|
1214 Visitatori + 0 Utenti = 1214
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 04, 2007, 14:47:24 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
brera 3.2 costa come 330ci (anche se forse quest'ultima è meno accessoriata a parità di listino)...probabilmente la bmw va comunque di+, ma il paragoe non è così impietoso come sarebbe con la 335i x la quale servono ulteriori 3-4mila (minimo)
Il problema è che a questi livelli di soldi la maggior parte sceglie bmw (o MB o quel che l'è)....Alfa la scelgono solo gli inguaribili alfisti o chi proprio dice che gli piace alla follia la linea, ha i soldi e se ne sbatte di tutto il resto. Inoltre quando il cliente si trova a dover spendere 50mila euro, metterne altri 3/4 mila per prendere la 335i....beh credo non ci pensi due volte vista la differenza di prestazioni e auto in generale. Infatti in giro non se ne vedono....Brera qualcuna proprio risicata........di Spider fino ad ora e ho vista una sola....fai tu
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 04, 2007, 14:56:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Gli automatici ci sono da alcuni mesi sulla Brera (Selespeed per il 2.2JTS e QTronic per il 3.2 Q4. Non ricordo se anche per il 2.4 JTD), sulla Spider non so se son già ordinabili ma è questione di poco. Il problema IMHO è che pur essendo bellissime esteticamente la gente che compra un coupè/spider da 50mila cucuzze è molto più esigente dell'utente medio di berline/station come la 159. Inoltre moltissime di queste sono auto aziendali per le quali si bada meno a tante cose che invece contano parecchio per gli appassionati... alla fine IMHO chi prende la 159 lo fa x la linea e xchè cmq è una gran macchina in rapporto con le concorrenti dirette, il peso incide ma fino a un certo punto tanto x andare va, consuma un po' di più delle altre ma spesso la benza la paga l'azienda... e poi fa la sua porca figura. Brera e Spider son invece prodotti di nicchia dove l'acquirente è più attento, più informato e cerca sicuramente di più che altrove piacere di guida e prestazioni. Oltre che un'immagine che purtroppo Alfa deve ancora ricostruirsi, un valore di rivendita tutto da dimostrare (e non credo che lo farà) e una gamma motori piuttosto scarsina (anche se TT non è mai stata molto più "generosa" ma il modello vecchio ha venduto bene).
Aggiungo che continuo a ritenere sbagliatissimo paragonare serie 3 coupè e cabrio a brera e spider, al max bisogna prendere Z4... i target son differenti, una coupè 4 posti con linea molto tradizionale non potrà mai essere valutata come reale alternativa da chi si innamora della spettacolare linea della Brera...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 04, 2007, 15:00:05 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Aggiungo che continuo a ritenere sbagliatissimo paragonare serie 3 coupè e cabrio a brera e spider, al max bisogna prendere Z4... i target son differenti, una coupè 4 posti con linea molto tradizionale non potrà mai essere valutata come reale alternativa da chi si innamora della spettacolare linea della Brera...
Su questo concordo.....ma vallo a far capire all'utente medio......se ne frega e fa un minestrone di tutte le cabrio o cupè......e le valuta tutte insieme ponendle sullo stesso piano
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 04, 2007, 15:00:37 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Gli automatici ci sono da alcuni mesi sulla Brera (Selespeed per il 2.2JTS e QTronic per il 3.2 Q4. Non ricordo se anche per il 2.4 JTD), sulla Spider non so se son già ordinabili ma è questione di poco. Il problema IMHO è che pur essendo bellissime esteticamente la gente che compra un coupè/spider da 50mila cucuzze è molto più esigente dell'utente medio di berline/station come la 159. Inoltre moltissime di queste sono auto aziendali per le quali si bada meno a tante cose che invece contano parecchio per gli appassionati... alla fine IMHO chi prende la 159 lo fa x la linea e xchè cmq è una gran macchina in rapporto con le concorrenti dirette, il peso incide ma fino a un certo punto tanto x andare va, consuma un po' di più delle altre ma spesso la benza la paga l'azienda... e poi fa la sua porca figura. Brera e Spider son invece prodotti di nicchia dove l'acquirente è più attento, più informato e cerca sicuramente di più che altrove piacere di guida e prestazioni. Oltre che un'immagine che purtroppo Alfa deve ancora ricostruirsi, un valore di rivendita tutto da dimostrare (e non credo che lo farà) e una gamma motori piuttosto scarsina (anche se TT non è mai stata molto più "generosa" ma il modello vecchio ha venduto bene).
