|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 30, 2007, 11:03:35 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Niente di particolare, giusto per segnalare che il tagliando dei 20000, effettuato a 10000 visto che è passato un anno, è costato 113?, comprensivo di cambio olio, filtri olio, aria, antipolline e verifica generale.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 30, 2007, 11:31:57 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
beh...son sempre 220.000 delle vecchie lire...... non proprio economico considerati gli interventi..... Rimane il fatto che ormai i costi ufficiali son questi....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 30, 2007, 11:44:17 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
i prezzi sono aliineati, fa riflettere che ci siano al max 40 euro di ricambi.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 30, 2007, 11:50:03 am |
|
i prezzi sono aliineati, fa riflettere che ci siano al max 40 euro di ricambi.
Beh, ora non ho la distinta con me, ma non credo proprio che olio e i filtri citati vengano via a 40 euro nemmeno al supermercato. In ogni caso, pur essendo un costo tagliando abbastanza basso, non c'è nemmeno da gioire troppo...
|
|
|
|
|
kaos |
|
Aprile 30, 2007, 12:14:17 pm |
|
40 euro non bastano neanche per l'olio probabilmente......resta il fatto che si fanno pagare troppo gli ufficiali.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 30, 2007, 12:15:26 pm |
|
fidatevi che olio e filtri originali fiat un'officina li paga moooolto meno di quello che pensate.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
kaos |
|
Aprile 30, 2007, 12:18:48 pm |
|
fidatevi che olio e filtri originali fiat un'officina li paga moooolto meno di quello che pensate. si ma lui non è un'officina....al massimo li può prendere al cerrefour......l'olio comunque non lo paga meno di 12 euro al chilo.....quindi
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 30, 2007, 12:25:17 pm |
|
l'olio lo pagano anche 4 euro al kg ivato.....fai tu.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 30, 2007, 12:34:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi pare un prezzo più che onesto, il primo tagliando della Focus, comprendente le stesse cose, è costato circa 200? se non ricordo male.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 30, 2007, 12:39:59 pm |
|
si ma lui non è un'officina....al massimo li può prendere al cerrefour......l'olio comunque non lo paga meno di 12 euro al chilo.....quindi
Mi pare infatti che l'olio (3,5 l) è indicato a 12 o 12,5?/l Emi, è chiaro che un addetto ai lavori paga molto di meno qualsiasi cosa. Infatti quando ho bisogno di qualcosa per l'alfa, mando un mio amico carrozziere che ottiene sconti impensabili per un privato.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 30, 2007, 14:17:40 pm |
|
Mi pare infatti che l'olio (3,5 l) è indicato a 12 o 12,5?/l Emi, è chiaro che un addetto ai lavori paga molto di meno qualsiasi cosa. Infatti quando ho bisogno di qualcosa per l'alfa, mando un mio amico carrozziere che ottiene sconti impensabili per un privato. ma infatti da un lato dico che il prezzo è normale perchè purtroppo allineato a quello di tutti gli altri, mi incazzo perchè un'officina fiat i ricambi/materiali di consumo li paga anche il 60% in meno del prezzo di listino...
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 30, 2007, 14:18:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
mi incazzo perchè un'officina fiat i ricambi/materiali di consumo li paga anche il 60% in meno del prezzo di listino...
E' un discorso che si potrebbe applicare su ogni singolo prodotto in commercio...è "normale" così
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 30, 2007, 14:23:46 pm |
|
E' un discorso che si potrebbe applicare su ogni singolo prodotto in commercio...è "normale" così
ok può essere un punto di vista condivisibile ma facciamo un esempio del giusto per capire un secondo un pò di cifre pompa acqua 500 sporting prezzo pieno 38 euro montaggio 1h 30 euro totale 70 euro poi dalla pompa togli il 50%, fa 19 euro calcola poi che per montarla ci vanno 20 minuti (per cui 10euro) in totale fa 30 euro.... a fare un conto del cazzo all'officina sono caduti in tasca 50 euro.... pensa sul rifacimento di un motore quanto guadagnano... o su una frizione
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 30, 2007, 14:25:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ok può essere un punto di vista condivisibile ma facciamo un esempio del giusto per capire un secondo un pò di cifre pompa acqua 500 sporting prezzo pieno 38 euro montaggio 1h 30 euro totale 70 euro poi dalla pompa togli il 50%, fa 19 euro calcola poi che per montarla ci vanno 20 minuti (per cui 10euro) in totale fa 30 euro.... a fare un conto del cazzo all'officina sono caduti in tasca 50 euro.... pensa sul rifacimento di un motore quanto guadagnano... o su una frizione Si abbiamo capito Emi, quello che tu ogni volta non ti sforzi di capire è che loro devono mantenere l'officina, il personale e le spese varie, oltre a - magari - guadagnarci pure qualcosa. Ho sentito prezzi di tagliandi fuori dal mondo (tipo Mini Cooper, 400?, ogni riferimento è puramente casuale), ma nel caso di Pino mi pare si siano mantenuti su livelli onesti.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Aprile 30, 2007, 14:25:33 pm |
|
E' un lavoro.....non un'opera pia......tu potresti fare lo stesso lavoro per la metà dello stipendio....i cinesi/indiani/altri vari lo fanno........tu lo faresti?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|