|
1059 Visitatori + 1 Utente = 1060
mauring
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 30, 2007, 17:21:50 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Certo avete ragione....è una merda, stasera tornando a casa la pianto in un muro così posso andare a comprarmi la solita diesel e vivere contento per il resto dei miei giorni perchè posso fare un chilometro in più al litro. Comunque a me frega veramente un cazzo, fate le battute che vi pare, la conversazione finisce qui. Poi farò la foto della situazione attuale e di quanti km avrò fatto in totale con il pieno e vedremo chi diceva cazzate. statemi bene
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
click |
|
|
Maggio 30, 2007, 17:25:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Certo avete ragione....è una merda, stasera tornando a casa la pianto in un muro così posso andare a comprarmi la solita diesel e vivere contento per il resto dei miei giorni perchè posso fare un chilometro in più al litro. Comunque a me frega veramente un cazzo, fate le battute che vi pare, la conversazione finisce qui. Poi farò la foto della situazione attuale e di quanti km avrò fatto in totale con il pieno e vedremo chi diceva cazzate. statemi bene
scusali kaos... son tutti invidiosi del pratico appendiabito sportivo!!! Vedi che è dura avere una golf in questo forumme!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 30, 2007, 17:27:14 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
|
Nessuno dice che è una merda (anzi, potessi la comprerei oggi stesso, che compro una merda?). Ti dicevamo solo di non affidarti all'indicatore del livello, ma al trip computer che è più preciso. Perchè gli indicatori di livello hanno il brutto vizio di non scendere in modo regolare, ma un pò come gli pare a loro.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 30, 2007, 17:29:05 pm |
Utente standard, V12, 46905 posts |
|
E' incredibile come si possa perdere la ragione di fronte ad un'auto che piace. Ah, dimenticavo: anche il "da pieno a pieno" potrebbe non essere preciso, poiche' tutti i contakm Vw da me controllati, segnavano regolarmente il 10-20% in piu' delle mie auto. Per forza che consumavano poco ! (giuro)
|
|
|
|
|
kaos |
|
Maggio 30, 2007, 17:30:36 pm |
|
Nessuno dice che è una merda (anzi, potessi la comprerei oggi stesso, che compro una merda?). Ti dicevamo solo di non affidarti all'indicatore del livello, ma al trip computer che è più preciso. Perchè gli indicatori di livello hanno il brutto vizio di non scendere in modo regolare, ma un pò come gli pare a loro.
e io ho risposto che non mi sembra di aver detto che ho fatto i 25 al litro......infatti il trip segna 8,6 litri /100km.....devo scriverlo ancora 700 volte o è chiaro? Il che significica che, piaccia o no, siccome le tirate le ho fatte eccome, questo motore mi pare consumi un cazzo.............se poi c'è bisogno di partire con una polemica infinita come fatto da qualcuno.......me rimbalza....tanto stasera a fare un giro per esaltarmi ci vado io
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Maggio 30, 2007, 17:34:17 pm |
|
E' incredibile come si possa perdere la ragione di fronte ad un'auto che piace. Ah, dimenticavo: anche il "da pieno a pieno" potrebbe non essere preciso, poiche' tutti i contakm Vw da me controllati, segnavano regolarmente il 10-20% in piu' delle mie auto. Per forza che consumavano poco ! (giuro) certo certo
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 30, 2007, 17:39:34 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
|
e io ho risposto che non mi sembra di aver detto che ho fatto i 25 al litro......infatti il trip segna 8,6 litri /100km.....devo scriverlo ancora 700 volte o è chiaro?
Per me è chiaro. Sono 12 km/l, che è pur sempre un risultato strepitoso. La Clio di mia mamma sta sui 10. Con la metà dei cavalli
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Maggio 30, 2007, 17:42:35 pm |
|
Non capisco poi perche' non levarsi la curiosita' e fare il pieno adesso, anziche' aspettare che la lancetta arrivi in fondo. Sono 350 Km, per cui una distanza gia' buona per fare un calcolo.
