|
1183 Visitatori + 1 Utente = 1184
MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 29, 2007, 10:54:39 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non vorrei sbagliarmi Pino, ma dalle informazioni lette sul pistone tramite mattomatto mi è parso di capire che ora anche il 200 va benissimo in basso grazie a una nuova mappatura della centralina. A quanto pare le reazioni deludenti riscontrate da alcune riviste riguardavano auto con la primissima messa a punto, quindi non ottimale. Il 210cv mi pare sia riservato alla TI o comunque a qualche allestimento particolare, quindi l'esclusiva potrebbe anche starci, però vorrei vedere come si comporta il 200 con la mappatura attuale
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 29, 2007, 11:18:09 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
sono appena uscite sul mercato le versioni Jtdm di Brera e Spider col 2.4 da 200 cv e Alfa cosa fa? mette in listino la 159 con un 2.4 da 210 cv e fruibilità della coppia più in basso........ per quanto hanno intenzione di prendere per il c..o la gente pensando di farla sempre e comunque franca ? che abbiano un tot di motori o di turbine di scorta da finire ?
non so voi, ma ho l'amaro in bocca.....
vale il discorso di miki x quanto riguarda la nuova mappatura del 2.4 jtdm, se poi è una questione di potenza, ricordo che bmw e mb hanno in listino i vari 3.0i , 3.0d con potenze diverse su ogni modello...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 29, 2007, 11:26:09 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Certo comunque che se presentassero anche un motore "tosto" sarebbe meglio. I discorsi sul presentare i motori passo passo, per tenere vivo l'interesse, sono interessanti ma... alla fine la concorrenza seria presenta praticamente da subito motori seri e li vende, non so voi ma io poco dopo il lancio vedevo già varie 330d e 330d Touring
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 29, 2007, 11:29:48 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
che sia una cazzata del marketing è scontato dirlo, ma il 210cv è stato inizialmente creato solo per la q4 in quanto ha coppia massima a 1500 giri invece che 2000 e quei 10cv in più servono a compensare in parte l'attrito del q4... solo successivamente è stato deciso di montarlo anche su 159 trazione anteriore.. brera e spider sono rimaste fregate da questo, che non era previsto il 210 sulle ta.... ma cmq è una situazione in costante evoluzione.. ci saranno anche nuovi motori diesel tra pochissimi mesi in contemporanea all'alleggerimenti....
in pratica hanno aumentato contemporaneamente la potenza specifica e resa + corposa l'erogazione ai medi e bassi regimi? che motori nuovi sono previsti a breve?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mattomatto |
|
|
Aprile 29, 2007, 11:34:32 am |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
in pratica hanno aumentato contemporaneamente la potenza specifica e resa + corposa l'erogazione ai medi e bassi regimi? che motori nuovi sono previsti a breve?
esatto.. cmq sono previsti nuovi 1.9 modificati e derivati dal 2.0 che debutterà poco dopo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 29, 2007, 12:23:14 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Non c'è molto da preoccuparsi, visto che i 10cv e la coppia migliore c'erano già in maniera "ufficiosa" anche sullq vecchie Piuttosto quelli che si martellano sono i primi che han comprato 159, lì si che il 200cv era penosetto come guidabilità......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 29, 2007, 12:28:43 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
non è la prima volta che sento dire cose simile ma non solo su fiat o alfa ma anche su marchi che per certi sono seri ma quando lo fa la fiat non va bene
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 29, 2007, 18:10:14 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
ma è così difficile fare una programmazione seria delle novità tecniche ?
Quando hanno deliberato 939 non riuscivano manco a programmare il menù della mensa talmente era l'incertezza. E' già tanto se sono uscite con 4 ruote..... Cmq anche altre case cestinano motori dopo due anni. Ad esempio BMW ha cancellato il 2.0d da 122cv, e ha cambiato i valvetronic di serie 1...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 29, 2007, 18:34:47 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Nel 2005 "il meglio da subito" avrebbe significato portare i libri in tribunale e chiudere baracca.....visto che c'erano le banche che se non avessero visto nuovi modelli avrebbero voluto il convertendo......
Cmq adesso sono proprio dettagli e affinamenti. Il 210cv meccanicamente è il 200cv, se uno vuole l'aggionamento passa in officina e se lo fa fare senza problemi...
E' vero che nel breve gli errori si pagheranno, ma nel lungo termine da qualche parte bisognava pure cominciare, no?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|