Aggiungo che continuo a ritenere sbagliatissimo paragonare serie 3 coupè e cabrio a brera e spider, al max bisogna prendere Z4... i target son differenti, una coupè 4 posti con linea molto tradizionale non potrà mai essere valutata come reale alternativa da chi si innamora della spettacolare linea della Brera...
Analisi perfetta.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loco |
|
|
Maggio 04, 2007, 16:04:42 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Gli automatici ci sono da alcuni mesi sulla Brera (Selespeed per il 2.2JTS e QTronic per il 3.2 Q4. Non ricordo se anche per il 2.4 JTD), sulla Spider non so se son già ordinabili ma è questione di poco. Il problema IMHO è che pur essendo bellissime esteticamente la gente che compra un coupè/spider da 50mila cucuzze è molto più esigente dell'utente medio di berline/station come la 159. Inoltre moltissime di queste sono auto aziendali per le quali si bada meno a tante cose che invece contano parecchio per gli appassionati... alla fine IMHO chi prende la 159 lo fa x la linea e xchè cmq è una gran macchina in rapporto con le concorrenti dirette, il peso incide ma fino a un certo punto tanto x andare va, consuma un po' di più delle altre ma spesso la benza la paga l'azienda... e poi fa la sua porca figura. Brera e Spider son invece prodotti di nicchia dove l'acquirente è più attento, più informato e cerca sicuramente di più che altrove piacere di guida e prestazioni. Oltre che un'immagine che purtroppo Alfa deve ancora ricostruirsi, un valore di rivendita tutto da dimostrare (e non credo che lo farà) e una gamma motori piuttosto scarsina (anche se TT non è mai stata molto più "generosa" ma il modello vecchio ha venduto bene).
Aggiungo che continuo a ritenere sbagliatissimo paragonare serie 3 coupè e cabrio a brera e spider, al max bisogna prendere Z4... i target son differenti, una coupè 4 posti con linea molto tradizionale non potrà mai essere valutata come reale alternativa da chi si innamora della spettacolare linea della Brera...
mi sembra molto corretto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 04, 2007, 16:22:11 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mifune |
|
|
Maggio 04, 2007, 16:35:09 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
te che sai tutto quando esce di produzione la 147
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Maggio 04, 2007, 16:48:25 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
te che sai tutto quando esce di produzione la 147
vai a leggere sul sito di fiatgroup. c'è scritto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 04, 2007, 19:26:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
parole di Sergio Marchionne :
" non sono contento di come stanno andando Brera e Spider, abbiamo fatto degli errori e dobbiamo provvedere in fretta..... "
sapevo che era intelligente, adesso voglio vedere quanto ci mettono quelli con le fette di prosciutto sugli occhi a convincersi. resto alfista nel cuore.
Speriamo bene! Io non ne vedevo su strada e la prima, poco fa, indovinate che motore montava? DIESEL! Cavolo, ci voleva un tristissimo motore a gasolio per venderla
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 04, 2007, 20:26:44 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Speriamo bene! Io non ne vedevo su strada e la prima, poco fa, indovinate che motore montava? DIESEL! Cavolo, ci voleva un tristissimo motore a gasolio per venderla Guarda,io mi accontenterei senza dire una parola...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 04, 2007, 20:40:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Guarda,io mi accontenterei senza dire una parola... Se me la regalassero non ci sputerei sopra, visto che di certo non posso permettermi il carburante per un 3.2 a benzina p.s. Dimenticavo, l'auto in questione è - udite udite - grigia! EBBBASSSTAAAA!!!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
|