|
|
|
|
|
kaos |
|
Maggio 30, 2007, 17:42:58 pm |
|
Per me è chiaro. Sono 12 km/l, che è pur sempre un risultato strepitoso. La Clio di mia mamma sta sui 10. Con la metà dei cavalli e ci voleva tanto? non mi pare di aver esordito dicendo "fermi tutti ho comprato la macchina migliore e più bella del mondo il resto è tutta merda" ho riportato dei dati che mi sembrano molto interessanti riguardo ai consumi in relazione a ciò di cui si parla
|
|
|
|
|
kaos |
|
Maggio 30, 2007, 17:46:43 pm |
|
Non capisco poi perche' non levarsi la curiosita' e fare il pieno adesso, anziche' aspettare che la lancetta arrivi in fondo. Sono 350 Km, per cui una distanza gia' buona per fare un calcolo.
perchè voglio vedere quanto faccio con un pieno usandola un po' in tutte le maniere..... ah poi dimenticavo......sto godendo ancora di più perchè il pieno l'ho fatto in svizzera....era secca, totale pagato alla cassa? 55,75 euro......fanculo agli 1,370 euro al litro che mettono i nostri rapinatori
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 30, 2007, 18:03:19 pm |
|
|
|
kaos |
|
Maggio 30, 2007, 18:59:24 pm |
|
ok, tutto bello.....vediamo quanto farò con il pieno
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 31, 2007, 05:27:53 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
cazzo kaos,quando ti mettono alle corde diventi cattivo come una iena! qua nessuno mette in discussione che sia un ottimo motore,che sia veloce e parco!in rapporto alla potenza e prestazioni(spero che i dati rilevati dal mau siano anomali,perchè ricordavo fosse più veloce),sicuramente fare anche 10 km/l è un ottimo risultato per un turbo da 200cv che si porta in giro 1400 kg di roba... ma prendi atto che la lancetta non funziona correttamente(e te lo dicono pure 2 proprietari di golf),come tante altre auto,e che il trip computer è affidabile sino ad un certo punto!io per ora mi son sempre trovato bene azzerando il contachilometri appena accesa la riserva,fare tot litri di benzina(no pieno,un valore esatto)e attendere il ritorno della riserva per fare la media esatta!io sono anni che misuro 10.4 10.5 km/l di media con la mia auto!togliendo l'errore del contachilometri magari sto sui 10!!facendo lo stesso con la 528 di mio padre con trip computer,ho trovato una notevole discrepanza!ovviamente un 2.8 benza non può fare quasi 12 km/l...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 31, 2007, 08:39:31 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma prendi atto che la lancetta non funziona correttamente(e te lo dicono pure 2 proprietari di golf),come tante altre auto,e che il trip computer è affidabile sino ad un certo punto!io per ora mi son sempre trovato bene azzerando il contachilometri appena accesa la riserva,fare tot litri di benzina(no pieno,un valore esatto)e attendere il ritorno della riserva per fare la media esatta!io sono anni che misuro 10.4 10.5 km/l di media con la mia auto!togliendo l'errore del contachilometri magari sto sui 10!!facendo lo stesso con la 528 di mio padre con trip computer,ho trovato una notevole discrepanza!ovviamente un 2.8 benza non può fare quasi 12 km/l...
questo sistema di misura non è preciso ti affidi troppo all'indicatore della riserva...sarà preciso ma è sempre uno strumento in +, la cui incertezza viene assorbita dal calcolo che fai Il sistema migliore è fare il pieno al primo "scatto", meglio se allo stesso distributore
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 31, 2007, 08:46:11 am |
Utente standard, V12, 77586 posts |
|
questo sistema di misura non è preciso ti affidi troppo all'indicatore della riserva...sarà preciso ma è sempre uno strumento in +, la cui incertezza viene assorbita dal calcolo che fai Il sistema migliore è fare il pieno al primo "scatto", meglio se allo stesso distributore Non ha nessuna importanza la precisione dell'indicatore della riserva, basta guardare quanti litri mette dentro (il fatto di farlo quando è in riserva o quando è a metà serbatoio non cambia niente). Certo, pure l'erogatore sbaglierà qualcosa, ma mediamente, su svariati pieni, ci si fa un'idea più che buona. A proposito della precisione dell'indicatore, comunque, è abbastanza normale che non scenda progressivamente se il serbatoio ha una forma poco regolare... e comunque Mauring se ne intende di indicatori lunatici
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|