:56:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Qui però si è scritto spesso che i 200 kg in più (ma ci sono poi davvero?) non contano nulla per il pubblico Alfa. Giuro di averlo letto, e straletto. Ora Marchionne ammette che qualcosa non è andato per il verso giusto. Io ho la sensazione che a prescindere dai 200 Kg come scrive homer a quei prezzi e nell'ambito di coupè e spider vi siano prodotti complessivamente più competitivi, con gamme di modelli completi, e prezzi non troppo distanti. Ho l'impressione che i 200 Kg non spieghino tutto, forse sarebbe bastato essere più competitivi nei prezzi di listino... Per dirla tutta poi io sono abbastanza convinto che i clienti di coupè spider siano mediamente più interessati alle auto, e le riviste le leggono....più o meno...
bè direi che se togli quei 200kg c'è poco da invidiare alla concorrenza (anzi direi che non ci sarebbe niente...prestazioni e consumi migliorerebbero tantissimo, esteticamente e all'interno sono buoni prodotti)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 04, 2007, 13:59:33 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
bè direi che se togli quei 200kg c'è poco da invidiare alla concorrenza (anzi direi che non ci sarebbe niente...prestazioni e consumi migliorerebbero tantissimo, esteticamente e all'interno sono buoni prodotti)
Belli non discuto. Ma forse non basta: occorre dire che la gamma motori benzina e diesel è assai scarsa rispetto alla migliore concorrenza. O che sulla coupè i posti posteriori sono davvero troppo piccoli. E con i prezzi non si scherza.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 04, 2007, 14:00:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 04, 2007, 14:15:08 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Concordo con MB, oltre ad essere troppo pesanti hanno dei prezzi di listino troppo alti..... tra i 35 ed i 45 mila euro........stiamo parlando di cifre un po' troppo alte per quello che offrono, soprattutto a livello di motori e scelta.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 04, 2007, 14:23:29 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Concordo con MB, oltre ad essere troppo pesanti hanno dei prezzi di listino troppo alti..... tra i 35 ed i 45 mila euro........stiamo parlando di cifre un po' troppo alte per quello che offrono, soprattutto a livello di motori e scelta.
E ti dirò un'altra cosa: in Francia, mercato che seguo per le mie letture, i prezzi non sono più bassi che in Italia. Un errore madornale, che per fortuna il marchio Fiat in Francia non ha commesso: persino l'ultima bellissima Bravo ha uno dei rapporti prezzi/contenuti tra i migliori, ripeto in Francia. Ed è la scelta giusta quando un marchio deve rifarsi una immagine. In Alfa l'immagine potrebbe anche in parte già esserci, credo ci sia l'estetica, il problema sta nel ventaglio di motorizzazioni trasmissioni offerto troppo ridotto, e nel fatto che hanno commesso lo stesso errore che con la serie precedente di Spider Coupè: troppo piccole dietro.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 04, 2007, 14:34:12 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Se si tiene conto che con 40/45 mila o qualcosa in più si prende più o meno qualsiasi coupè o cabrio tipo serie 3, CLK, ecc....... Come può competere una Spider Alfa fosse anche JTS da 260 cavalli (che costa oltre 50 mila se non erro) con una 335i tanto per dire? E' abbastanza improponibile il confronto direi, anzi, insostenibile più che altro. Quando hai 3 motori (2 benzina, di cui uno quasi ridicolo dentro a questa carrozzeria, ovvero il 2.2, e uno diesel decente, il JTD 200 cv). E i cambi automatici dove sono?
Hanno sbagliato alla grande si con brera e spider, avevano in mano una gran carta ma l'han buttata sul tavolo nel modo sbagliato.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Loco |
|
|
Maggio 04, 2007, 14:38:20 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Se si tiene conto che con 40/45 mila o qualcosa in più si prende più o meno qualsiasi coupè o cabrio tipo serie 3, CLK, ecc....... Come può competere una Spider Alfa fosse anche JTS da 260 cavalli (che costa oltre 50 mila se non erro) con una 335i tanto per dire? E' abbastanza improponibile il confronto direi, anzi, insostenibile più che altro. Quando hai 3 motori (2 benzina, di cui uno quasi ridicolo dentro a questa carrozzeria, ovvero il 2.2, e uno diesel decente, il JTD 200 cv). E i cambi automatici dove sono?
Hanno sbagliato alla grande si con brera e spider, avevano in mano una gran carta ma l'han buttata sul tavolo nel modo sbagliato.
oltre ai 200 kg c'è anche la carenza di motori ad alte prestazioni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 04, 2007, 14:41:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Se si tiene conto che con 40/45 mila o qualcosa in più si prende più o meno qualsiasi coupè o cabrio tipo serie 3, CLK, ecc....... Come può competere una Spider Alfa fosse anche JTS da 260 cavalli (che costa oltre 50 mila se non erro) con una 335i tanto per dire? E' abbastanza improponibile il confronto direi, anzi, insostenibile più che altro. Quando hai 3 motori (2 benzina, di cui uno quasi ridicolo dentro a questa carrozzeria, ovvero il 2.2, e uno diesel decente, il JTD 200 cv). E i cambi automatici dove sono?
Hanno sbagliato alla grande si con brera e spider, avevano in mano una gran carta ma l'han buttata sul tavolo nel modo sbagliato.
brera 3.2 costa come 330ci (anche se forse quest'ultima è meno accessoriata a parità di listino)...probabilmente la bmw va comunque di+, ma il paragoe non è così impietoso come sarebbe con la 335i x la quale servono ulteriori 3-4mila (minimo)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 04, 2007, 14:43:09 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Se si tiene conto che con 40/45 mila o qualcosa in più si prende più o meno qualsiasi coupè o cabrio tipo serie 3, CLK, ecc....... Come può competere una Spider Alfa fosse anche JTS da 260 cavalli (che costa oltre 50 mila se non erro) con una 335i tanto per dire? E' abbastanza improponibile il confronto direi, anzi, insostenibile più che altro. Quando hai 3 motori (2 benzina, di cui uno quasi ridicolo dentro a questa carrozzeria, ovvero il 2.2, e uno diesel decente, il JTD 200 cv). E i cambi automatici dove sono?
Hanno sbagliato alla grande si con brera e spider, avevano in mano una gran carta ma l'han buttata sul tavolo nel modo sbagliato.
Aggiungo: dovevano prima mettere punto ben il 2.4 JTD prima di darlo in mano ai giornalisti, che ne hanno scritto male ovunque. Davvero non osavo immaginare che mancasse ancora il cambio automatico. Infine c'è una incoerenza di fondo: la linea è sportiva e vistosa, l'abitabilità è da sportiva, le prestazioni non ci sono per il peso, e la gamma ristretta dei motori, ma nemmeno due veri posti posteriori ci sono, da vera sportiva. Però c'è la TA, ma c'è anche la TI solo però con l'inarrriivabile e inutile 3.2...Infine, pare che la Spyder abbia un telaio poco rigido, malgrado il peso. Insomma: si poteva fare meglio.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|