|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 30, 2007, 14:39:55 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
forse non mi sono spiegato, non dico che non debbano guadagnare, dico che mettendo la manodopera a 30 ero l'ora forse stanno esagerando, considerando i margini che hanno sui pezzi di ricambio
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 30, 2007, 14:42:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si abbiamo capito Emi, quello che tu ogni volta non ti sforzi di capire è che loro devono mantenere l'officina, il personale e le spese varie, oltre a - magari - guadagnarci pure qualcosa. Ho sentito prezzi di tagliandi fuori dal mondo (tipo Mini Cooper, 400?, ogni riferimento è puramente casuale), ma nel caso di Pino mi pare si siano mantenuti su livelli onesti.
Si ma nel tuo discorso si parla a "spanne". Perche indipendentemente dalla grandezza del concessionario, dia dipendenti etc etc i costi sono sempre quelli. E poi nessuno sa quanto ci si guadangna. IMHO. Le uniche cose certe sono quelle postate da Emi. Il resto è tuttto un se, forse, ma. E se non mi sbaglio, comunque, nessuno sta dicendo che sono dei ladri e che devono fare opere pie.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 30, 2007, 14:59:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
forse non mi sono spiegato, non dico che non debbano guadagnare, dico che mettendo la manodopera a 30 ero l'ora forse stanno esagerando, considerando i margini che hanno sui pezzi di ricambio
Beh ma su quello non ti do torto del tutto, infatti ho detto che ci sono casi, come il tagliando da 400? per la Mini, che sono fuori dal mondo Le uniche cose certe sono quelle postate da Emi. Il resto è tuttto un se, forse, ma.
Perchè, che occorrano soldi per l'attrezzatura e per pagare il personale è una barzelletta?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 30, 2007, 15:00:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perchè, che occorrano soldi per l'attrezzatura e per pagare il personale è una barzelletta?
Ma non sai ne quanto pagano, ne quanto guadagnano, ne il giro d'affari dell'officina
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 30, 2007, 15:02:05 pm |
|
Beh ma su quello non ti do torto del tutto, infatti ho detto che ci sono casi, come il tagliando da 400? per la Mini, che sono fuori dal mondo Perchè, che occorrano soldi per l'attrezzatura e per pagare il personale è una barzelletta? esatto, ma è anche nei piccoli tagliandi che mi fanno incazzare perchè impiegano pochissimo tempo. ovvio che serva materiale, attrezzature etvc etc ma se fai due calcoli al volo...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 30, 2007, 15:05:28 pm |
|
Ma non sai ne quanto pagano, ne quanto guadagnano, ne il giro d'affari dell'officina
Il quanto pagano non lo so e non mi interessa, non è questo il punto. Il punto è che ogni volta saltano fuori questi discorsi che non hanno senso, anche io ai tempi della Tipo facevo la manutenzione da solo, compravo l'occorrente all'autoricambi, spesso con sconti, e non pagavo certo manodopera... e allora? Che le officine abbiano poco o molto giro, sempre resta che hanno da pagare attrezzature (che non costano certo quanto un trapano da Carrefour), stipendiare il personale, pagare le varie spese e guadagnarci pure. E' il discorso di base a non avere molto senso per me. Mi sta bene criticare i prezzi folli, ho già citato un esempio, ma il caso di Pino da cui è partito tutto non mi pare possa avere qualcosa di molto strano. Tu cosa indossi in questo momento? Non ti fa rabbia che probabilmente il materiale utilizzato sia costato quanto un pacchetto di Vigorsol?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 30, 2007, 15:06:55 pm |
|
esatto, ma è anche nei piccoli tagliandi che mi fanno incazzare perchè impiegano pochissimo tempo. ovvio che serva materiale, attrezzature etvc etc ma se fai due calcoli al volo... In teoria anche nei brevi devono fare tutta una serie di controlli, andrebbe tutto bene se li facessero sempre... sarei curioso però di sapere se sono realmente così scrupolosi! Una volta ho visto che si, li fanno, poi chissà...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 30, 2007, 15:07:00 pm |
|
Tu cosa indossi in questo momento? Non ti fa rabbia che probabilmente il materiale utilizzato sia costato quanto un pacchetto di Vigorsol? quello che ho addosso? solo un tanga leopardato, of course!
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 30, 2007, 15:08:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma guarda che io non ho mica detto che sono ladri e che non ci devono guadagnare. E' solo una constatazione dei fatti, ne piu ne meno, che non ha bisogno di giustificazioni (e la luce, e l'affitto etc etc). Una lavora per guadagnare, ci mancherebbe, mica per fare opere di beneficenza.
E poi, a dirla tutta, io non so quanto costassero i tagliandi, chessò, 10 anni fa. Ma credo che se il prezzo, bene o male, è quello un motivo c'è (anche perche qundo si fanno paragoni con il passato ci si dimentica dell'inflazione per esempio). Anche alla Lacetti (che è coreana, che è daewoo etc etc) ho pagato 150? di primo tagliando.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 30, 2007, 15:10:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 30, 2007, 15:15:03 pm |
|
Che brutta visione! ho tralasciato le zeppe infradito
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 30, 2007, 15:16:24 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
In teoria anche nei brevi devono fare tutta una serie di controlli, andrebbe tutto bene se li facessero sempre... sarei curioso però di sapere se sono realmente così scrupolosi! Una volta ho visto che si, li fanno, poi chissà...
Per quei controlli di cui parli, la voce parla di 20?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 30, 2007, 15:17:05 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ah, dimenticavo di dire che in fattura compare anche lo sconto del 20% sui materiali...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|